[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

La rigidità nello sterzo non cambia proprio in D, quella è immaginazione.

L‘abarth la cambia, la Mercedes anche, la Giulia no.

Il limitatore di coppia resta… come già detto c’è mappa pedale e mappa cambio.

Mettere il Manettino Race aumenta la velocità di cambiata (in Race) e nel altre modalità resta uguale.
La rigidità dello sterzo in D cambia, di poca ma cambia
Ah è cambiato anche l'intervento dei controlli, che diventa leggermente più permissiva.

C'è un video del capo ingegnere della Giulia che lo spiega

La rigidità nello sterzo non cambia proprio in D, quella è immaginazione.

L‘abarth la cambia, la Mercedes anche, la Giulia no.

Il limitatore di coppia resta… come già detto c’è mappa pedale e mappa cambio.

Mettere il Manettino Race aumenta la velocità di cambiata (in Race) e nel altre modalità resta uguale.
La mia mettendo in D lo sterzo si indurisce non è immaginazione, non diventa duro come su Bmw ma la differenza si avverte, anche la cambiata in D è molto più brusca e tira la marcia a giri più alti che in N

• Like
Reactions: dav65
La mia mettendo in D lo sterzo si indurisce non è immaginazione, non diventa duro come su Bmw ma la differenza si avverte, anche la cambiata in D è molto più brusca e tira la marcia a giri più alti che in N
Sì, tutto vero quello che scrivi. Il comportamento da A N e D, cambia completamente. In pratica sono 3 auto diverse. E' però vero che l'irrigidimento del volante in D c'è, ma è (fortunatamente) minimo. E' per questo che sarebbe interessante capire se con il race si perdono solo le mappe pedale o anche qualcos'altro.
Le mappe pedale in effetti dovrebbero essere come dice NewAlfisti90:
"Mettiamo che in N tu premi l acceleratore di 2cm col piede.
Se la macchina la metti in A e premi L acceleratore di 2 cm e come se lo schiaccissi di 1cm in N.
Invece se lo premi di 2cm in D e come se lo premessi di 3cm N."

Però il comportamento della risposta al pedale dell'acceleratore fra le modalità A N e D non è così. Se così fosse basterebbe una gestione diversa del pedale per compensare le differenze: in N schiaccio di più e più velocemente ed ecco che la risposta è come in D. In realtà in N (o a maggior ragione in A) posso schiacciare come voglio, ma l'auto non risponde mai come in D, modalità in cui l'auto è più scattante, pronta e... nervosa.
P.S. Ovviamente parlo per la mia che è una benzina, ma non credo che cambi per le diesel.

- Informazione Pubblicitaria -
Credo sia importante sottolineare che rimettendo apposto il byte 88 l’auto torna quella di prima. Altrimenti spaventiamo chi è curioso di provare.
Credo stiamo andando offtopic.

Credo sia importante sottolineare che rimettendo apposto il byte 88 l’auto torna quella di prima. Altrimenti spaventiamo chi è curioso di provare.
Credo stiamo andando offtopic.
Abbastanza OT ma bene che ve ne siete accorti!

• Like
Reactions: gaucho
X