Lavoro fatto. Sono riuscito a inserire il doppio tubo iniziale, quello davanti al cambio, senza rimuovere integralmente il tunnel, cioè senza scollegare i cablaggi, è bastato svitare le viti che lo tengono e far scivolare indietro e verso l'alto il tutto (cambio in IV) per poter infilare il pezzo e bloccarlo con due coppiglie tonde.
Il costo dei ricambi è scandalosamente aumentato rispetto ai prezzi pubblicati qui in prima pagina però!!!! A conti fatti, per poco di più il pack clima offre anche il parabrezza atermico, oltre ad un bello sbattimento in meno (ma la mia era pronta consegna, quindi...).
Riguardo alla presa USB posteriore, io l'ho comprata pensando di montarla come ha fatto anche
Marcosg81 ma non sono riuscito a cavarci nulla.
Vi allego le foto del retro del connettore: praticamente c'è un connettore mini-USB femmmina appaiato ad una presa che immagino sia quella di alimentazione a 12v. Come faccio il collegamento? Mi basta solo che arrivi l'elettricità per caricare un cellulare.
Nel cablaggio sotto il tunnel ho visto altri due cavi liberi, molto corti, situati diciamo sotto il bracciolo portaoggetti. Entrambi terminano con prese mini-USB: uno con una presa maschio, diretto mi pare verso l'anteriore (probabilmente per l'USB nella mostrina sotto il clima) e uno con una presa femmina diretto mi pare verso la presa posteriore, anche se è un po' strano che il cavo mancante abbia due terminazioni maschio (ma può anche darsi che il connettore mancante sia un cablaggio unico). In entrambi i casi non c'è una presa o spina bipolare per l'elettricità....
Quindi?
Sia accetta ogni consiglio per attivare la presa!
Ciao e grazie!