GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Ciao Zio Daedrico, anche a me sta capitando il problema a 61.000km il problema perdita olio dal coperchio punterie, con la differenza che sta perdendo all'angolo lato passeggero, e quell'olio ho appena notato che sta andando dentro la distribuzione.
Il sigillante che prescrive l'Alfa, costare 53.00 euro e non esiste guarnizione, solo sigillante su ordinazione.
Leggevo che andrebbe messo la loctite 510 ed un altro sigillante.Ma soprattutto...che quantità andrebbe acquistata?
A quale altro prodotto ti riferisci?
grazie in anticipo
 
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Anche io reputo determinate cose inconcepibili .. ma ce da dire che giulietta è stata fatta su base low cost .. derivata dalla bravo . Motore nato con la 159 tbi ... pultroppo è un po un pasticcio . Non e stata una piattaforma come stelvio e giulia fatta al 100 % nuova . Dipende anche dalla passione e dalle teste che metti a lavorare e dal mercato che cerchi .. vuoi sapere quello che penso ? Avevano un telaio ottimo quello della 147 sospensiono ottime sempre quello della 147 e sono andati a montate un mcperson .. sopensione orrida se non si ricostruisce da 0 .. gli angoli delle sospensiono sono ridicoli . 4 gradi di caster anteriore . Uno schifo . Interni ? Il volante della bravo .. i sedili che per quanto belli se tiri non ce la fai a stare dentro in curva .. cos ha di " prestazionale " questa vettura di " quadrifoglio " ? ... solo il motore ... 1750 che regge 300 cv con 2 modifiche stupide . 1000 euro di spesa . ( mappa - downpipe- filtro ) . Ed è proprio questo da elogiare . L unica cosa che vale veramente . Se vuoi correre ( è precisiamo correre vuol dire sfruttare la macchina non la tirata 10 secondi in rettilineo ) il resto è tutto da cambiare .. volante sedili sospensioni ...

Per me è un auto da fighetto della domenica come esce di fabbrica . Con la seconda serie qualche cosa è stata sistemata. ma cosa ? I sedili .. il volante .. gli interni .. lo sviluppo va a paripasso di quello che chiede il mercato . E il mercaro pultroppo per me non chiede un siluro su strada .. chiede cha abbia facebook sul navigatore .. che ci sia il telefono che ti faccia una p """ a mentre guidi ... quindi tutta roba estetica assolutamente inutile ... gia per fortuna sono stati cambiati i sedili .. e i seconda serie sono ottimi .. il volante anche. a me non piace ma è meglio del prima serie .

Il mio compito e la mia passione invece è prorpio questo . Sviluppare questa macchina come fosse un auto con le palle . Per guadagnarsi quel quadrifoglio non solo perche ha un gran motore .

Pensa alla clio rs ( precedente al ultima ) quella si che era stata pensata per correre . Di serie .. vetri a manovella radio base sedili sportivi .. niente cagate niente " guardami quanto sono bella " .. li era " sono nata per correre . Le cagate le lascio agli altri .

Ma pultroppo la fetta di mercato cosi si riduce a pochissime unita vendute . Io capisco alfa capisco che bisogn mangiare e capisco che un prodotto di nicchia non copre nemmeno le spese di sviluppo e produzione . Percio sono molto soddisfatto dello staf che ha fatto giulia . Ha fatto una suoercar e poi l ha resa un itilitaria . Sono da elogiare
Ciao sei un grande non ti conosco ma si vede che sei appassionato fino al midollo.
Grazie per le info anche se io ho una piccola B-tech 1.4 120cv.
In futuro magari ti chiederò sulla mia se sai come fare prevenzione su tutto il pacchetto meccanica e motore.
 
Sono d'accordo della macchina da fighetto da risvoltini.....ma io mi sono orientato sulla qv per l'innovazione e e per non avere sempre il solito mjet che è lo stesso da 30 anni.
Ho avuto la GTV 2.0 Twin spark per 7 anni e anche lì.... difetti perché l'afa cerca il modo di risparmiare e a 100.000 km spacchi le bronzine.
Ora prendo questa e mi sento dire....che devo stare attento che mi esplode la turbina......
Dopo un po' uno si demoralizza.
Guarda che tutte le case hanno problemi ma mica te lo sbandierano. Anche io avevo la GTV V6 TB e il mio meccanico mi diceva di stare attento al terzo cilindro se non ricordo male che c'era un problema. Basta la prevenzione che un appassionato sicuramente ha.
Magari le altre case hanno qualche problema in meno ma costano molto di più.
Ti faccio un esempio ;
Mio fratello con una A5 2.7 TDI a 80000 km gli è esplosa la pompa del gasolio creando un danno enorme di circa 14000 euro. Era scaduta la garanzia da un anno circa. Ti pare normale che una macchina di 67000 euro con quei km salti così? Ha chiesto a fronte di un problema sicuramente della macchina un intervento in garanzia. La risposta è stata la garanzia è scaduta.
Ma lui è in Italia colui che ha fatto il club della A5, quindi gli ha detto < ok allora vi farò un ottima pubblicità sul club >
Morale della favola, gli hanno pagato tutti i pezzi di ricambio e lui si è pagato la manodopera.
Se non era del club la prendeva in quel posto.
 
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Se avete messo un filtro aspirazione tipo CDA o a cono
 
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E ti sembra la discussione adatta per chiedere una roba del genere ? Scomodo andare nella sezione motore e guardare ? Che di quelle diacussioni se ne è parlato fino allo svenimento
 
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Uno dei problemi che causano la rottura della turbina è l'alta temperatura. Quindi facendo arrivare più aria fresca in aspirazione e migliorando lo scarico si risolve un po
 
Uno dei problemi che causano la rottura della turbina è l'alta temperatura. Quindi facendo arrivare più aria fresca in aspirazione e migliorando lo scarico si risolve un po
Spero tu stia scherzado .. che vuoi che facciano qualche grado in meno in aspirazione ? Tu pensi che 10 20 30 gradi in aspirazione ( che vorrebe dire montare un ic raffreddato ad acqua ) di aria piu fresca risolvano temperature di scarico di 700 800 900gradi ? E migliorando " un po "lo scarico.. il problema è il catalizzatore il resto come abbassamento temperature sono gocce in mezzo al mare .


A che poi ... non e che perche metti il filtro aperto prende aria piu fresca . Dipende DOVE gliela fai prendere.
 
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Qualcuno sa consigliarmi dove prendere una pompa acqua con girante in metallo? Ma andrebbe cmq cambiata ogni volta che si cambia cinghia oppure magari si può cambiare ogni due cambi cinghie?

Prossimamente cambio cinghia e vorrei mettere una pompa acqua più affidabile e sistemare pure il problema del trafilamento olio nei pozzetti candele.

Grazie.
 
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