[GUIDA] - Aggiungere pack clima after market

però non sono riuscito a togliere la mostrina che si trova tra cassetto portaoggetti e comandi clima. Il manuale dice di far leva ma non si toglie sta maledetta mostrina
A me interessa togliere questo pezzo di plastica, mi spieghi come hai fatto? Si è rovinato?

A me interessa togliere questo pezzo di plastica, mi spieghi come hai fatto? Si è rovinato?

basta tirare questo coperchio di chiusura verso la parte posteriore dell'auto, ci sono 4 dentini che la tengono incastrata al tunnel; per semplificare, basta impugnarla dal piccolo portaoggetti ricavato da questo coperchio

basta tirare questo coperchio di chiusura verso la parte posteriore dell'auto, ci sono 4 dentini che la tengono incastrata al tunnel; per semplificare, basta impugnarla dal piccolo portaoggetti ricavato da questo coperchio
Scusa ma non ti seguo... io dico la plastica verticale sotto comandi clima e che si appoggia al coperchio del porta lattine, dove c'è la presa usb aggiuntiva

- Informazione Pubblicitaria -
Ma quello non l'ho mica smontato. Ho tolto la parte finale, visto i due tubi, letto questo post e sono venuto a chiedere informazioni più chiare per smontare il tunnel. Come ho detto non ho fatto il lavoro e non ho comprato i pezzi, vorrei valutare se farlo se gentilmente chi lo ha fatto può spiegare come smontare il tunnel (inclusa quelal mostrina e la leva, o il pomello, del cambio)

@amati35 guarda che io avevo citato il messaggio di un altro utente a cui chiedevo proprio quel pezzo di plastica che dico io.

per togliere il coperchio che sta tra comandi clima e tunnel devi procurarti una leva a forma di "L" possibilmente fine, poi metti del nastro adesivo da carrozziere (quello di carta per intenderci) tra le plastiche dove andrai a far leva in modo che non le rovini; ti anticipo che ti toccherà tirare con forza, le 4 spinette sono dure".
Purtroppo è indispensabile togliere quel pezzo per svitare le due viti anteriori che ancorano il tunnel al cruscotto. Se ti può essere di conforto, è stata la cosa più difficile da fare.
Unico consiglio è quello di mettere un cartoncino anche sullo sportellino del tunnel, nel caso malaugurato ti dovesse scappare qualche attrezzo eviti di graffiarlo.

per togliere il coperchio che sta tra comandi clima e tunnel devi procurarti una leva a forma di "L" possibilmente fine, poi metti del nastro adesivo da carrozziere (quello di carta per intenderci) tra le plastiche dove andrai a far leva in modo che non le rovini; ti anticipo che ti toccherà tirare con forza, le 4 spinette sono dure".
Purtroppo è indispensabile togliere quel pezzo per svitare le due viti anteriori che ancorano il tunnel al cruscotto. Se ti può essere di conforto, è stata la cosa più difficile da fare.
Unico consiglio è quello di mettere un cartoncino anche sullo sportellino del tunnel, nel caso malaugurato ti dovesse scappare qualche attrezzo eviti di graffiarlo.

Grazie Pietro, avrei ancora qualche domanda:
1) bisogna veramente smontare tutto il tunnel per mettere quel pezzo n. 6?
2) come tolgo il pomello del cambio?

Grazie!

Siccome mi pare di aver capito che, se non vado io dal ricambista Alfa con i codici, sarà difficile che me li trovino loro, mi sono fatto la "lista della spesa".
Solo che mi manca il condotto n. 6? Qualcuno sa la referenza precisa?

La spesa sarebbe sui 200 euro e visto che quest'estate andremo molto il giro, credo che potrebbe essere un piccolo regalo per i ragazzi dietro...

Lista della spesa:
50537630 - Condotto posteriore (9,77 €)
156113539 - Mostrina posteriore (18,41 €)
156113389 - Mostrina canalizzatore Sinistro (19,33 €)
156113388 - Mostrina canalizzatore Destro (19,33 €)
156110147 - Diffusore aria posti posteriori (53,94 € x2)
+ "pezzo n. 6"...

Se qualcuno sa dove comprarli on line, ancora meglio,

Ciao di nuovo!

Grazie Pietro, avrei ancora qualche domanda:
1) bisogna veramente smontare tutto il tunnel per mettere quel pezzo n. 6?
2) come tolgo il pomello del cambio?

Grazie!
Si, se non togli il tunnel secondo me non riesci. Io quando ho fatto il lavoro ho approfittato per inserire le due plafoniere dell'illuminazione ambiente nel porta bicchieri. Potresti provare ad inserire la 4^ marcia e vedere se riesci ad inserirlo senza togliere il pomello. In ogni caso per il pomello c'è una linguetta che va roteata in senso orario e poi tirato verso su, non è difficile da fare, inoltre nella guida che avevo fatto è spiegato in modo dettagliato. Se della guida ti serve la password chiedila con messaggio in privato!

• Like
Reactions: amati35
X