[GUIDA] - Aggiungere pack clima after market

Per mettere il pezzo a y come hai fatto?

Io in Alfa l avrei pagata 15,00 euro.
Tuttavia...per il mo taggio devi:
- togli 4 viti del tunnel,2 sotto clima e 2 a fine tunnel;
- alza la cuffia del cambio;
- tira il tunnel tutto indietro;
- alza il tunnel nella zona anteriore piu k puoi e togli il tappo del gruppp clima.Poi fai entrare il condotto a Y,lo incastri a dovere e metti 2 dadi della giusta misura e blocchi il condotto nei 2 progionieri.Non c è bisogno di comprar x forza i dadi in plastica;
- poi spingi avanti il tunnel così si finisce di incastrare con il condotto a Y
 
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18 € l'ultima che ho ordinato. Avranno aumentato leggermente....
I due dadi non sono necessari ma per fare un lavoro pulito ho preferito acquistarli.

Le viti sono soltanto 4? 2 sotto il clima e 2 nella zona posteriore?

Io ho AT8, appena arriva condotto ad Y mi cimento nella sostituzione...vedremo....
 
Scusate se non ho fatto foto, comunque, mi sono cimentato nel montaggio del pack clima.

Attrezzi necessari: cacciavite a taglio e Torx T25 (forse T20) vado a memoria, perdonatemi.

1. operazione: rimuovere a mano pezzo nr. 8, è ad incastro e viene via molto facilmente
2. operazione: rimuovere piastrina nr. 11 (ce ne sono due, una per lato)
3. operazione, rimuovere le due viti contenute all'interno
4. operazione, rimuovere componenti nr. 3 e 4
5. operazione, rimuovere sportellino in plastica nr. 9 (sotto il clima). Credetemi, per 5 €, comprate la mostrina nuova, bucate la vostra vecchia e fate MOLTO prima. Io ho fatto così e comunque l'ho trovata molto dura da estrarre
6. operazione, una volta rimossa la piastrina in plastica, vi troverete due viti, rimuovetele ed ora il tunnel è completamente libero
pack-clima-jpg.jpg


7. operazione, premetto che la mia è AT8, senza scollegare nulla, tirate prima indietro e poi verso l'alto il tunnel. Si sgancerà e sarà libero. Rimuovete il tappo nero nr. 7 e sostituitelo con il condotto nr. 6. Io ho anche acquistato i due dadi e con chiave a cricchetto ho fissato il condotto nr. 6 al pavimento. Si può anche non fare, ma secondo me conviene fissarlo onde scongiurare vibrazioni anomale.
8. operazione, si procede a ritroso.

upload_2017-10-28_20-39-48-png.png
 
Ciao @beppe_qv, ho provato a chiedere al mio concessionario di farmi il lavoro, ma non ne hanno voluto sapere. Mi hanno detto che è troppo complicato perché "mancano le canalizzazioni".
A suo tempo avevo chiesto a ENG Custom, ma non mi hanno più fatto sapere nulla.

Prima di comperare i pezzi e provare a fare da me, ti chiedo qualche chiarimento:
- il componente 13 non lo vedo nella lista delle cose da acquistare. E' già presente? Vedo che ha una forma a binocolo, ma sembra si incastri, lato tunnel, su un tubo unico
- i componenti 3 e 4 come si rimuovono? sono a incastro?
-componente 6 a Y: i due pezzi che vanno verso il cambio vanno a incastrarsi in due canalizzazioni? Le canalizzazioni sono presenti?

Se poi conoscete qualcuno che in zona Milano-Brianza è capace di farlo, faccio prima :)
 
ciao, per la rimozione rivetti in plastica, sportellino in plastica numero 9 o le coperture 3 e 4 consiglio vivamente l'acquisto di queste leve in plastica molto funzionali a basso costo sui vari siti aliexpress etc.
 

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Ciao @beppe_qv, ho provato a chiedere al mio concessionario di farmi il lavoro, ma non ne hanno voluto sapere. Mi hanno detto che è troppo complicato perché "mancano le canalizzazioni".
A suo tempo avevo chiesto a ENG Custom, ma non mi hanno più fatto sapere nulla.

Prima di comperare i pezzi e provare a fare da me, ti chiedo qualche chiarimento:
- il componente 13 non lo vedo nella lista delle cose da acquistare. E' già presente? Vedo che ha una forma a binocolo, ma sembra si incastri, lato tunnel, su un tubo unico
- i componenti 3 e 4 come si rimuovono? sono a incastro?
-componente 6 a Y: i due pezzi che vanno verso il cambio vanno a incastrarsi in due canalizzazioni? Le canalizzazioni sono presenti?

Se poi conoscete qualcuno che in zona Milano-Brianza è capace di farlo, faccio prima :)

Ciao,

Si il 13 è da acquistare. Ovviamente ne servono 2.
La canalizzazione è presente, in alfa semplicemente non vogliono prendersi la briga del lavoro.

Circa il componente 6, è uno solo e si incastra nel condotto del clima. Una volta assemblato comunica da solo con la canalizzazione già esistente.

Dovresti acquistare anche la USB posteriore altrimenti resta il buco.

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Si il 13 è da acquistare. Ovviamente ne servono 2.
La canalizzazione è presente, in alfa semplicemente non vogliono prendersi la briga del lavoro.

Circa il componente 6, è uno solo e si incastra nel condotto del clima. Una volta assemblato comunica da solo con la canalizzazione già esistente.

Dovresti acquistare anche la USB posteriore altrimenti resta il buco.

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Grazie mille, gentilissimo.
Quindi alla lista presente nell'immagine occorre solo aggiungere il componente 13 e la USB posteriore?
Il 13 però, a guardare la foto sembra un pezzo unico.

Approfitto della tua disponibilità per chiederti se conosci i codici di 13 e USB

Grazie
 
Grazie mille, gentilissimo.
Quindi alla lista presente nell'immagine occorre solo aggiungere il componente 13 e la USB posteriore?
Il 13 però, a guardare la foto sembra un pezzo unico.

Approfitto della tua disponibilità per chiederti se conosci i codici di 13 e USB

Grazie

@stenmark ti chiedo scusa, pensavo di aver risposto.

Il 13 posteriore è un pezzo unico, hai ragione tu, codice 50537630 (costo circa 8 €)
USB 12v ricarica 156129168 (costo circa 70 €)
 
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