A rigor di legge credo di no perchè sicuramente sulla fiche di omologazione il 150 ha il suo terminale singolo con un numero di particolare diverso. Però chissà...
Non so se è suggestione, ma con il silenziatore doppio scarico mi sembra che il motore sia leggermente più pronto. Chi lo ha montato ha notato differenze?
A rigor di legge credo di no perchè sicuramente sulla fiche di omologazione il 150 ha il suo terminale singolo con un numero di particolare diverso. Però chissà...
Niente di "trombereccio" purtroppo!
Qualcosa di questo genere: Mod. DGM 405 Ferrari F 101 CL (400 AUTOMATIC) 1976
Probabilmente ora sarà stata sostituita da qualche supporto più moderno, ma il concetto resta.
Non ho dubbi che in Alfa facciano omologare i propri scarichi...mi chiedevo se ci sono problemi a utilizzare quello del 180cv sul 150cv in caso di controlli, tutto qui
Ovvio che sia omologato, ma lo è per il modello da 180 cv, non per il 150. Montando quello scarico, la 150 non è più conforme alla sua omologazione.
E' lo stesso discorso delle gomme: le 245/35-19 + 285/30-19 della Quadrifoglio sono omologate, ci mancherebbe, ma questo non significa che si possano montare sulla Super!
Che poi per lo scarico difficilmente qualcuno se ne accorga e lo contesti, è un'altro discorso!