[GUIDA] Installazione kit xenon aftermarket

Se monta tutti gli elementi, xeno, livellatore automatico e lavafari la vettura è a norma.

Come dice giustamente poli, se si vanno a montare tutti i componenti originali che costituiscono l'impianto bi-xeno come se fosse di serie (fari, centralina, pannello su plancia, livellatori automatici, impianto lavafari, etc.) l'auto è a norma in quanto monta componenti omologati dalla casa e rispetta la normativa comunitaria che regola le fonti di illuminazione superiori ai 2.000 lumen (lavafari e livellamento automatico obbligatori).
Non sono invece sicuro dell'esistenza o meno di indicazioni sul libretto circa la presenza dell'impianto sul veicolo sin dall'origine...
 
Chiaro, il mio unico dubbio era dovuto al fatto dell´aver montato il kit successivamente. Buono a sapersi comunque, ci faró un pensierino...
 
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Sarebbe interessante sapere che cifra potrebbe mai saltare fuori per l'installazione tramite officina autorizzata dell'impianto bi-xeno originale... Sempre ammesso che si riesca a trovarne una disposta a farlo! A occhio e croce saranno tra i 3.000 e 4.000 di ricambi considerando i prezzi di listino. Non ho invece idea di quante ore di manodopera potrebbero essere necessarie.
 
ragazzi credo sia il post giusto, ho montato gli xeno ad un mio amico, solo che a quadro acceso funziona tutto benissimo, ma quando accendo il motore dopo qualche istante si spengono, qualcuno saprebbe dirmi il perchè??
 
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si esatto una my 14.. hai qualche idea???
 
grazie mille per la tua risposta molto esaustiva!!!
 
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