- 21 Gennaio 2024
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- Regione
- Puglia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 jtdm
- Altre Auto
- Mercedes c63 amg, bmw 330 ci cabrio, Mercedes gla,
Guarda che nessuno si preoccupa della pressione inferiore alla turbina, tu hai detto che l’impianto è in pressione e che quindi alla turbina arriva tutta la pressione della pompa, e io ho detto guarda non è così, non è un circuito in pressione la pressione diminuisce per le perdite (ostacoli, attrito, viscosità ) ma questo ne per me ne per @danardi significa nulla, e solo una constatazione che ho fatto misurandola, non come a dire guarda che schifo che diminuisce e si fotte la turbina, non lo abbiamo, non lo ho mai affermato.Spiegami cosa vuol dire ciò che hai scritto... il nulla.
Tu e James115 vi preoccupate tanto delle variazioni di pressione causate dalle perdite di carico nei condottti, vi dovreste preoccupare delle perdite causate dalle temperature estreme e dalla qualità del lubrificante.
Tanto per perdere un pò di tempo ho provato ad utilizzare il foglio di calcolo pubblicato da James115, cosa che nessuno di voi due ha fatto.
I risultati su una tubazione (improbabile) di 10 mm lunga 1 metro sono nell'ordine di qualche millibar.... ma di cosa state discutendo?
Io ho le idee chiare, confortate dall'esperienza ma anche dalle auto in circolazione che non hanno problemi, E' ASSOLUTAMENTE INUTILE.
Torniamo in tema: mi sembra di capire che per te è ininfluente lasciare la portata variabile, e su questo potrei anche essere d’accordo valutando pro e contro