Re: Installazione Barra duomi Alfa 156
pur seguendo questa discussione da tempi immemori, non ho mai postato prima, ma ora posso dirvi anche la mia
da qualche mese ho aquistato e montato la barra duomi sulla mia 156, una 2.0TS del '98; la barra è stata aquistata usata da un buon amico e conterraneo, nonchè membro del forum (giorgiojts) che a sua volta la montava sulla sua 156jts
il cambiamento di reazioni su strada è stato impressionante! tenendo conto che le mie sospensioni sono ormai alla frutta, prima della barra l'auto tendeva ad allargare parecchio le curve veloci e ad alleggerire repentinamente sul retrotreno appena si mollava un po' il gas nelle curve strette... ora in entrambe le situazioni devo stare attento a non impostare curve troppo secche o, pur mantenendo ottime traiettorie, rischio di far arrivare le sospensioni a fondo corsa e di far sfiorare i pneumatici ai parafanghi (215/45/17 ed assetto ribassato della casa)
in poche parole, con la barra la guida è decisamente più precisa e divertente, merita decisamente l'aquisto
NB la barra montata, come avrete letto in alcuni dei primi post di questo thread, era inizialmente destinata ad una 147, ma dopo aver limato come indicato, si monta perfettamente e non tocca il cofano in nessun punto