GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi

Discussione in '1750 TBi' iniziata da ZioDaedrico, 3 Agosto 2017.

1. #411carlo.catalani,2 Aprile 2019
    Ultima modifica: 2 Aprile 2019
    Ciao Zio Daedrico, anche a me sta capitando il problema a 61.000km il problema perdita olio dal coperchio punterie, con la differenza che sta perdendo all'angolo lato passeggero, e quell'olio ho appena notato che sta andando dentro la distribuzione.
    Il sigillante che prescrive l'Alfa, costare 53.00 euro e non esiste guarnizione, solo sigillante su ordinazione.
    Leggevo che andrebbe messo la loctite 510 ed un altro sigillante.Ma soprattutto...che quantità andrebbe acquistata?
    A quale altro prodotto ti riferisci?
    grazie in anticipo

2. Ciao sei un grande non ti conosco ma si vede che sei appassionato fino al midollo.
    Grazie per le info anche se io ho una piccola B-tech 1.4 120cv.
    In futuro magari ti chiederò sulla mia se sai come fare prevenzione su tutto il pacchetto meccanica e motore.

3. Guarda che tutte le case hanno problemi ma mica te lo sbandierano. Anche io avevo la GTV V6 TB e il mio meccanico mi diceva di stare attento al terzo cilindro se non ricordo male che c'era un problema. Basta la prevenzione che un appassionato sicuramente ha.
    Magari le altre case hanno qualche problema in meno ma costano molto di più.
    Ti faccio un esempio ;
    Mio fratello con una A5 2.7 TDI a 80000 km gli è esplosa la pompa del gasolio creando un danno enorme di circa 14000 euro. Era scaduta la garanzia da un anno circa. Ti pare normale che una macchina di 67000 euro con quei km salti così? Ha chiesto a fronte di un problema sicuramente della macchina un intervento in garanzia. La risposta è stata la garanzia è scaduta.
    Ma lui è in Italia colui che ha fatto il club della A5, quindi gli ha detto < ok allora vi farò un ottima pubblicità sul club >
    Morale della favola, gli hanno pagato tutti i pezzi di ricambio e lui si è pagato la manodopera.
    Se non era del club la prendeva in quel posto.

4. Qualcuno di voi ha modificato l'aspirazione?

5. Che domanda è ? Cosa vuol dire ?

6. Se avete messo un filtro aspirazione tipo CDA o a cono

7. E ti sembra la discussione adatta per chiedere una roba del genere ? Scomodo andare nella sezione motore e guardare ? Che di quelle diacussioni se ne è parlato fino allo svenimento

A zagros piace questo elemento.
  8. Uno dei problemi che causano la rottura della turbina è l'alta temperatura. Quindi facendo arrivare più aria fresca in aspirazione e migliorando lo scarico si risolve un po

9. Spero tu stia scherzado .. che vuoi che facciano qualche grado in meno in aspirazione ? Tu pensi che 10 20 30 gradi in aspirazione ( che vorrebe dire montare un ic raffreddato ad acqua ) di aria piu fresca risolvano temperature di scarico di 700 800 900gradi ? E migliorando " un po "lo scarico.. il problema è il catalizzatore il resto come abbassamento temperature sono gocce in mezzo al mare .

A che poi ... non e che perche metti il filtro aperto prende aria piu fresca . Dipende DOVE gliela fai prendere.

A Snake13, Giuglissimo, None e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Qualcuno sa consigliarmi dove prendere una pompa acqua con girante in metallo? Ma andrebbe cmq cambiata ogni volta che si cambia cinghia oppure magari si può cambiare ogni due cambi cinghie?

Prossimamente cambio cinghia e vorrei mettere una pompa acqua più affidabile e sistemare pure il problema del trafilamento olio nei pozzetti candele.

Grazie.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Modifica brutale by Biesseracing 1750 TBi 13 Gennaio 2019
Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche 1750 TBi 6 Novembre 2015