AGGIORNAMENTO:Buona sera a tutti, ho una Giulia del 2019. Sto installando la retrocamera seguendo la guida di nabucodonosor ma ho un problema...
NON TROVO IL CONNETTORE.
Ho guardato sotto il battitacco, sotto il tappetino, nell'apertura a dx accanto alla portiera... Niente da fare.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Questo benedetto connettore/cablaggio da dove proviene?
Ok, grazie.Multiecuscan, in configurazione proxi abiliti la spunta su retrocamera
Interessante, è l'ex Garonzi vero? ci comprai una fiesta nel 2001AGGIORNAMENTO:
ho contattato Autoteam di Verona(concessionaria Alfa Romeo), preso un appuntamento ed in mezza giornata mi hanno fatto il cablaggio.
Sono davvero soddisfatto della loro disponibilità, cortesia ed anche del lavoro eseguito.
Se qualcuno dovesse averne bisogno, sappiate che ci sono anche loro.
Ho acquistato tutto il materiale ed installata la retrocamera. Non riesco ad abilitarla. Quando avvio la connessione alla funzione di allineamento proxi mi restituisce l'errore "Empty proxy file in body computer (BCM)! Check your cable and serial port settings!". Da cosa può derivare il problema? Il connettore è Wi-Fi, preso su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B01NAQ2878/?tag=alfauto-21).Ciao a tutti. Ringrazio anzitutto per tutte le informazioni utilissime che condividete. Vorrei anch'io installare la videocamera posteriore che mi arriverà la settimana prossima completa di cavo. Ho una Veloce del febbraio 2017, con infotainment aggiornato alla versione 43 (allego foto). Ho però un dubbio: nei primi post si parla della necessità di aggiungere delle righe di comando nel body per abilitare la camera, mentre nei più recenti in molti affermano di aver semplicemente usato il MES. C'è qualcuno che ha il mio stesso modello e dello stesso anno che l'ha già fatto e che può dirmi come l'ha abilitata?
NON, ripeto NON usare connettori wireless (siano essi WiFi o BT) per programmare il proxy!Ho acquistato tutto il materiale ed installata la retrocamera. Non riesco ad abilitarla. Quando avvio la connessione alla funzione di allineamento proxi mi restituisce l'errore "Empty proxy file in body computer (BCM)! Check your cable and serial port settings!". Da cosa può derivare il problema? Il connettore è Wi-Fi, preso su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B01NAQ2878/?tag=alfauto-21).