GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Buonasera gente!
Allora oggi mi sono messo con voglia[emoji23] di fare un tentativo per capire il mio problema
Ho comprato lo spray turbo clear della wynn's anche se a me nn piace imbrattare il motore e /o scrostare nulla che poi fa più danno che altro.
Faccio il trattamento e noto un evidente migliorando e una "quasi" sparizione del problema che avevo.
 
Cmq io senza ne leggere ne scrivere credo sia la turbina che con le incrostazioni non risponde bene con lq geometria "variabile" o peggio ancora si è rotto qualcosa.
Nel mio caso se guido normale...il sintomo non salta fuori.
Soltanto quando chiedo potenza che inizia a seghettare per poi laggare da schifo quando cambio le marce a giri alti
La qv non ha la geometria variabile quindi non c'entra nulla .

Piuttosto guarda il corpo farfallato . . Magari è sporca la valvola .
 
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Il corpo farfallato è stato pulito.
Zio allora spiegami questo miglioramento.
Addirittura adesso il turbo si apre molto più corposo
 
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Si sarà pulito il sensore di pressione sul collettore dibaspirazione prima del cf . O avrai sciolto tutto l olio nei tubi io continuo a dirlo che il recupero olio sulla testa e dannoso . Se si sporca il sensore legge male e la macchina va male. Prima non mi era venuto in mente .
 
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La.cosa che mi viene il dubbio..... non è che si sarà sciolto anche qualche deposito dell attuatore/westgate ?
Si sarà pulito il sensore di pressione sul collettore dibaspirazione prima del cf . O avrai sciolto tutto l olio nei tubi io continuo a dirlo che il recupero olio sulla testa e dannoso . Se si sporca il sensore legge male e la macchina va male. Prima non mi era venuto in mente .
 
Intendo che forse con il detergente ho scrostato il passaggio di aria che va alla westgate visto che insieme c'è anche olio !
Vado a ragionamento
20180529_223025.jpeg
 
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La wastegate lavora in un circuito separato dalla turbina .
 
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volevo montare un intercooler maggiorato x diminuire la temperatura del moTore e preservare la turbina ..ne vale la pena?
 
Io ho messo uno da 8 litri e si è leggermente accentuato il turbo lag ma lievemente.
Sicuramente non avrai più quei ridicoli calo di potenza in estate.
Non esagerare con il litraggio la turba è piccola
IMG-20180201-WA0013.jpeg
 
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bello grande..scusa se sono curioso quanto l hai pagato ?si nota il cambiamento?raffredda meglio anche il moTore?io lo metto sopratutto x far lavorare il tutto in meglio
 
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