GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Quindi ? Non ha assolutamente nulla . Che va avanti e indietro è normale e pure che abbia gioco assiale . E la prsssione del olio che la centra . Basta che le pale non tocchino la parete . La turbina e ko solo se trovi strisciate sulle pareti
 
  • Like
Reactions: Vasilis
La turbina deve avere un gioco tra 0.20 e i 0.50 mm quando è senza olio.
Che va ad azzerarsi quando entra l olio
Li è molto di più e fidati che toccava le pareti
Controllata da un meccanico amico mi ha confermato che ho rischiato grosso.
Ora impacchetto tutto e spedisco da un preparatore a Salerno e monto girante in avional e tutto quello che c'è da sostituire.
 
Se tocca le pareti allora ok [emoji1] io quando ho montato la k 04 mi sono spaventato del " gioco" che aveva ma forzando anche se si muoveva molto le palette non andavano a toccare .. sembrava una turbina rotta anche se era nuova ...
 
Ciao Marco, il turbo è un K03 comunque, francamente, non mi sembra messa così male. Il movimento assiale del coreassy è normale che sia maggiore rispetto al movimento radiale, inoltre essendo una turbina su boccole, non hai l'olio in pressione che ti tiene fermo il coreassy.

Hai trovato evidenti tracce di olio all'interno? La turbina fischiava?
 
Ah ho letto solo ora il messaggio dopo, se toccava le pareti ok ma dal video non sembrerebbe.....
 
No beppe..
Ne fischi ne olio.
Cmq ho mandato il video al preparatore e ironicamente mi ha detto.......aaaaa ma è nuova proprio! Altri 1000 km forse riesci![emoji21]
Quindi tutto quel gioco non è per nulla normale soprattutto avanti e dietro
Ah ho letto solo ora il messaggio dopo, se toccava le pareti ok ma dal video non sembrerebbe.....
 
Per curiosità, quando "ti torna" quella nuova, fai la stessa prova. :)
 
Per curiosità, quando "ti torna" quella nuova, fai la stessa prova. :)
Bhe ovviamente ma beppe...il meccanico mi ha detto che è andata .......il preparatore che è tra pochi gg ci metterà le mani ha detto lo stesso.
Il movimento avanti e dietro deve farlo di pochi millimetri.
Li si superava alla grande il centimetro
 
Da chi la porti? Che poi ovviamente voglio provarla dato che, sicuramente, avrai chiesto di maggiorare la turbina vero? :D
 
  • Like
Reactions: marco916
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da chi la porti? Che poi ovviamente voglio provarla dato che, sicuramente, avrai chiesto di maggiorare la turbina vero? :D
Sisi metto maggiorato in avional.
Poi quando vuoi ...ci vediamo e te la faccio provare.
Lo chiamiamo e spediamo pure la tua [emoji847]
 
  • Like
Reactions: beppe_qv