Keyless entry giulia difettoso

Menech

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2016
1,520
1,776
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Non so quale sia la sezione giusta per segnalare il problema, vedo che nella parte elettronica non c'è la possibilità di aprire una nuova discussione. Chiedo ai moderatori di spostarla nella sezione che ritengono più adatta.

Giovedì sera, giornata di abbondante pioggia ed umidità, al termine di un turno di guardia 8-20, quando cerco di salire in macchina, non funziona il keyless entry. Ho pensato ad un problema legato all'umidità ma neanche ieri mattina ha funzionato. Ieri pomeriggio, quindi, sono passato in concessionaria, sembra abbiano sistemato però il meccanico ha detto che manda avanti la segnalazione perché probabilmente è un po' difettoso il sistema sensore- pulsantino sulla maniglia lato guida. Ho segnalato anche un piccolo disallineamento del volante ma hanno detto che dovrebbe sistemarsi rifacendo la convergenza. Fra 5 giorni ho appuntamento con il gommista per montare le gomme invernali, me lo farò sistemare da lui. Ho segnalato anche quello che ho descritto in altra sezione, cioè il fatto che quando sei fermo con il freno schiacciato, quando partono i tergicristalli si sente un impulso sotto al pedale, ma per ora nessuno sa rispondere.
Dopo la riparazione, sono passato a prendere un amico per un caffè ed abbiamo fatto un giro su un'autostrada non tutorata e con traffico relativamente scarso, è tornato il sorriso!:D
 
Se dovesse ricapitarti che non ti funziona il keyless entry, controlla se hai la funzione disattivata. Una volta mi è capitato che non funzionasse. Smanettando nel menù lo avevo inavvertitamente disattivato.
Per quanto riguarda la convergenza ti consiglio di chiedere al gommista se ha i parametri della Giulia ( cosa che dubito) altrimenti non fargli fare nessun intervento perché può peggiorrarti la situazione
 
Se dovesse ricapitarti che non ti funziona il keyless entry, controlla se hai la funzione disattivata. Una volta mi è capitato che non funzionasse. Smanettando nel menù lo avevo inavvertitamente disattivato.
Per quanto riguarda la convergenza ti consiglio di chiedere al gommista se ha i parametri della Giulia ( cosa che dubito) altrimenti non fargli fare nessun intervento perché può peggiorrarti la situazione
I
wurth, io non ho smanettato nel menù, ho lasciato la macchina giovedì mattina nel parcheggio dell'ospedale con il sistema funzionante, l'ho ripresa giovedì sera e non andava più. In precedenza ha sempre funzionato bene anche con la chiave nella borsa di mia moglie. È il meccanico della concessionaria che mi ha riferito che gli sembra difettoso il sensore ed il pulsantino sulla maniglia lato guida. Per quanto riguarda la convergenza, anche lì, ho chiesto alla concessionaria chi debba occuparsi del problema, è una cosa minima, difficile da far vedere con una foto, se guidi la macchina noti che la razza centrale ha una minima deviazione verso il lato del cambio, per intenderci. Se metti il volante proprio perfettamente dritto, la macchina tende ad andare un po' a destra. Per quanto riguarda il gommista, non so se ha ancora i parametri della Giulia, è uno in gamba, appassionato di auto, quando sono passato per prenotare le gomme invernali, ha voluto guidare la Giulia, gli è piaciuta tantissimo, è stato il primo ad accorgersi del mimino disallineamento del volante. Mi ha detto che rischio sicuramente la patente! È proprio così, perché la macchina ti porta a velocità elevata in un attimo, senza che tu te ne accorga nemmeno. :)
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Però se ti dovesse ricapitare, vai a dare un'occhiata se la funzione è attiva. Per la convergenza io non la farei ancora fare. Aspetterei di percorrere qualche migliaio di chilometri.
Vai nella funzione specifica e vedi a che pressione sono gli pneumatici dopo aver percorso qualche chilometro
 
Se la macchina va dritta la convergenza non serve è semplicemente il volante non allineato perfettamente che si può regolare.
 
Addirittura... vettura nuova di pacca fresca di catena di montaggio...
I gommisti non hanno ancora i parametri aspettate a fargli mettere le mani.

Segnalate tutto all'infomore
 
Intanto è arrivata la maniglia della portiera lato guida, mi hanno chiamato per il codice colore, perché deve essere verniciata. Ho detto che attualmente sta funzionando bene, però me la sostituiscono lo stesso.
 
Scusate io sono andato a far montare le gomme invernali e mi hanno fatto la convergenza ecc e nel foglio del lavoro hanno inserito come modello la Giulietta 1750 benzina, io li per li non ho dato importanza alla cosa, potreste darmi i dati corretti per riportarla nel caso dal gommista. Grazie mille
 
Sono adesso in concessionaria, stanno sostituendo la maniglia. Sono però un pò in ansia perché ho visto smontare il pannello, spero che non ci siano poi problemi di rumori o malfunzionamenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono adesso in concessionaria, stanno sostituendo la maniglia. Sono però un pò in ansia perché ho visto smontare il pannello, spero che non ci siano poi problemi di rumori o malfunzionamenti!
Stesso difetto nella mia...in entrambe le maniglie.
Quindi ora hai risolto?