[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Quella abilita la "dyno mode", ma non è proprio il massimo da usare perché disattiva anche l'abs.
E su squadra tuning bisogna farlo da fermo, quindi devi proprio pianificarlo, non puoi “improvvisare “ 😂

• Like
Reactions: danardi
C'è la possibilità di attivarla attraverso un CANable?
E su squadra tuning bisogna farlo da fermo, quindi devi proprio pianificarlo, non puoi “improvvisare “ 😂
Si quello si è un controsenso però non si perdono le mappe pedale

• Like
Reactions: gaucho
- Informazione Pubblicitaria -
Non è solo un controsenso, è pericoloso. Da usare solo in circuiti chiusi
Ina domanda perdendo le mappe pedale il manettino agisce solo sulla risposta dell acceleratore o anche qualcosa via centralina pressioni ecc....

Ina domanda perdendo le mappe pedale il manettino agisce solo sulla risposta dell acceleratore o anche qualcosa via centralina pressioni ecc....
Non ho capito la domanda.
Il manettino reagisce alla tua mano… come lo giri lui si mette 🤣

Le mappe pedale spiegato facilmente me lanseguente.
Mettiamo che in N tu premi l acceleratore di 2cm col piede.
Se la macchina la metti in A e premi L acceleratore di 2 cm e come se lo schiaccissi di 1cm in N.
Invece se lo premi di 2cm in D e come se lo premessi di 3cm N.

Tanto per fare un esempio.

Da non confondere con la mappa cambio…
Per esempio(anche senza accelerare) se passi da N a D l auto scala marcia e/o sale di giri.
Quello lo continuerà a fare…

Spero che possa aiutare a capire cos’è la mappa pedale e da cosa si distingue dalla mappa cambio, perché credo che molti credono che siano la stessa cosa.

Non ho capito la domanda.
Il manettino reagisce alla tua mano… come lo giri lui si mette 🤣

Le mappe pedale spiegato facilmente me lanseguente.
Mettiamo che in N tu premi l acceleratore di 2cm col piede.
Se la macchina la metti in A e premi L acceleratore di 2 cm e come se lo schiaccissi di 1cm in N.
Invece se lo premi di 2cm in D e come se lo premessi di 3cm N.

Tanto per fare un esempio.

Da non confondere con la mappa cambio…
Per esempio(anche senza accelerare) se passi da N a D l auto scala marcia e/o sale di giri.
Quello lo continuerà a fare…

Spero che possa aiutare a capire cos’è la mappa pedale e da cosa si distingue dalla mappa cambio, perché credo che molti credono che siano la stessa cosa.
Ti sbagli, il manettino in A ha proprio un limitatore di coppia, se schiacci tutto in A non andrà mai come in N

In D non ho mai capito se sia solo mappa pedale o anche un po' di coppia e in più come mi aveva detto il mio mappatore di centraline

In D cambia anche la rigidità dello sterzo

Io ho cambio manuale quindi le differenze nelle cambiate non le ho

Ti sbagli, il manettino in A ha proprio un limitatore di coppia, se schiacci tutto in A non andrà mai come in N

In D non ho mai capito se sia solo mappa pedale o anche un po' di coppia e in più come mi aveva detto il mio mappatore di centraline

infatti io non ho ancora capito, se mettendo il manettino race si perdono solo le mappe pedale o anche la rigidità del volante e la velocità di cambiata

Ultima modifica:
Non è solo un controsenso, è pericoloso. Da usare solo in circuiti chiusi
La dyno mod non è vero che è pericolosa.

Alla fine cosa ci facciamo con i controlli disattivati?

2 derapate in piazzali vuoti
4 curve strette che conosciamo a menadito, vicino casa, che si fanno in 2a marcia, disattivi e scodi un po'
Per uscire da un parcheggio innevato, sappiamo tutti che beve e sistema antipattinamento delle ruote non vanno assolutamente d'accorso

La rigidità nello sterzo non cambia proprio in D, quella è immaginazione.

L‘abarth la cambia, la Mercedes anche, la Giulia no.

Il limitatore di coppia resta… come già detto c’è mappa pedale e mappa cambio.

infatti io non ho ancora capito, se mettendo il manettino race si perdono solo le mappe pedale o anche la rigidità del pedale e la velocità di cambiata
Mettere il Manettino Race aumenta la velocità di cambiata (in Race) e nel altre modalità resta uguale.

infatti io non ho ancora capito, se mettendo il manettino race si perdono solo le mappe pedale o anche la rigidità del pedale e la velocità di cambiata
Persi tutti, perché tu giro il manettino e l'auto non lo rileva

È come quando si accende la spia motore, che hai l'auto solo in N

• Like
Reactions: Gian1978
X