[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Che bel casino...
Che ci voleva a metterli optional...mah...
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Personalmente anch´io ne sento la mancanza.
Sará che dovró prendere bene le misure,che non sono un campione di parcheggio,ma per esempio gli scalini bassi non li vedi,i cosiddetti panettoni poi..
se ci fossero stati di serie li avrei presi.
sono troppo utili,eppoi basta una manovra brusca,con questo pedale del freno che é cosi sensibile e sei giá addosso a chi ti sta davanti...mah.
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

il quesito è : secondo voi come li disporranno ??
li avrei presi anch'io , poi ero per metterli aftermarket , ma poi ho rinunciato visto il lavoraccio ........però mi chiedevo dove li metteranno visto che il muso è asimmetrico......
 
- Informazione Pubblicitaria -
il quesito è : secondo voi come li disporranno ??
li avrei presi anch'io , poi ero per metterli aftermarket , ma poi ho rinunciato visto il lavoraccio ........però mi chiedevo dove li metteranno visto che il muso è asimmetrico......

Scusa in che senso asimmetrico....anche sul resto delle macchine il muso è a punta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

no....cioè asimmetrico nel senso che un lato è occupato dalla targa......
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

no....cioè asimmetrico nel senso che un lato è occupato dalla targa......

Supponiamo che i sensori siano quattro,io li posizionerei così: i due sensori frontali proprio accanto alla calandra (considerando il posizionamento della targa),mentre gli altri due nella curvatura del paraurti.
 
no....cioè asimmetrico nel senso che un lato è occupato dalla targa......

È come il paraurti della 159 e li avevo anche optional sull anteriore con tanto di visualizzazione grafica...andrebbero diciamo sotto i lavafari e i 2 centrali di fianco la calandra e quello lato guida va tra appunto calandra e targa.. Sulla 159 erano posizionati cosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

A leggere qua e là sembra che su Giulietta i sensori di parcheggio siano indispensabili. Io sono alto 1,81 e avendo l'allestimento Progression non ho neanche quelli dietro. Sarà che (modestia a parte) sono da sempre stato bravino in questa manovra, ma sinceramente questa esigenza di averli assolutamente non la vedo.

- Manovra in avanti: in effetti, la percezione di dove finisce esattamente il muso non è ancora perfetta, ma non sono ancora 20 giorni che ho Giulietta e un minimo di abitudine va fatta. Leggo poi che tanti hanno la guida bassa... sappiate che alzare il posto guida aiuta molto, sopratutto chi non è alto.
- Manovra in retromarcia: io provengo da una Focus e problemi particolari non li avevo prima e non li ho ora. Basta un minimo di attenzione, ma quella è necessaria sempre anche con i sensori.

Il fatto che basta una manovra errata per ripagarli è vero, ma dubito comprerete sensori a chiunque vi parcheggi vicino... Poi, per quelli after market, a me non aggrada affatto l'idea di dover far smontare e rimontare l'auto.

Piuttosto io ho trovato i montanti dove sono le cinture anteriori troppo massicci (causa anche presenza di guarnizioni laterali invadenti) e limitano non poco la visibilità nei casi in cui ci si immette in una strada arrivando con un'inclinazione di circa 45°. Comunque anche qui basta un minimo di attenzione in più...

In conclusione è scontato che i sensori aiutino ed è meglio averli però, più che ritenerli assolutamente indispensabili per funzionalità, capisco più coloro che desiderano semplicemente un'auto più completa o alla moda a livello di allestimento. Ovviamente è solo un parere personale.

PS: non voglio essere presuntuoso, vi confesso che se avessi acquistato un'Astra l'esigenza dei sensori per le manovre in retromarcia probabilmente l'avrei avuta anch'io.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

A leggere qua e là sembra che su Giulietta i sensori di parcheggio siano indispensabili. Io sono alto 1,81 e avendo l'allestimento Progression non ho neanche quelli dietro. Sarà che (modestia a parte) sono da sempre stato bravino in questa manovra, ma sinceramente questa esigenza di averli assolutamente non la vedo.

- Manovra in avanti: in effetti, la percezione di dove finisce esattamente il muso non è ancora perfetta, ma non sono ancora 20 giorni che ho Giulietta e un minimo di abitudine va fatta. Leggo poi che tanti hanno la guida bassa... sappiate che alzare il posto guida aiuta molto, sopratutto chi non è alto.
- Manovra in retromarcia: io provengo da una Focus e problemi particolari non li avevo prima e non li ho ora. Basta un minimo di attenzione, ma quella è necessaria sempre anche con i sensori.

Il fatto che basta una manovra errata per ripagarli è vero, ma dubito comprerete sensori a chiunque vi parcheggi vicino... Poi, per quelli after market, a me non aggrada affatto l'idea di dover far smontare e rimontare l'auto.

Piuttosto io ho trovato i montanti dove sono le cinture anteriori troppo massicci (causa anche presenza di guarnizioni laterali invadenti) e limitano non poco la visibilità nei casi in cui ci si immette in una strada arrivando con un'inclinazione di circa 45°. Comunque anche qui basta un minimo di attenzione in più...

In conclusione è scontato che i sensori aiutino ed è meglio averli però, più che ritenerli assolutamente indispensabili per funzionalità, capisco più coloro che desiderano semplicemente un'auto più completa o alla moda a livello di allestimento. Ovviamente è solo un parere personale.

PS: non voglio essere presuntuoso, vi confesso che se avessi acquistato un'Astra l'esigenza dei sensori per le manovre in retromarcia probabilmente l'avrei avuta anch'io.

Abbiamo discusso già un pò per questi sensori,ricordi amico???.:stretta:.
Comunque sono d'accordo con te...montarli aftermarket a meno che non si sia proprio imbranati non è una grandissima scelta...
Anche perchè una volta fatta l'abitudine dell'ingombro della macchina, se si sà fare manovra si parcheggia comunque con lo stesso tempo.Ripeto: SE :)
Averli in origine, all'acquisto, è meglio sicuramente...però dai suvvia...ai possessori della mitica Alfa 75 non sono mai serviti :lol2:
Quota per fc.studio!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Sensori di parcheggio after market

Abbiamo discusso già un pò per questi sensori,ricordi amico???.:stretta:.
Comunque sono d'accordo con te...montarli aftermarket a meno che non si sia proprio imbranati non è una grandissima scelta...
Anche perchè una volta fatta l'abitudine dell'ingombro della macchina, se si sà fare manovra si parcheggia comunque con lo stesso tempo.Ripeto: SE :)
Averli in origine, all'acquisto, è meglio sicuramente...però dai suvvia...ai possessori della mitica Alfa 75 non sono mai serviti :lol2:
Quota per fc.studio!!!

Certo che ricordo :decoccio: e ancora non avevo la Giulietta. Ora che ce l'ho posso confermare tutto. E' ovvio che è meglio averli, ma personalmente ribadisco che se ne può fare a meno: non sono affatto assolutamente indispensabili.

Riflettete poi su quanti furgoni o autotreni oggi circolano e non hanno assolutamente nessun sensore di parcheggio... Ai loro conducenti sembrerà uno scherzo parcheggiare una Giulietta.

Credo davvero sia anche un fatto di moda. Molte auto oggi li propongono e oltre la loro funzionalità averli vuol dire essere al passo coi tempi. Ritengo che quando i sensori con video-camera saranno molto più diffusi e un optional alla portata della massa (non so fra quanto ma sicuramente succederà) allora molti si chiederanno come fanno coloro che non li montano a far manovra utilizzando solo quelli acustici forniti di serie.

Comunque concordo sul fatto che è meglio averli .:stretta:. , soprattutto di serie, ci mancherebbe.

A me piuttosto, come già detto, dà molto più fastidio dovermi immettermi da destra a 45° su una strada e dover guardare a sinistra: i montanti centrali (quelle delle cinture anteriori) sono troppo invadenti causa guarnizioni vetri enormi e limitano la visibilità. Non basta girarsi, occorre proprio spostarsi col busto e far capolino dietro e avanti i montanti... Certo, è solo un po' più scomodo e basta un po' di attenzione in più, ma mi meraviglio che nessuno abbia mai notato questo aspetto. Su tante altre auto non mi è mai capitato.
 
X