[GUIDA] Installazione kit xenon aftermarket

Scorgo un "quadratino" di luce che trafila dalla parabola, sulla sinistra in alto che mi fa ipotizzare che non sia centrata.

Mia impressione, sia inteso. ;)
 
Mi hai fatto venire il dubbio controllero' meglio nei prossimi giorni!!

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Guida montaggio xenon aftermarket
(versione breve)

- li compri
- li monti
- vai in giro
- si guastano
- li smonti



Guida montaggio xenon aftermarket
(versione dettagliata)

- spendi tre mesi tra i forum arrovellandoti tra 6300K "original white", 8000K "ghiaccio" e 12000K "blue velvet"
- la tua ragazza ti guarda strano quando le parli di LUMEN per la decima volta in quattro giorni e inizia seriamente a pensare che la tradisci con una straniera
- li compri
- li monti
- non riesci, smadonni e li smonti
- leggi cinque siti di produttori e tre tutorial sui forum
- li rimonti: uno non viene proprio perfetto ma tant'è, ormai è fatta
- vai in giro
- ti fermano le pattuglie perché pensano siano luci blu e vogliono farti il culo, ma tu li spiazzi facendogli vedere che "fanno il lampo" quando li accendi
- ti fermano le pattuglie perché sono regolati alti e ti fanno il culo
- salta una lampadina: la ricompri in rete ad un prezzo pari al 70% di un kit completo
- la nuova lampadina ha una tonalità di colore tanto diversa dall'altra che anche un daltonico orbo se ne accorge
- una lampadina (non quella che è saltata, l'altra) inizia a sfarfallare e tu smadonni
- una lampadina (non quella che sfarfalla, l'altra) salta e tu smadonni: la ricompri in rete ma, siccome la vuoi uguale e hai capito l'antifona, la compri dallo stesso negozio dove hai preso l'altro ricambio ad un prezzo pari al 70% di un kit completo
- la lampadina che sfarfalla causa le convulsioni ai passanti e l'acidità di stomaco a te
- la tua ragazza ti informa di avere "bisogno di un periodo di riflessione" perché ultimamente sei sempre incazzato nero
- salta una lampadina: siccome sei stufo di cacciar soldi rimonti la OSRAM 55W alogena
- ti fermano le pattuglie perché pensano che tu abbia qualcosa di strano quando ti vedono arrivare con un faro blu e uno giallo, e ti fanno il culo
- inizi a perdere i capelli
- vedi la tua ragazza passeggiare in centro a braccetto con una straniera, e inoltre le mette la lingua in bocca
- li smonti

Ahahha caxx kmq vedere la tua ragazza in centro con una straniera non ha prezzo... io mollerei gli xeno e proverei un riappacificamento a tre :D

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Eccomi qua con una nuova giuda utile per chi vuole installare un kit Xenon aftermarket sulla sua Giulietta (ma va bene per qualsiasi altra macchina)

La difficoltà del lavoro è media, necessita di un minimo di manualità e esperienza col classico "monta smonta" sulle macchine dato che per fare un bel lavoro invisibile o quasi è necessario smontare il paraurti. Per farlo vi rimando a quest'altra mia guida:

https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ore-giulietta-per-sostituzione-lampadine.html

Come attrezzatura vi occorre oltre ai vari cacciaviti e chiavi inglesi per smontare faro e paraurti, un trapano con una fresa da circa 2,3/2,5cm massimo di diametro e delle fascette a strappo robuste.

Una volta tolto il paraurti, per staccarlo dalla macchina basta scollegare l'unico connettore sotto al faro destro (lato batteria)

Visualizza allegato 95959 Visualizza allegato 95960

Poi procediamo a smontare i fari levando i due bulloni da 10mm uno in alto e l'altro di lato, e prendiamo il tappo inferiore (quello degli anabbaglianti) e lo andiamo a forare con la tazza di misura (il mio kit voleva un foro da 2.3mm) e inseriamo i cavi con la lampadina facendo passare i connettori prima. Nelle foto lo vedete già in posizione (il gommino nel foro) ma vi consiglio di farlo dopo che avete collegato i faston maschi al connettore delle lampade originali altrim sono corti e tribulate un po'.

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Ora possiamo posizionare le lampade nel faro con il filamento rivolto verso il passo per non avere coni d'ombra (io purtroppo come molti ho cannato con la sx, montandola nella sede come l'alogena cioè col filamento a circa ore 7,30 fa il cono....quando riesco come mi hanno consigliato proverò una posizione migliore) poi colleghiamo i faston maschi al connettore della lampada della macchina e successivamente chiudiamo il faro.
Ovviamente lavoro da ripetere per entrambi i fari.

Visualizza allegato 95971 Visualizza allegato 95980 Visualizza allegato 95972

Ora bisogna posizionare le ballast io ho scelto come molti quei longheroni in alluminio che sono ai lati del radiatore, così da renderle invisibili aprendo il cofano. Le ho fissate con 2 fascette a strappo robuste, le mie oltre alle ballast in metallo avevano altre due "scatolette" nere una per ogni cavo che va alle lampade. Quella più piccola col cavo corto l'ho fissata sopra al telaietto in alluminio con una delle fascette che tengono la ballast, e l'altra evidenziata in foto a dei cablaggi di serie della macchina. Purtroppo a cofano aperto si intravedono ma non ho trovato altro posto decente.
Le ballast hanno anche una massa sul telaio che ho fissato a sx al supporto del clacson e a dx ad un altro supporto, sotto ad un silentblock. (ho segnato con delle X dove l'ho messe).
Infine collegate i 3 spinotti uno che manda corrente alle ballast e gli altri che danno corrente alla lampadina. Consiglio di fissarli con altre fascette a dei cavi originali della macchina per evitare che ballino liberi e magari col tempo si incastrino in zone taglienti (e ce ne sono) col rischio di spelarsi e creare corto circuiti.

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Infine dopo aver controllato che tutto funzioni e che non avete coni d'ombra (altrim se ve ne accorgete dopo dovete smontare e girare la lampadina e non è per nulla semplice senza smontare il locaro o il paraurti...) controllate di aver fissato tutto per bene, stringete i bulloni dei fari e rimontate paraurti.

Buon lavoro!!!

Ciao mi dici con precisione come vanno messe le lampadine per non avere coni d'ombra??eventualmente non vadano messe nella sede come le alogene in che modo si deve modificare la base della lampada? Sarebbe interessante capire questa cosa perche per tutto i resto del monraggio ci siamo abbondantemente mentre su questo non trovo informazioni utili...

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Il kit specifico per Giulietta non ha dato switch a chi lo ha montato.
 
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comunque se accendo i fari subito prima che la radio parta non fa switch...
 
Il kit specifico per Giulietta non ha dato switch a chi lo ha montato.

E allora prenderò quello...ora l'unico cruccio è decidere se mettere le ballast a vista (come Relic) o smontare tutto (ma sinceramente non ho la voglia e il tempo di farlo) o farlo fare a qualcuno :lol2:
 
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Smontare tutto relativamente perche' si possono nascondere senza smontare un granche...guarda dove le ho messe io e vedi che non e' impossibile farlo senza smontare niente...

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