[GUIDA] Illuminazione ambiente - tasche portiere

So che le griglie della serie pre "restyling" 2020 come la mia posso essere cambiate con quelle delle versioni che montanto il sistema audio Harman-Kardon che ha la cornice in alluminio satinato (almeno credo sia alluminio, non le ho mai viste di persona).
Vedi qui: Cornici casse Harman Kardor

Il pannello porta dei modelli 2020 sembra uguale a quello delle versioni precedenti e quindi anche la griglia altoparlante ma non ne posso essere certo.
P.S. Sei sicuro che la cornice della griglia sia cromata sui MY2020, a me sembra la stessa delle vecchie versioni?
Nel confuguratore compare una voce ''cornice cromata speaker''.
 
Finalmente è tornato disponibile, l'eper con i codici Giulia.

Spulciando mi sembra di capire che non esista un cavo a Y per derivare l'alimentazione per il led della tasca.
Nello screenshot allegato potete vedere la plafoniera con il numero 9 e l'insieme cablaggio per tutta la portiera con il numero 11: proprio questo cablaggio ha codici differenziati per modelli con plafoniera su tasca e modelli senza. Se non capisco male io, bisognerebbe acquistarte tutto il cablaggio completo della portiera per aggiuingere la plafoniera in più. A questo punto l'unica soluzione è acquistare i connettori e relativi terminali ed aggiungere la parte mancante del cablaggio come ha fatto Pietro79: utilizzando il nastro felpato per ricoprire il cavo aggiunto, il cablaggio sembra originale.

Appena metto le mani sulle plafoniere faccio anch'io il lavoro anche perché voglio cambiare gli altoparlanti e quindi vorrei avere tutto pronto per smontare il pannello portiera una sola volta.

P.S. A proposito: mi dice che il codice della plafoniera contiene 2 pezzi, chi l'ha acquistata potrebbe confermare? Non vorrei trovarmi con il doppio dei pezzi, già che costano "poco"!
Grazie per la ricerca, farò anch’io come suggerito da Pietro
 
Grazie Pietro79, oggi ho finalmente montato le luci nelle tasche delle portiere, e la tua guida è stata preziosa.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
- Informazione Pubblicitaria -
Per chi non ha il keyless dal connettore si può prendere corrente per accedere due led che illuminano interno maniglia e verso giù (prossimo progetto)
 
Per chi non ha il keyless dal connettore si può prendere corrente per accedere due led che illuminano interno maniglia e verso giù (prossimo progetto)
Ma ti servirà la maniglia esterna con i led o hai in mente qualcosa di "artigianale"?
 
Ma ti servirà la maniglia esterna con i led o hai in mente qualcosa di "artigianale"?
Ancora non è chiaro se e come è possibile abilitare il keyless. Se sarà fattibile cambierò maniglie e farò il cablaggio mancante. Diversamente due buchetti alla parte inferiore ed interna della maniglia ed un led messo nella parte vuota della maniglia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi raccomando, cerca di isolare bene dalle infiltrazioni d'acqua! E, se mai lo farai, facci vedere il risultato e documenta tutto per una guida.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Che sia keyless completo o sola illuminazione maniglia, verrà fatta guida dettagliata.
 
  • Like
Reactions: SimoVR e Medioman92
Nelle impostazioni del veicolo c'è la voce per abilitare o disabilitare il keyless (o passive) entry. Credo si debba operare anche di software per attivare la funzionalità come per l'ACC+. Da verificare se sia necessaria l'abilitazione via OBD e verificare pure se MES permetta di farlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nelle impostazioni del veicolo c'è la voce per abilitare o disabilitare il keyless (o passive) entry. Credo si debba operare anche di software per attivare la funzionalità come per l'ACC+. Da verificare se sia necessaria l'abilitazione via OBD e verificare pure se MES permetta di farlo.
Mes al momento non lo prevede.
Andrà abilitato e poi fatto allineamento proxy, come avviene per l'attivazione abbaglianti automatici
 
X