alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Certo che ricordo :decoccio: e ancora non avevo la Giulietta. Ora che ce l'ho posso confermare tutto. E' ovvio che è meglio averli, ma personalmente ribadisco che se ne può fare a meno: non sono affatto assolutamente indispensabili.
Riflettete poi su quanti furgoni o autotreni oggi circolano e non hanno assolutamente nessun sensore di parcheggio... Ai loro conducenti sembrerà uno scherzo parcheggiare una Giulietta.
Credo davvero sia anche un fatto di moda. Molte auto oggi li propongono e oltre la loro funzionalità averli vuol dire essere al passo coi tempi. Ritengo che quando i sensori con video-camera saranno molto più diffusi e un optional alla portata della massa (non so fra quanto ma sicuramente succederà) allora molti si chiederanno come fanno coloro che non li montano a far manovra utilizzando solo quelli acustici forniti di serie.
Comunque concordo sul fatto che è meglio averli .:stretta:. , soprattutto di serie, ci mancherebbe.
A me piuttosto, come già detto, dà molto più fastidio dovermi immettermi da destra a 45° su una strada e dover guardare a sinistra: i montanti centrali (quelle delle cinture anteriori) sono troppo invadenti causa guarnizioni vetri enormi e limitano la visibilità. Non basta girarsi, occorre proprio spostarsi col busto e far capolino dietro e avanti i montanti... Certo, è solo un po' più scomodo e basta un po' di attenzione in più, ma mi meraviglio che nessuno abbia mai notato questo aspetto. Su tante altre auto non mi è mai capitato.
Quoto tutto...per me erano utili sulla 159 ma li avevo un cofano lungo...qui no.
E per i montanti nn posso che darti ragione..a volte sono costretto ad andare alla cieca...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk