[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Se vi può interessare questo dovrebbe essere il connettore maschio
Molex Connector Part Number - 98825-1060

Il codice di quello della macchina è 98821106x
Sai per caso se nel connettore Molex ci sono già i pin o vanno presi a parte ? se vanno a parte sai il codice ?

posso chiederti qualche info in più sul cablaggio ? a parte la linea CAN hai lasciato scollegata anche la schermatura o la telecamera che hai preso la aveva ?
Sullo schermo nulla di anomalo ? avevo letto che qualcuno collegando una telecamera non originale otteneva l'immagine rimpicciolita
La dimensione dell'immagine è uguale a quella originale, solo devo guardare la qualità perché non mi piace un granché, ma posso eccontentarmi.
Per ora è solo volante il cablaggio, domani lo fotografo, il cablaggio ha 5 cavi e manca la schermatura, ho collegato o rispettivi e all'innesto della retromarcia (cambio automatico)
Mi visualizza l'immagine.

• Like
Reactions: Medioman92
- Informazione Pubblicitaria -
Allego un Po di foto
20201106_220017.jpg 20201106_220026.jpg
20201106_220218.jpg

La dimensione dell'immagine è uguale a quella originale, solo devo guardare la qualità perché non mi piace un granché, ma posso eccontentarmi.
Per ora è solo volante il cablaggio, domani lo fotografo, il cablaggio ha 5 cavi e manca la schermatura, ho collegato o rispettivi e all'innesto della retromarcia (cambio automatico)
Mi visualizza l'immagine.
Ma la telecamera che hai preso non ha 4 cavi? ovvero: positivo alimentazione, negativo alimentazione, positivo video, negativo video. Teoricamente dovrebbero essere rimasti scollegati la schermatura e la linea CAN per le linee sterzanti.
Il consenso della retromarcia viene dato dal body tramite l'alimentazione (+ e -)

• Like
Reactions: Briclayer
Ma la telecamera che hai preso non ha 4 cavi? ovvero: positivo alimentazione, negativo alimentazione, positivo video, negativo video. Teoricamente dovrebbero essere rimasti scollegati la schermatura e la linea CAN per le linee sterzanti.
Il consenso della retromarcia viene dato dal body tramite l'alimentazione (+ e -)
La telecamera ha 2 cavi + e - 12volt rosso e nero, 3 cavi video positivo (giallo) negativo ( nero) e non sò (rosso).
Non so se si vedono dalle fotografie,
Ho solo collegato alimentazione e solo 2 fili del video, mi rimangono le linee fisse.
Al più presto cercherò di fare il cablaggio.
Adesso che ricordo il cavo video di colore rosso mi veniva segnato come cavo di attivazione monitor e non credo che serva nel mio caso.

• Like
Montata!
20201108_010445.jpg
I fili nel connettore li ho solamente infilati nei connettori.
20201108_001740.jpg
Quando metto anche quella anteriore vedrò di fare un bel lavoro!

Montata!
Visualizza allegato 213596
I fili nel connettore li ho solamente infilati nei connettori.
Visualizza allegato 213597
Quando metto anche quella anteriore vedrò di fare un bel lavoro!
Ottimo lavoro...io l’ho ordinata per montarla nei prossimi giorni.
Per il cablaggio userò un cavo da antifurto o da citofono che ha già tutto il necessario.
Mi hai anche tolto il dubbio sulle dimensioni ma vedendo la foto direi che ci sta benissimo. Hai abilitato tutto con MES ?

Ottimo lavoro...io l’ho ordinata per montarla nei prossimi giorni.
Per il cablaggio userò un cavo da antifurto o da citofono che ha già tutto il necessario.
Mi hai anche tolto il dubbio sulle dimensioni ma vedendo la foto direi che ci sta benissimo. Hai abilitato tutto con MES ?
Bravo!
Si attivato con MES e mi lampeggiavano i km subito, dopo 2 avviamento è passato tutto!
Oggi andrò a fare una ventina di parcheggi! :)

• Like
Sai per caso se nel connettore Molex ci sono già i pin o vanno presi a parte ? se vanno a parte sai il codice ?
in genere ti danno i pin insieme al connettore, di più non so, perchè io non l'ho preso perchè non volevo aspettare, ho fatto in altro modo.

• Like
X