[GUIDA] Installazione barra duomi su Alfa 156

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da BladeGTA, 15 Marzo 2008.

1. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

sono lo stesso telaio..anche le sospensioni sono le stesse..io monto l'assetto di un 147..fai te............
    cambia solo il carico delle molle dietro...ma son piccolezze.............dfksdjfkld
    la mia va cmq.....!

2. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

Da un articolo sull'argomento...:
    E ancora:
    Saluti

3. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

Ottimo post red arrow,quoto Giorgio! Le molle e barre sono praticamente le stesse,la barra va solo leggermente limata come abbiamo fatto noi. Per il ersto gli attacchi sono identici!

4. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

In definitiva, conviene montare la barra duomi (anteriore) soprattutto in presenza di un assetto ribassato e rigido, gomme larghe.
    Gli effetti positivi sono da ricercare sulla stabilità in curva, misto e sollecitazioni diverse (sia verticali che orizzontali).
    Qualcuno monta anche la barra sul posteriore, ma in questo caso ci sono pareri molto discordi circa l'utilità effettiva della stessa.
    Ciao
    Giovanni

5. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

giorgio sei sempre un grande!!!!!!

6. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

Grazie della guida !!! La barra duomi è praticamente uno di quegli acquisti "obbligati" :D!

7. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

Blade facci sapere qualche altra tua impressione dopo che l'avrai testata a dovere, mi raccomando...:decoccio:
    E...complimenti per l'ottimo lavoro!

8. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

ragazzi io sulla mia nasona ho fatto montare l'assetto sportivo di serie, devo dire che và abbastanza bene però sento un pò di rollio, pensate che questo piccolo rollio lo riesco ad eliminare con una barra duomi???

9. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

RAgazzi,era un pezzo che non scrivevo,ora ho potuto testare bene la barra su vari percorsi ovviamente senza fare il ******* per strada,l'inserimento in curva è ottimo,il rollio è diminuito e la macchina la sento molto più impostata,c'è da dire che queste prove le h fatte con gli ammortizzatori scarichi perciò il risultato migliorerà nettamente appena li sostituisco.

10. Re: Installazione Barra duomi Alfa 156

Scusate se riprendo questo post, che modello consigliate sul 1.9 jtd? Inoltre differisce da quella montata sul benzina? Saluti a tutti

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Video Guida alla sostituzione della pompa benzina Alfa 156 Guide Fai da te 28 Luglio 2018
Proposta guida reset manutenzione programmata infocenter Guide Fai da te 16 Settembre 2017
[Guida] Raffreddamento display InfoCenter Guide Fai da te 28 Aprile 2014