[GUIDA] - Montaggio Accessorio Mopar scarico doppio per 150cv e 200cv

Secondo voi, il doppio scarico sul 150cv è da considerare omologato o no?

A rigor di legge credo di no perchè sicuramente sulla fiche di omologazione il 150 ha il suo terminale singolo con un numero di particolare diverso. Però chissà...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non so se è suggestione, ma con il silenziatore doppio scarico mi sembra che il motore sia leggermente più pronto. Chi lo ha montato ha notato differenze?
A me da l'impressione che sia leggermente più aperta in alto.....
 
  • Like
Reactions: VURT
A rigor di legge credo di no perchè sicuramente sulla fiche di omologazione il 150 ha il suo terminale singolo con un numero di particolare diverso. Però chissà...
Cos'è la FICHE di omologazione?
 
Certo che è da considerarsi omologaro, perché è omologato!
Non ho dubbi che in Alfa facciano omologare i propri scarichi:)...mi chiedevo se ci sono problemi a utilizzare quello del 180cv sul 150cv in caso di controlli, tutto qui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che è da considerarsi omologaro, perché è omologato!

Ovvio che sia omologato, ma lo è per il modello da 180 cv, non per il 150. Montando quello scarico, la 150 non è più conforme alla sua omologazione.
E' lo stesso discorso delle gomme: le 245/35-19 + 285/30-19 della Quadrifoglio sono omologate, ci mancherebbe, ma questo non significa che si possano montare sulla Super!
Che poi per lo scarico difficilmente qualcuno se ne accorga e lo contesti, è un'altro discorso!