[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Mi sono dovuto straiare di schiena, faccia in su, con la testa praticamente sul pedale del freno o quasi, e lassù in mezzo ho visto del nastro marroncino e tastando con la mano (alla cieca) ho capito che era un cavo arrotolato. Strappato lo scotch e tirato giù il cavo, ed era quello.
idem, testa infilata la sotto ma nulla non ho proprio visto cavi o gruppi di cavi su cui poter vedere.. allucinante

@GenTLe scusa la domanda: alla fine dovrebbero essere derivati tutti dalla stessa alimentazione proveniente dal body, corretto? Quindi se ho derivato l'alimentazione dall'altro led non dovrebbero esserci problemi no?
 
idem, testa infilata la sotto ma nulla non ho proprio visto cavi o gruppi di cavi su cui poter vedere.. allucinante

@GenTLe scusa la domanda: alla fine dovrebbero essere derivati tutti dalla stessa alimentazione proveniente dal body, corretto? Quindi se ho derivato l'alimentazione dall'altro led non dovrebbero esserci problemi no?
non ci sono problemi perchè è comunque la stessa linea, ma per agevolarti il lavoro (nel senso moooooolto lato della cosa) abbassa il volante al massimo
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ciao ragazzi anch’io come diversi utenti ho dovuto alimentare facendo ponte dal connettore “blu” al connettore “rosso”. Funziona tutto ma non riesco a trovare il connettore lato guida dx. Quello dal lato della leva cofano diciamo è ok e già operante ma l’altro proprio non l’ho trovato. Ho smontato tutto, perfino il blocco comandi luci ma niente non trovo nulla se non il connettore per i paddle.

Volevo quindi fare ponte sfruttando il connettore che ho trovato ma volevo chiedervi se in commercio si possono acquistare i connettori….allego foto!

O gentilmente qualcuno mi una dritta su come utilizzare la mostrina originale magari modificandola
 

Allegati

  • 1C1C79AA-A9DE-402C-BB2D-2D04578AA7CD.jpeg
    1C1C79AA-A9DE-402C-BB2D-2D04578AA7CD.jpeg
    954.5 KB · Visualizzazioni: 111
  • 5A459491-6802-4AAD-BD46-2901B96C6418.jpeg
    5A459491-6802-4AAD-BD46-2901B96C6418.jpeg
    905 KB · Visualizzazioni: 103
Probabilmente il connettore lo si potrà anche trovare anche se non saprei dove.. però sei sicuro di non trovare il suo?? A molti, me compreso, sembrava quasi impossibile trovarlo ma poi era proprio davanti a me nascoso da qualcosa che gli stava davanti
 
Probabilmente il connettore lo si potrà anche trovare anche se non saprei dove.. però sei sicuro di non trovare il suo?? A molti, me compreso, sembrava quasi impossibile trovarlo ma poi era proprio davanti a me nascoso da qualcosa che gli stava davanti
Guarda le ho provate tutte. Ho smontato il comando luci, guscio volante, il condotto areazione piedi, tutto. Non so cos’altro poter smontare 😰 mi sono perfino tagliato una mano con i supporti e la canna dello sterzo dove ci sono le saldature mal pulite. C’ho rimesso poi la schiena 🤣

Ecco perché mi balzava l’idea di far ponte col connettore che ho trovato solo che avendo le mostrine originali volevo appunto usare un connettore originale per non rovinarle 😭
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Guarda le ho provate tutte. Ho smontato il comando luci, guscio volante, il condotto areazione piedi, tutto. Non so cos’altro poter smontare 😰 mi sono perfino tagliato una mano con i supporti e la canna dello sterzo dove ci sono le saldature mal pulite. C’ho rimesso poi la schiena 🤣

Ecco perché mi balzava l’idea di far ponte col connettore che ho trovato solo che avendo le mostrine originali volevo appunto usare un connettore originale per non rovinarle 😭
Ma non è che stai guardando troppo indietro (troppo verso il volante/sedile)? Come ti dicevo il mio stava infrattatissimo ma era a circa metà tra la parete tagliafiamma verso il vano motore e il bordo dove si aggancia il pezzo che chiude sotto il cruscotto. Stava più in alto del cannotto di sterzo, praticamente dietro al binocolo strumenti.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
La schiena… capisco benissimo.. anche la mia schiena ne aveva risentito😃 comunque il mio non era così in alto, anzi l’avevo trovato mi pare appena più sopra dei pedali.. ed il fatto di partite con la convinzione che sia difficile da trovare complica di più la vita 😊
Forse sei salito troppo in alto cercandolo.
Per quanto riguarda il ponte la risposta è si, si può fare, c’è chi l’ha già fatto.. ma non perderti d’animo
 
ma se uno volesse fare una cosa pulita e collegare il cavo direttamente al body, che connettore deve toccare e con quali terminali (sia lato body che lato connettore)?
 
Ma non è che stai guardando troppo indietro (troppo verso il volante/sedile)? Come ti dicevo il mio stava infrattatissimo ma era a circa metà tra la parete tagliafiamma verso il vano motore e il bordo dove si aggancia il pezzo che chiude sotto il cruscotto. Stava più in alto del cannotto di sterzo, praticamente dietro al binocolo strumenti.
in risposta a te e all’altro ragazzo proverò non appena mi arriva il modulo per il car play, vediamo se riesco. Effettivamente appena sopra ai pedali non ho guardato con estrema attenzione.
Vi farò sapere. Immagino comunque ci sia, considerato che quello di sx l’ho trovato.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma si facci sapere poi.. stavo commettendo lo stesso errore per quelle lato passeggero, l’avevo finita a togliere battitacco e anche la plastica appena sopra, quando poi noto nel posto dove cercavo da ore, la clip che serviva per ancorarle alla plastica sottoplancia.. ed è li che le ho trovate.. erano in una prospettiva tale che non le vedevo
in risposta a te e all’altro ragazzo proverò non appena mi arriva il modulo per il car play, vediamo se riesco. Effettivamente appena sopra ai pedali non ho guardato con estrema attenzione.
Vi farò sapere. Immagino comunque ci sia, considerato che quello di sx l’ho trovato.