[GUIDA] Installazione Led Targa - Guida by LUPLO

Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

Io non ho capito 1 cosa una volta fatto passare il filo per lavorarci questi 4 fili da collegare nei tappetti da dove saltano fuori?scusami cmq ottima guida grazie:thumbup:

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Bravo luplo.grazie.una descrizione impeccabile e preziosa

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Di niente, è una semplice guida dettagliata su come e dove intervenire, lasciando intatta la vettura...
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

Di niente, è una semplice guida dettagliata su come e dove intervenire, lasciando intatta la vettura...

Luplo scusa l'ignoranza, ma quindi è possibile accedere ai contatti e ai fili delle lampade delle luci targa anche senza smontare le plafoniere dall'esterno con questo metodo giusto?
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

Luplo scusa l'ignoranza, ma quindi è possibile accedere ai contatti e ai fili delle lampade delle luci targa anche senza smontare le plafoniere dall'esterno con questo metodo giusto?



No le plafoniere le devi tirare giù per forza, sennò non puoi accedere al portalampada... ma tanto sono ad incastro quindi non ci vuole niente...
Facendo come ho fatto io però non ti servono ne ulteriori portalampada con resistenze penzolanti, ne i rubacorrente, non devi tagliare o recidere fili, nessuna saldatura...
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

No le plafoniere le devi tirare giù per forza, sennò non puoi accedere al portalampada... ma tanto sono ad incastro quindi non ci vuole niente...
Facendo come ho fatto io però non ti servono ne ulteriori portalampada con resistenze penzolanti, ne i rubacorrente, non devi tagliare o recidere fili, nessuna saldatura...

Beh ti spiego, io in passato le avevo già tirate giù e le avevo già sostituite con le lampade a led montandoci la prolunga di xenovision e poi ho rifissato tutto aggiustando la linguetta di metalloche blocca le plafoniere.

Ora stavo pensando di sostituire la resistenza di Xenovision con quella corretta dissaldando la resistenza e mi chiedevo se dovevo per forza togliere tutto o se potevo agire dall'interno :=)
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

Beh ti spiego, io in passato le avevo già tirate giù e le avevo già sostituite con le lampade a led montandoci la prolunga di xenovision e poi ho rifissato tutto aggiustando la linguetta di metalloche blocca le plafoniere.

Ora stavo pensando di sostituire la resistenza di Xenovision con quella corretta dissaldando la resistenza e mi chiedevo se dovevo per forza togliere tutto o se potevo agire dall'interno :=)

no no... devi sfilarle di nuovo... è praticamente impossibile raggiungerle dall'interno del bagaglio o semplicemente alzando l'auto senza smontare il paraurti...
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

no no... devi sfilarle di nuovo... è praticamente impossibile raggiungerle dall'interno del bagaglio o semplicemente alzando l'auto senza smontare il paraurti...

ok capito grazie, anche se ... alzare la macchina per dei led targa... mmm non ci avevo pensato :lol2::lol2::lol2::lol2:
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

ok capito grazie, anche se ... alzare la macchina per dei led targa... mmm non ci avevo pensato :lol2::lol2::lol2::lol2:


beh si sarebbe ridicolo lo so ahahahahahah
era solo per farti capire che se anche andassi ad agire da sotto l'auto, non li raggiungeresti...
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

scusa se la domada rasenta l'idiozia ma volevo fartela :) ma se collego i led senza fare nulla dato il lavoro che c'e'.. e poi faccio spegnere dall'alfa l'errore riapparira' di nuovo?
beh si sarebbe ridicolo lo so ahahahahahah
era solo per farti capire che se anche andassi ad agire da sotto l'auto, non li raggiungeresti...
 
Re: enti-posizionamento-dettagli... Guida by LUPLO

scusa se la domada rasenta l'idiozia ma volevo fartela :) ma se collego i led senza fare nulla dato il lavoro che c'e'.. e poi faccio spegnere dall'alfa l'errore riapparira' di nuovo?

se ho capito bene, tu metteresti la lampadina a led senza resistenza e poi dall'alfa ti faresti azzerare l'errore...
l'errore, a parte che ti si azzera da subito nel momento in cui il wattaggio torna corretto alla successiva accensione, in concessionaria sicuramente potranno azzerarlo, ma si accenderà di nuovo nel momento in cui accenderai le luci...
se tramite examiner o altro strumento è possibile riconfigurare body o centralina in modo che venga alterato il valore elettrico delle luci targa per non farti accendere la spia non lo so, anche se non credo... e se fosse fattibile, ti decade la garanzia per alcuni elementi della tua auto...
forse domani o dopodomani devo passare in concessionaria... se me ne ricordo chiedo e ti faccio sapere...

su sistemi Vag-Com (audi-vw-seat-skoda e forse opel) questa soluzione era fattibile generalmente su xenon aftermarket... intervenivano a livello software per abilitare la funzione fari xenon o na cosa simile, in modo che il ceck control non ti dava avaria luci per via del canbus...
ma credo che anche in questo caso, per targa o frecce, sempre la resistenza era d'obbligo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
luplo dove sta il ruotino c'è quel tappo dove passano i cavi vedo ke a te passano tanti forse saranno x i sensori mentre a me in quel tappo ne passavano 3 due neri e uno giallo che sono positivi e negativi delle luci targhe ho provato a far passare i cavi x fare il tuo stesso lavoro ma niente non passavano... allora ho spezzato un nero e ho visto che mi funzionava una sola lampada allora ho capito che sul giallo stava fatto un ponte da qualche parte che non so dove...quindi non ho passato più i cavi ma li ho spezzati e li ho legati la dove sta il tappo però il proplema e che al giallo ho dovuto fare una doppia legatura siccome ne era uno solo
 
  • Love
Reactions: Jonny65