[GUIDA] - Aggiunta luci cortesia sottoplancia....

Buonasera ragazzi, dove posso trovare la guida menzionata per i led che puntano su tappetino/piedi???

Grazie
Non c'e' una guida vera e propria.
 
Salve a tutti!
Visto il buon periodo di supersmanettamento ecco a voi la guida per montare le luci di cortesia sotto la plancia LATO PASSEGGERO ( si puo' inserire anche sul lato guida ).... tutto sempre in sperimentazione con il socio NABUC!

Per prima cosa dobbiamo procurarci 2 LUCI LED e 2 MOSTRINE....( 50538380 , 50548057) per la modica cifra di EURO 36,30 ivato, direttamente in Alfa.
Visualizza allegato 160614
Visualizza allegato 160615



Andiamo al sodo....
Per prima cosa smontiamo il pannellino sul tunnel , basta tirarlo con moderazione dalle zone sotto i ganci...
Visualizza allegato 160613

una volta sganciato, dobbiamo togliere le sole due(2) viti che sorreggono il pannello sottoplancia.......

Visualizza allegato 160616

magari utilizzando per problemi di spazio un cricchetto ed un inserto Torx...

Una volta tolto le viti, tiriamo il pannello verso il sedile, in modo da sganciarlo frontalmente ( avendo incastri a molletta di metallo, non possiamo romperli )

Ora andiamo alla ricerca dei cablaggi, due fili con connettori a 2 vie( posit. e negat.) che sono fermi con il nastro da carrozziere sul lato dx vicino all'apertura della porta...

Visualizza allegato 160617

ecco qui i cavi sciolti...

Visualizza allegato 160619

Adesso montiamo i led sul pannello con la relativa mostrina....

Visualizza allegato 160620

alloggiamo....

Visualizza allegato 160621

Visualizza allegato 160622

colleghiamo ora i cavi ai relativi morsetti dei led e fissiamo il cavo suoi punti fissi ( fori) nel pannello di plastica...( il filo è molto preciso in lunghezza ed i fissaggi sono già posizionati al punto giusto )

Visualizza allegato 160623

Bene siamo giunti quasi a fine procedura....
Facciamo il lavoro a ritroso...rimettiamo su il pannello incastrandolo bene sul davanti ed avvitiamolo con le due viti..
Infine incastriamo nuovamente il pannellino laterale appoggiandolo sopra i suoi ritegni in plastica, spingiamo fino al CLICK..

METTIAMO IN "ON" la nostra SIGNORA e......( non vi aspettate una luce a giorno )

Visualizza allegato 160624

LUCI DI CORTESIA ACCESE!!!!!!

SE APRITE LA PORTA O AGITE SUL PULSANTE ILLUMINAZIONE CENTRALE (sempre con la porta aperta ), DA OGGI IN POI VEDRETE ( oltre lo sporco, scherzo ) LE ILLUSTRISSIME GAMBE DELLA VS. SIGNORA!!!!

UN BYE BYE DA PAOPAS E DAL SOCCIO NABUC!!!!

WORK IN PROGRESSSSS.....HAVE A GOOD LIFE!!!


Ciao, sai i codici del resto dei led interni? quelli vicino al cambio porta bicchieri e quelle nelle tasche dei pannelli?
 
  • Like
Reactions: Lelenismo
Ci sono thread appositi per le luci tasche portiere e per quelle del porta bicchieri con tanto di guide correlate. Cerca nella stessa sezione di questo thread "Guide fai da te".
 
  • Like
Reactions: luvec74
Guida da me redatta in formato PDF sull'alimentazione corrente da fornire ai cablaggi dedicati ai led cortesia sottoplancia Alfa Romeo Giulia (per chi purtroppo li ha non operativi come li avevo io ahimè)....ringraziando paopas78.

Per tutti qielli.che necessitano della guida...è stata da me.redatta durante il lockdown.
Pagina 30 post. nr. 294
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora la stelvio A differenza della Giulia, nn ricordo se lato conducente o passeggero......ce solo un cablaggio perché i led vengono forniti con cablaggio a parte che li collegano tra loro
Il primo in alto ha due led nel cablaggio

Visualizza allegato 204897

Ho installato lo stesso kit nel mio Stelvio.
Dal lato del conducente, entrambe le luci funzionano.
Sul lato passeggero (con il lungo raggio in una parte) ho una delle due luci che non si accende.
Ho controllato, proviene dal mio fascio originale che è alimentato solo a metà. Cosa devo fare, per favore? :(