[GUIDA] Aggiunta keyless entry aftermarket

Riapro questa discussione dopo qualche anno perché interessa anche a me fare l’upgrade del sistema di apertura da standard a keyless sulla mia Alfa Romeo Stelvio MY19.
Senza entrare nel merito del “conviene o non conviene” economicamente parlando, qualcuno saprebbe dirmi i codici dei componenti che andrebbero sostituiti?
Grazie mille

Ps. Anche se la discussione è sulla Giulia, intanto provo a scrivere qui, poi se non ottengo risposta la replico nella sezione della Stelvio.
 
Per quanto riguarda i codici non posso aiutarti, ma come componenti devi sostituire:
Maniglie anteriori complete anche della parte interna ed il cablaggio interno delle portiere;
Se vuoi anche l'illuminazione di quelle posteriori maniglie (non serve sostituire anche la parte interne) e cablaggi o potresti risparmiare prendendo i due fili che illuminano la maniglia dal cablaggio esistente;
Abilitare il body computer modificando i bit del proxy originale.
Se le trovi usate quelle della Giulia vanno bene anche per lo Stelvio, ad eccezione del cablaggio.
 
  • Like
Reactions: LucaIsBetter
Per quanto riguarda i codici non posso aiutarti, ma come componenti devi sostituire:
Maniglie anteriori complete anche della parte interna ed il cablaggio interno delle portiere;
Se vuoi anche l'illuminazione di quelle posteriori maniglie (non serve sostituire anche la parte interne) e cablaggi o potresti risparmiare prendendo i due fili che illuminano la maniglia dal cablaggio esistente;
Abilitare il body computer modificando i bit del proxy originale.
Se le trovi usate quelle della Giulia vanno bene anche per lo Stelvio, ad eccezione del cablaggio.
Grazie sei stato gentilissimo.
Non appena riuscirò a completare questo lavoro darò aggiornamenti.
 
Per quanto riguarda i codici non posso aiutarti, ma come componenti devi sostituire:
Maniglie anteriori complete anche della parte interna ed il cablaggio interno delle portiere;
Se vuoi anche l'illuminazione di quelle posteriori maniglie (non serve sostituire anche la parte interne) e cablaggi o potresti risparmiare prendendo i due fili che illuminano la maniglia dal cablaggio esistente;
Abilitare il body computer modificando i bit del proxy originale.
Se le trovi usate quelle della Giulia vanno bene anche per lo Stelvio, ad eccezione del cablaggio.
Ciao Pietro, ti aggiorno visto che sei stato gentile a rispondermi. Sto facendo installare le maniglie complete e i cablaggi. Ora, per l'attivazione, non basta entrare nel body e abilitare semplicemente la funzione keyless se non ho capito male, ma bisogna modificare i bit del proxy giusto? Questa operazione si fa con un sistema diagnosi o con hardware/software specifici?
 
Ciao Pietro, ti aggiorno visto che sei stato gentile a rispondermi. Sto facendo installare le maniglie complete e i cablaggi. Ora, per l'attivazione, non basta entrare nel body e abilitare semplicemente la funzione keyless se non ho capito male, ma bisogna modificare i bit del proxy giusto? Questa operazione si fa con un sistema diagnosi o con hardware/software specifici?
Credo che anche con multiecuscan, programma che non costa molto, sia possibile aggiornare il proxy. Sul Byte da modificare non so dirti.
Non per essere indiscreto, ma come spesa su che cifra sei?
 
Credo che anche con multiecuscan, programma che non costa molto, sia possibile aggiornare il proxy. Sul Byte da modificare non so dirti.
Non per essere indiscreto, ma come spesa su che cifra sei?
Con 400€ ho preso cablaggi portiere e maniglie complete. Considerando che in alfa tutto quanto mi sarebbe costato 700€ posso ritenermi soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Con 400€ ho preso cablaggi portiere e maniglie complete. Considerando che in alfa tutto quanto mi sarebbe costato 700€ posso ritenermi soddisfatto.
Ciao, posso chiederti dove hai trovato cablaggi e maniglie complete. Vorrei fare lo stesso lavoro sulla mia Stelvio.
 
Io ho avuto pazienza aspettando di trovare il tutto presso un demolitore. Ma puoi sempre prendere i componenti originali.
Ho contattato già due officine Alfa Romeo e nessuna delle due fa questa installazione, la prima officina mi ha detto di rivolgermi a Eng Custom che fa questo tipo di lavoro, contattati ora aspetto un loro preventivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, qualcuno ha i codici dei cablaggi porta anteriori?
Grazie