[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Certo che ricordo :decoccio: e ancora non avevo la Giulietta. Ora che ce l'ho posso confermare tutto. E' ovvio che è meglio averli, ma personalmente ribadisco che se ne può fare a meno: non sono affatto assolutamente indispensabili.

Riflettete poi su quanti furgoni o autotreni oggi circolano e non hanno assolutamente nessun sensore di parcheggio... Ai loro conducenti sembrerà uno scherzo parcheggiare una Giulietta.

Credo davvero sia anche un fatto di moda. Molte auto oggi li propongono e oltre la loro funzionalità averli vuol dire essere al passo coi tempi. Ritengo che quando i sensori con video-camera saranno molto più diffusi e un optional alla portata della massa (non so fra quanto ma sicuramente succederà) allora molti si chiederanno come fanno coloro che non li montano a far manovra utilizzando solo quelli acustici forniti di serie.

Comunque concordo sul fatto che è meglio averli .:stretta:. , soprattutto di serie, ci mancherebbe.

A me piuttosto, come già detto, dà molto più fastidio dovermi immettermi da destra a 45° su una strada e dover guardare a sinistra: i montanti centrali (quelle delle cinture anteriori) sono troppo invadenti causa guarnizioni vetri enormi e limitano la visibilità. Non basta girarsi, occorre proprio spostarsi col busto e far capolino dietro e avanti i montanti... Certo, è solo un po' più scomodo e basta un po' di attenzione in più, ma mi meraviglio che nessuno abbia mai notato questo aspetto. Su tante altre auto non mi è mai capitato.

Quoto tutto...per me erano utili sulla 159 ma li avevo un cofano lungo...qui no.
E per i montanti nn posso che darti ragione..a volte sono costretto ad andare alla cieca...:eek:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Si ragazzi...ma la macchina è bella proprio per quella linea dei montanti...una 3 porte sarebbe molto meno impicciosa della nostra 5 porte!!!
Le guarnizioni enormi meglio che ci siano Fc.studio :)
Hai visto che isolamento, si???:cool:
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Come non quotarti, tanta bellezza vale certamente un piccolo sforzo!!! ...e l'insonorizzazione è veramente ottima, proprio giusta per sentire il motore solo quando spingi. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

be da quando ho la giuly con i sensori, parcheggio molto più preciso e molto più veloce :)




vebbè oh avevo la grande punto...
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Forse avete frainteso il senso del discorso: io intendevo dire che è strano per un'auto del genere non avere determinate funzioni,non che siano indispensabili per la guida...
Meglio averli che no!
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Premetto che non ho indagato ma ci sono altre auto che hanno i sensori solo dietro?
Sulla Giulietta i sensori dietro per fare un parcheggio in uno spazio ristretto i sensori sono obbligatori (sopratutto adesso che la possiedo da pochi giorni) non venitemi a dire che dietro ci si vede bene, tra lunotto piccolo e montanti posteriori ingombranti non è che ci sia molta visibilità.
Provengo da una 156 e i sensori di parcheggio non li avevo e riuscivo a parcheggiare egualmente, se li avessi avuti sono convinto che avrei parcheggiato più velocemente e con meno appoggi (leggeri) agli altri veicoli ;).
Sul davanti se ne può fare anche a meno ma se ci fossero...
 
- Informazione Pubblicitaria -
A3 sportback per esempio..

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Premetto che non ho indagato ma ci sono altre auto che hanno i sensori solo dietro?
Sulla Giulietta i sensori dietro per fare un parcheggio in uno spazio ristretto i sensori sono obbligatori (sopratutto adesso che la possiedo da pochi giorni) non venitemi a dire che dietro ci si vede bene, tra lunotto piccolo e montanti posteriori ingombranti non è che ci sia molta visibilità.
Provengo da una 156 e i sensori di parcheggio non li avevo e riuscivo a parcheggiare egualmente, se li avessi avuti sono convinto che avrei parcheggiato più velocemente e con meno appoggi (leggeri) agli altri veicoli ;).
Sul davanti se ne può fare anche a meno ma se ci fossero...

Ma guarda: che siano UTILI è indubbia la cosa...
Ma se noleggi un Ducato allora non parcheggi???Per fare un ottimo parcheggio è bene saper utilizzare gli specchietti...e a quel punto il lunotto non lo guardi nemmeno!!!Non ti stò dando del pivello credimi .:stretta:. però nella stragrande percentuale di circostanze il sensore di parcheggio è più che altro una sicurezza!!!
Tanto se non si sà fare la manovra esatta neanche con i sensori si riesce a parcheggiare!!!
Poi se il parcheggio è troppo stretto io la macchina non mi ci spreco neanche ad infilarcela, ma non per me...è che uscendo ti toccano gli altri!!!
Al centro commerciale dò il meglio di me stesso ad esempio...:lachen001:
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Premetto che non ho indagato ma ci sono altre auto che hanno i sensori solo dietro?
Sulla Giulietta i sensori dietro per fare un parcheggio in uno spazio ristretto i sensori sono obbligatori (sopratutto adesso che la possiedo da pochi giorni) non venitemi a dire che dietro ci si vede bene, tra lunotto piccolo e montanti posteriori ingombranti non è che ci sia molta visibilità.
Provengo da una 156 e i sensori di parcheggio non li avevo e riuscivo a parcheggiare egualmente, se li avessi avuti sono convinto che avrei parcheggiato più velocemente e con meno appoggi (leggeri) agli altri veicoli ;).
Sul davanti se ne può fare anche a meno ma se ci fossero...

Ma perchè, se hai i sensori si vede meglio? Poi se parcheggiando usi l'appoggio, anche leggero, quel parcheggio non è corretto e ad un esame per ottenere la patente di guida ti butterebbero fuori (o almeno prima era così)! Se ogni tanto qualcuno si appoggiasse alla nostra Giulietta sai quanto durerebbe la nostra bella calandra anteriore? Più che i sensori in questi casi serve after market una video-camera.
Credimi, anch'io non ti sto dando del pivello, ma se devi infilarla in uno spazio così stretto devi anche tener conto che, come sostiene Franco cbx, è facile che dopo siano gli altri a urtarti uscendo.

Un'ultima cosa sulla velocità: se esiste un trucco per fare un buon parcheggio è proprio quello di spostarsi in modo lentissimo.

Ma guarda: che siano UTILI è indubbia la cosa...
Ma se noleggi un Ducato allora non parcheggi???Per fare un ottimo parcheggio è bene saper utilizzare gli specchietti...e a quel punto il lunotto non lo guardi nemmeno!!!Non ti stò dando del pivello credimi .:stretta:. però nella stragrande percentuale di circostanze il sensore di parcheggio è più che altro una sicurezza!!!
Tanto se non si sà fare la manovra esatta neanche con i sensori si riesce a parcheggiare!!!
Poi se il parcheggio è troppo stretto io la macchina non mi ci spreco neanche ad infilarcela, ma non per me...è che uscendo ti toccano gli altri!!!
Al centro commerciale dò il meglio di me stesso ad esempio...:lachen001:

Ti quoto in tutto, ma permettimi di dissentire sul lunotto: se ce l'hai va usato, sopratutto per un fatto di sicurezza. Sono gli specchietti che integrano e non viceversa.
:decoccio:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Tranquilli per il pivello non me la prendo di sicuro, so di non esserlo. In quanto a velocità di parcheggio non era inteso come velocità di spostamento ma di manovre in meno perchè anche grazie ai sensori sfrutti nel miglior modo lo spazio disponibile.
Per fare retromarcia non mi giro faccio esclusivamente con i tre specchietti, sarà per la cervicale ;).
e per finire, molte volte, purtroppo, bisogna adeguarsi agli spazi ridotti di parcheggio, oppure lasci la macchina a casa, sono un sostenitore dei parcheggi al lisca di pesce, ma mettete le protezioni alle portiere. ;)
 
X