[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Aggiunti parametri anche per il motore benzina:

Ottimo!! Quindi è utile anche per le versioni benzina. Funziona anche se si ha l'SGW?
Dato che non ho di sicuro la capacità per costruirmi nulla del genere, c'è la possibilità di acquistare da te una sorta di accessorio plug & play con le funzioni che hai indicato?

Ottimo!! Quindi è utile anche per le versioni benzina. Funziona anche se si ha l'SGW?
Dato che non ho di sicuro la capacità per costruirmi nulla del genere, c'è la possibilità di acquistare da te una sorta di accessorio plug & play con le funzioni che hai indicato?
Scrivimi in privato su telegram @gaucholivido (se non riesci usa il forum, anche se mi è più scomodo)
Se hai il SGW e vuoi usare il BACCABLE su porta obd, ti serve il SGW bypass. Se invece accetti la complicazione di crimparlo su cablaggio del veicolo, puoi collegarlo in vari punti a monte del SGW

Scrivimi in privato su telegram @gaucholivido (se non riesci usa il forum, anche se mi è più scomodo)

Se hai il SGW e vuoi usare il BACCABLE su porta obd, ti serve il SGW bypass. Se invece accetti la complicazione di crimparlo su cablaggio del veicolo, puoi collegarlo in vari punti a monte del SGW
E' un po' più complicato di quello che pensavo....

- Informazione Pubblicitaria -
E' un po' più complicato di quello che pensavo....
Il bypass mi sembra che non costi tanto. Senza bypass non puoi nemmeno fare diagnosi con MES o reset failure o allineamento proxy, giusto?

Il bypass mi sembra che non costi tanto. Senza bypass non puoi nemmeno fare diagnosi con MES o reset failure o allineamento proxy, giusto?
il bypass l’ho pagato sui 50euro mi sembra, l’ho montato e mai più tolto visto che non è comodo da togliere. Però senza quello effettivamente non puoi fare niente neanche azzerare i tagliandi

il bypass l’ho pagato sui 50euro mi sembra, l’ho montato e mai più tolto visto che non è comodo da togliere. Però senza quello effettivamente non puoi fare niente neanche azzerare i tagliandi
Esagerato! Viene giusto la metà su Amazon e un quarto su AliExpress

Non è una questione di costo. Attaccarlo e staccarlo mi pare troppo scomodo.
Non dovrebbe avere conseguenze, però non mi va di lasciarlo collegato perennemente, anche perchè magari un minimo di protezione la da

• Like
Reactions: gaucho
Ultima modifica:
Non è una questione di costo. Attaccarlo e staccarlo mi pare troppo scomodo.
Non dovrebbe avere conseguenze, però non mi va di lasciarlo collegato perennemente, anche perchè magari un minimo di protezione la da
L'unica protezione che può dare l'Sgw è contro le diagnosi casalinghe, io che faccio tutt'altro lavoro monto/ smonto il bypass in 2 minuti, un malintenzionato in molto meno.

magari puoi prendere i 5v da lì cosi lasci le altre usb libere :)
altri suggerimenti

@gaucho sempre in merito all'alimentazione questo progetto GitHub - ClaudeMarais/AlfaRomeoGiulia_DashboardInfo_ESP32-S3: Arduino project using OBD2 to display info like turbo boost pressure, current gear and engine temp on dashboard of an Alfa Romeo Giulia. Info is displayed in location on instrument cluster where infotainment info is normally displayed, e.g. radio station name. An ESP32-S3 with SN65HVD230 and MCP2515 communicates on two CAN busses simultaneously. (simpatico) prende i 12v dall'obd e usa 12V to 5V Voltage regulator tipo 4T7 per alimentare il resto
anche il form factor che ha usato è interessante (se non lo si deve tenere nascosto per l'immobilizer)

• Like
Reactions: danardi
X