- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Difatti non sono i vapori olio il problema ma sono le gocce di olio che si condensano nei tubi e vanno contro la girante ... poi definire " solo "imbrattare valvole camera di scoppio condotti turbo " con conseguenti residui carboniosi che levano prestazioni e longevita al motore .. ma sembra un po riduttivo . Il motore 4t va ad aria e benzina non aria benzina e olio il recupero vapori e solo uno dei tanti sistemi anti inquinamento fatto per rovinare il motore .Work in progress....i danni che aveva la turbina
All esterno sembrava perfetta invece dentro è tutta maciullata
Cmq altra dritta del turbista ( se è il termine giusto) ....i vapori olio non fanno nessun male alla turbina ne alla girante ne all alberino ma soltanto una bella imbrattatura al C.F. e ai condotti aspirazione
Visualizza allegato 168022
Difatti su qualsiasi turbina qv vedrete che intorno all tubo di recupero e a volte intorno alle battute della turbina è tutto nero e con residui di olio perche i vapori " escono " e imbrattano tutto .. io sono abituato a vederee i motori che lavorano con i loro gas e liquidi al interno di essi . Poi se si vuole avere un trattore che ha piu gasolio sul motore che dentro nessun problema [emoji23][emoji23]