[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

Errore iso e perché metti centralina sbagliata devi leggerla o sapere quale è tipo su giulietta c’è euro 5 o 6 se metto la 5 sulla mia che è euro 6 mi da errore iso se metto 6 no quindi credo che sia propio li il problema

L'allineamento Proxy con Multiecuscan e interfaccia OBDLink LX sono riuscito a farlo ma non è venuto "perfetto". Ci sono 5 moduli che non si allineano:
Controllo Motore (ECM/NCM)
Driver Assistant System Node (DASM)
Impianto Frenante (ABS/BSM/NFR)
Nodo Blocca Sterzo (NBS)
Chassis domani control mule (CDCM)
Quando eseguo l'allineamento su questi moduli mi appare il messaggio d'errore "Fallito! - Errore tempo di attesa.
Sull'auto funziona tutto e non c'è nessuna spia accesa. L'unico inconveniente è l'odometro che lampeggia. Che cosa può essere? Problema di interfaccia e suoi settaggi?

L'allineamento Proxy con Multiecuscan e interfaccia OBDLink LX sono riuscito a farlo ma non è venuto "perfetto". Ci sono 5 moduli che non si allineano:
Nodo Blocca Sterzo (NBS)
Quando eseguo l'allineamento su questi moduli mi appare il messaggio d'errore "Fallito! - Errore tempo di attesa.
Sull'auto funziona tutto e non c'è nessuna spia accesa. L'unico inconveniente è l'odometro che lampeggia. Che cosa può essere? Problema di interfaccia e suoi settaggi?
Prova a prendere un interfaccia compatibile col cavo. Lampeggiano i km perché l auto non è allineata. Te lo avevo detto..

• Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Nodo Blocca Sterzo (NBS)
Il quadro lampeggia perché non è allineato il proxy, l'errore che ha multiecuscan è perché si aspetta dall'auto un valore che non gli viene inviato, se metti i dati come originali funziona l'allineamento? Potrebbe essere una protezione dell'auto. L'interfaccia bluetooth non c'entra li il problema è un altro, fidati.

• Like
Il firmware della obdlink è aggiornato?

Il firmware della obdlink è aggiornato?

Il firmware non era aggiornato. L'ho aggiornato, ma il risultato non cambia. :(
Non è che c'è qualche settaggio da fare su Multiecuscan? C'è una casella da biffare per "imposta latenza alta", puo' entrarci qualcosa? Io non sono esperto in materia, ma quel messaggio "Fallito! - Errore tempo di attesa" mi fa pensare che la latenza o la velocità di connessione possano essere "colpevoli". Ci puo' stare?
Mi sa che alla fine devo prendere davvero la OBD cablata.
Ora provo a scrivere a quelli di Multiecuscan.

Non è che c'è qualche settaggio da fare su Multiecuscan? C'è una casella da biffare per "imposta latenza alta", puo' entrarci qualcosa? Io non sono esperto in materia, ma quel messaggio "Fallito! - Errore tempo di attesa" mi fa pensare che la latenza o la velocità di connessione possano essere "colpevoli". Ci puo' stare?
Si, la latenza potrebbe centrare, una versione cablata di obd non ti risolverà il problema. Senti cosa ti dicono quelli di multiecuscan.

• Like

Secondo me con l elm327 a cavo risolvi.
La velocità data dal cavo è nettamente superiore al Bluetooth.

• Like
Secondo me con l elm327 a cavo risolvi.
La velocità data dal cavo è nettamente superiore al Bluetooth.

Il problema è trovare una ELM327 USB valida. C'e tanta robaccia in giro. Quella "originale" Multiecuscan che ho postato sopra dovrebbe andare?

X