[GUIDA] - conversione da fari alogeni a Bixenon 25W/35W

Poi senza nulla togliere alla guida fatta da alfamike e amici i quali non sono certo responsabili di quello che fanno gli altri, anzi complimenti per la passione che ancora trasuda per i nostri mezzi e la voglia di smanettarci su.. Però una regolazione almeno manuale cu andrebbe anche sui 35w per come la vedo io
 
ciao ragazzi, sono un marocchino appassionato di marc alfa romeo, ho letto i vostri commenti, ho anche un guilia con fars alogeni e voglio sostituirli con fars allo xeno. qual è la procedura da seguire. Grazie in anticipo
 
ciao ragazzi, sono un marocchino appassionato di marc alfa romeo, ho letto i vostri commenti, ho anche un guilia con fars alogeni e voglio sostituirli con fars allo xeno. qual è la procedura da seguire. Grazie in anticipo
Se guardi all'inizio della discussione c'è un file pdf da scaricare li trovi tutto per montare i fari..materiali,procedure e software necessari.
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Poi senza nulla togliere alla guida fatta da alfamike e amici i quali non sono certo responsabili di quello che fanno gli altri, anzi complimenti per la passione che ancora trasuda per i nostri mezzi e la voglia di smanettarci su.. Però una regolazione almeno manuale cu andrebbe anche sui 35w per come la vedo io
Purtroppo ti ripeto,bisogna aver testa in cio che si fa.A mio avviso,anche una lampadina di serie messa alla cazzum,come dici tu giustamente,crea piu danni che altro.Personalmente su ogni auto con livellamento abitacolo del fascio,non l ho mai usato (156 Giulietta Mito e ora Giulia). Intanto la guida è uno strumento finalizzato a fare l'upgrade che vale per 25 e 35...per quest'ultimi si troverà una soluzione ma personalmente,mi basterà regolarli bene o al max un pelo piu bassi proprio per scongiurar fastidi dati da macchina carica (che ripeto,non ho mai personalmente notato come danno agli altri utenti della strada ma capisco il tuo discorso)..son fiducioso dai.
molto belle,
sei riuscito a montarle nella tua giulia ?
Vai a pagina 4,e scarica la nuiva Guida rivista
 
  • Like
Reactions: mt09
ciao ragazzi, sono un marocchino appassionato di marc alfa romeo, ho letto i vostri commenti, ho anche un guilia con fars alogeni e voglio sostituirli con fars allo xeno. qual è la procedura da seguire. Grazie in anticipo
Ciao.vai a pagina 4 di questa guida e scarica la nuova guida fatta oggi.
 
Scusate qualcuno conosve i codici dei fari anteriori xeno da 25W?
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Purtroppo ti ripeto,bisogna aver testa in cio che si fa.A mio avviso,anche una lampadina di serie messa alla cazzum,come dici tu giustamente,crea piu danni che altro.Personalmente su ogni auto con livellamento abitacolo del fascio,non l ho mai usato (156 Giulietta Mito e ora Giulia). Intanto la guida è uno strumento finalizzato a fare l'upgrade che vale per 25 e 35...per quest'ultimi si troverà una soluzione ma personalmente,mi basterà regolarli bene o al max un pelo piu bassi proprio per scongiurar fastidi dati da macchina carica (che ripeto,non ho mai personalmente notato come danno agli altri utenti della strada ma capisco il tuo discorso)..son fiducioso dai.

Vai a pagina 4,e scarica la nuiva Guida rivista
Concordo in pieno, ho visto anche led montati male, perchè i fili piegano la lampada portandola fuori dal punto focale creando coni d'ombra dove da fastidio e accecando dove non serve.
Idem con le alogene se non le si mette bene nella sede, comunque sono del parere che le lampade devono andare nei fari per cui sono progettati, perchè il punto focale è differente sia per un led, che alogena che xenon.
Kit sensati sono solo lenticolari dedicati con un tipo di lampada, però smonti il faro...

Ho una 156 De Silva dove ho fatto la conversione un pò come voi, nata con alogeni e poi montato xenon, prima non avevo necessità di regolare, un'alogena per quanto possa avere imperfezioni non acceca come fa un led o xenon montato su parabole.
La mia prevede l'autolivellamento e in automatico con l'aumentare della velocità cresce, cioè andare ai 40kmh sarò alla 3 sulla rotella e ai 90kmh è a 0.
Sulla vostra hanno snellito parecchio.
@mt09 avere un faro da 35w con lenticolare già ti da una bella mano, però manualmente fidati la regoli a 1 oppure a 0 e non la smuovi più.
Avere un livellamento automatico ti aiuta perchè alle basse velocità sono bassi permettendoti di vedere i fianchi meglio, mentre alti ti serve quanti stai andando veloce tipo l'autostrada, è sfruttare meglio i fari.
Un 35w per quanto possa sembrare inizia a farsi notare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pubblichiamo una versione 2.0...dove chiariamo alcuni punti appena oscuri...una variante inerente gli SBL.. e curiosità a completezza del lavoro svolto.
ma perche' la stai pubblicando sul mio post? che avete fatto una rettifica dopo aver visto la mia....