GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Discussione in '1750 TBi' iniziata da ZioDaedrico, 3 Agosto 2017.

  1. Le commercializzo io se ti interessa scrivimi in pm . Vanno cambiate ogni cambio cinghia . Perche il problema in ogni caso rimangono gli or interni . Non puoi far fare ad una pompa 160000km XD ... ok non si rompe la girante ma possono trafilare gli or
     
  2. Possiedo la 159 con questo motore con 60000Km.
    Ieri mi sono accorto di una cosa preoccupante: fatti circa 2000Km dal cambio olio, il livello dello stesso è aumentato di 2 cm circa sull'asta dell'olio con puzza di benzina.
    Sembra quindi che l'olio si sia diluito con la benzina.
    Sapevo che tale fenomeno si può verificare in qualche caso in cui i motori vengono usati per brevi tragitti e l'olio, non riuscendo a scaldarsi, non fa evaporare i residui di benzina.
    Ma questi 2000Km gli ho fatti tutti in autostrada e giri extraurbani in Austria.

    Specifico che, come consigliato qui, ho solo tolto catalizzatore. Il motore, poi, con centralina rimappata non ha altre modifiche.
    Qualcuno ha esperienze simili?
    A Settembre chiederò lumi al meccanico.
     
  3. Molto strano . Di solito questo motore non ha problemi di blowby . Ma se fosse cosi sono le.fasce ti consiglio di fare un test di compressione per vedere la tenuta delle fasce .
     
  4. Su un altro 1750 con lo stesso problema a cui si alzava il livello dell’olio alla fine erano gli iniettori
     
  5. Su questo problema ho un altro grosso dubbio: dei problemi di esclusione nella mappatura della sonda lambda.
    Questi 2000Km li ho fatti, difatti, con errore sonda acceso. Spero che adesso chi si professa "esperto" abbia fatto la modifica giusta per escludere del tutto la sonda.
    In queste condizioni, però, non so se la carburazione sia magari troppo grassa e, la benzina, non riesce tutta a uscire con lo "sfiato" della coppa.

    Sul discorso iniettori....andrebbe approfondito il nesso logico che non capisco.

    Per adesso, una volta rimappata con l'esclusione corretta della sonda, faccio cambiare l'olio e lo tengo sotto controllo.
    La compressione posso misurarla anche io, ma non so quale sia il valore di riferimento.
     
  6. È vero mi ero dimenticato di quel utente ....ma se non ricordo male aveva sfondato gli iniettori perche aveva su il gpl ...
     
  7. Sentito anche il meccanico procedo così......domani spero che la nuova mappa escluda la sonda. Poi cambio olio e tengo d'occhio il livello.
    Se risale, lui, ha avuto un caso di mappa con carburazione troppo grassa dopo tolto il catalizzatore.
    Dovettero prendere la centralina e mandarla impacchettata ad un ingegnere alfa per la correzione del rapporto stechiometrico.
    Se c'è troppa benzina, mi dice il meccanico, trafila lo stesso dalle fasce anche se sono in tolleranza.

    Aggiornerò. Grazie.
     
  8. Ok . Anche se ... per girare cosi grassa da affogare la macchina dovrebbe andare malissimo .. tipo al minimo girare zoppicando ... e quando metti giu far fatica a salire di giri
     
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  9. Buongiorno a tutti, ho la giulietta veloce e visto l’ottima guida dello Zio, ho preferito visto che è nuova di fare della prevenzione...
    Ma il bullone con all’interno in filtrino che non fa passare l’olio al turbo dov’è messo?

    Perche in una conversazione viene detto nella TESTA e in questa nel TURBO, ma stessa domanda effettuata nelle due conversazioni grazie
     
  10. Nella testa . Ma se lo cambi va messo lo stesso bullone che ce sul turbo amche sulla testa . Il passo è il medesimo
     
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