Non è che la pompa elabori niente, semplicemente quando l'olio è freddo ha una viscosità elevata che fà si che la pressione sia più elevata che a caldo.La pompa a portata variabile a freddo elabora la massima portata e genera una pressione di 6 bar questo dato non me lo sono inventato
togliendo il banjo bolt,
quando la portata e la pressione sono massime perché il solenoide è spento trovi 4 bar.
Non riesco a capire come fai a confutare un dato oggettivo il sensore nel basamento legge 6 bar all’ uscita della pompa e all’ ingresso turbina un manometro legge 4 bar nel medesimo istante.
E fin qui ci siamo.Non è che la pompa elabori niente, semplicemente quando l'olio è freddo ha una viscosità elevata che fà si che la pressione sia più elevata che a caldo.
Il controllo "elettronico" della pompa consente di regolare la portata in modo tale che, quando non serve, non assorba potenza inutile dal motore.
Abbi pazienza, io sono di campagna e non conosco l'inglese.... cos'è il banjo bolt?
Sempre per capire ma ti risulta che la tua auto ha una valvola limitatrice della pressione olio?
Assolutamente immediatamente dopo la pompa
Siccome non ho la possibilità di leggere la pressione sul display interno, e non posso inserire il manometro sotto vicino al basamento, perché non ho spazio per inserirlo allora ho intercettato la linea Dell’olio a monte della turbina e ci ho piazzato un manometro idraulico per capire se ho un problema di bassa pressione.Fisicamente dove hai messo il manometro olio sulla turbina? Che scopo ha?
Sempre per capire hai usato un manometro elettrico o idraulico? Lo sai vero che quello elettrico ha buone probabilità di essere impreciso?
Può essere fattibile modificare l attuatore, da mettere al posto e in sede di quello funzionante, togliendo la parte meccanica in movimento e lasciare solo il solenoide?Ho collegato il solenoide ma non saprei proprio dove attaccarlo, per rimontare tutto e accendere
Ci sono stati casi di rottura in cui non avevano nessun sentore di bassa pressione olio e camminavano con poca pressione e all’improvviso hanno fuso le bronzine.
Quindi in sostanza tu sostieni che la caduta di pressione tra uscita della pompa e linea olio ad ingresso turbina e irrisoria e così ?
@M@urizio ma tutta questa puntigliosità a che pro?
Per fare il preciso ti stai infrenando.
Siamo concreti: tutti abbiamo chiaro che la pressione sulla turbina non è e non può essere la stessa prodotta dalla pompa.
Può essere fattibile modificare l attuatore, da mettere al posto e in sede di quello funzionante, togliendo la parte meccanica in movimento e lasciare solo il solenoide?
Dovresti modificare proprio la pompa per farla diventare a portata fissa, (le pompe a portar fissa sono totalmente diverse) ma ce la possibilità che la centralina non legge le pressioni impostate in mappa e dia errore comunquePuò essere fattibile modificare l attuatore, da mettere al posto e in sede di quello funzionante, togliendo la parte meccanica in movimento e lasciare solo il solenoide?
Straquoto, pure la pressione del sangue se la misuri al braccio destro e più bassa.@M@urizio ma tutta questa puntigliosità a che pro?
Per fare il preciso ti stai infrenando.
Siamo concreti: tutti abbiamo chiaro che la pressione sulla turbina non è e non può essere la stessa prodotta dalla pompa. Tutto qui.