[GUIDA] Installazione e abilitazione allarme originale

trovato il problema...imposta la lingua di AlfaODB in inglese 🤦‍♂️

Abilitato tutto, adesso vi posso confermare che la sirena della Giulietta è perfettamente compatibile. La staffa è leggermente diversa, ma adattabile come da foto. Appena avrò un po' di tempo vedrò di creare una staffetta migliore, ma volendo anche così va bene.

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Che obd utilizzi per le attivazioni?
 
Che obd utilizzi per le attivazioni?
Pacchetto comprato sul sito di mes, elm327 più adattatori a5 e a6 e bypass sgw.

Sicuramente in giro si può trovare tutto a qualche decina d'euro meno, gli adattatori sopratutto.
 
Ieri mi è arrivato l'elmo preso da Mes (bypass sgw e adattatori presi altrove). Proverò con questa interfaccia.
 
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Giulia 2.2 my2017, devi togliere la ruota, il connettore lo trovi dietro il passaruota, sul lato sinistro dell'ammortizzatore.
Grazie mille.. si può attivare con multiecuscan cambiando qualche valore proxy?
 
Un saluto a tutti. Mi riaggancio a questa discussione per chiedere consigli... ho acquistato a poco prezzo l'allarme (metasystem) originale previsto per Giulia/Stelvio. Ho una Giulia 2.2 160 my19 che ne è sprovvista. Mi sono cimentato in questa impresa perché il venditore mi ha detto che era abbastanza semplice per chi ha dimestichezza e allora mi sono deciso...solamente quando ho visto che il cavo che va dalla centralina al body non è corredato da uno spinotto ma va collegato al body tramite ponticelli da fare e nelle istruzioni non c'è alcuno schema, ma solo disegni con i nomi dei contati (allego foto), prima di cimentarmi in questo volevo sapere se esiste una sorta di cavo adattatore plug and play. Inoltre c'è possibilità di reperire uno schema piu serio oppure no? accetto consigli...
 
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Un saluto a tutti. Mi riaggancio a questa discussione per chiedere consigli... ho acquistato a poco prezzo l'allarme (metasystem) originale previsto per Giulia/Stelvio. Ho una Giulia 2.2 160 my19 che ne è sprovvista. Mi sono cimentato in questa impresa perché il venditore mi ha detto che era abbastanza semplice per chi ha dimestichezza e allora mi sono deciso...solamente quando ho visto che il cavo che va dalla centralina al body non è corredato da uno spinotto ma va collegato al body tramite ponticelli da fare e nelle istruzioni non c'è alcuno schema, ma solo disegni con i nomi dei contati (allego foto), prima di cimentarmi in questo volevo sapere se esiste una sorta di cavo adattatore plug and play. Inoltre c'è possibilità di reperire uno schema piu serio oppure no? accetto consigli...
Solitamente, è corredato da rubacorrente per il collegamento. Nello schema solitamente è scritto il numero del pin, che riesci a leggere se stacchi il connettore interessato da body o dalla centralina motore. La foto allegata per darti un ulteriore aiuto non la vediamo.
 
allego le foto, è stata una svista ommetterli. Quindi debbo individuare le prese dal body e crimpare i connettori con i fili? ovvero dove sono i fusibili davanti i piedi del passeggero per intenderci....!? Pensavo di aver capito male e invece devo fare questi ponticelli...😅
Ora la mia domanda è un altra... con questo tipo di antifurto non occorre alcuna abilitazione con odb oppure si?
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Non devi codificare nulla, nel kit dovrebbero averti dato i ruba corrente, non dovresti crimpare nulla così. Diciamo che per un lavoro super pulito ti sarebbe bastato recuperare una plafoniera con antifurto e la sirena originale
 
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allora... nella plafoniera con alcune modifiche ho montato i sensori...però non ho il cablaggio della sirena come altri, non ho alcun connettore nel vano motore, inoltre sembra che debbo smontare la scatola fusibili sopra la ruota sx per collegare un cavo.
 
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