[GUIDA] montaggio e allineamento proxy funzione ACC

il codice della pulsantiera per Stelvio è 156130459. Il prezzo "onesto" è circa 60€, poi c'è ENG che lo vende a 99€
 
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Ciao a tutti,
ho provato anch'io come molti di voi ad attivare tramite Multiecuscan l'ACC+ alla Giulia 2.2 180cv anno 2017. Premetto che possiedo la versione a pagamento di Multiecuscan 4.9, Elm327 comprato da obdspecialist ed adattatori comprati direttamente da multiecuscan. Ho configurato tutte le impostazioni della porta Com, velocità 38400 e velocità latenza ad 1. Seguendo tutti i consigli letti in questa guida, si è verificato il problema che ho letto già accaduto anche a qualcuno di voi. In fase di procedura di allineamento Proxy, l'allineamento con il solo Elm327 ha dato esito positivo mentre connettendo gli adattatori A5 ed A6 per entrambi l'allineamento è fallito. Dunque mi ritrovo con l'allineamento non completato, chilometri che lampeggiano, acc non disponibile, ecc. Su mes risulta quanto si può vedere in foto.
Non sapendo come risolvere fai da te e non avendo capito se qualcuno di voi è riuscito ad ovviare a questo problema, chiedo ai più esperti di voi se conosce la soluzione o se l'unica strada percorribile è andare in Alfa.
Grazie in anticipo
 

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Ciao a tutti,
ho provato anch'io come molti di voi ad attivare tramite Multiecuscan l'ACC+ alla Giulia. Premetto che possiedo la versione a pagamento di Multiecuscan 4.9, Elm327 comprato da obdspecialist ed adattatori comprati direttamente da multiecuscan. Ho configurato tutte le impostazioni della porta Com, velocità 38400 e velocità latenza ad 1. Seguendo tutti i consigli letti in questa guida, si è verificato il problema che ho letto già accaduto anche a qualcuno di voi. In fase di procedura di allineamento Proxy, l'allineamento con il solo Elm327 ha dato esito positivo mentre connettendo gli adattatori A5 ed A6 per entrambi l'allineamento è fallito. Dunque mi ritrovo con l'allineamento non completato, chilometri che lampeggiano, acc non disponibile, ecc. Su mes risulta quanto si può vedere in foto.
Non sapendo come risolvere fai da te e non avendo capito se qualcuno di voi è riuscito ad ovviare a questo problema, chiedo ai più esperti di voi se conosce la soluzione o se l'unica strada percorribile è andare in Alfa.
Grazie in anticipo
sincerati che gli adattatori funzionino bene, per farlo collegati col 5 a "Marelli AlfaConnect Radio/Nav" sotto "Strumentazione" e col 6 a "Continental ABS MK C1" sotto "ABS".
se i cavi sono buoni riuscirai a collegarti, altrimenti sono fallati, ma mi pare strano che siano rotti 2 su 2.
sincerati che la configurazione usb sia questa

1652363648381.png


se tutto funziona a dovere segui questa scaletta:

1) accendi il motore per 5 minuti (se hai un mantenitore collegalo e passa al punto 3)
2) spegni il motore
3) a quadro spento, chiudi e riapri le portiere dalla chiave
4) accendi il quadro
5) riallinea

se ti da ESEGUITO ma il quadro continua a darti errori di ABS allora devi ricalibrare dei valori sull'abs, ma non preoccuparti perchè il body a questo punto è ok
 
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sincerati che gli adattatori funzionino bene, per farlo collegati col 5 a "Marelli AlfaConnect Radio/Nav" sotto "Strumentazione" e col 6 a "Continental ABS MK C1" sotto "ABS".
se i cavi sono buoni riuscirai a collegarti, altrimenti sono fallati, ma mi pare strano che siano rotti 2 su 2.
sincerati che la configurazione usb sia questa

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se tutto funziona a dovere segui questa scaletta:

1) accendi il motore per 5 minuti (se hai un mantenitore collegalo e passa al punto 3)
2) spegni il motore
3) a quadro spento, chiudi e riapri le portiere dalla chiave
4) accendi il quadro
5) riallinea

se ti da ESEGUITO ma il quadro continua a darti errori di ABS allora devi ricalibrare dei valori sull'abs, ma non preoccuparti perchè il body a questo punto è ok
Ti ringrazio, ti confermo che la configurazione usb è quella che hai postato in foto. Riproverò seguendo i tuoi consigli
 
Ti ringrazio, ti confermo che la configurazione usb è quella che hai postato in foto. Riproverò seguendo i tuoi consigli
Inoltre se fallisci il semplice collegamento con adattatori. A5 e a6 controlla che la usb utilizzata sia 3.0 (quelle blu)
per curiosità, il tasto per la discesa controllata fa qualcosa nel caso di Giulia?
Non ho mai provato il tasto , comunque non credo faccia qualcosa senza abilitazione con multiecuscan,
Abilitazione al momento inesistente sul programma.
 
Inoltre se fallisci il semplice collegamento con adattatori. A5 e a6 controlla che la usb utilizzata sia 3.0 (quelle blu)
in realtà è ininfluente

Non ho mai provato il tasto , comunque non credo faccia qualcosa senza abilitazione con multiecuscan,
Abilitazione al momento inesistente sul programma.
visto che hai una giulia con quella pulsantiera ti andrebbe di fare qualche test?
 
in realtà è ininfluente


visto che hai una giulia con quella pulsantiera ti andrebbe di fare qualche test?
Con il mio PC e il mio adattatore Elm funziona così, se non utilizzo la porta USB 3.0 non mi va ....

Per l' Hill descent control ho provato poco fa sia soltanto con la pressione del pulsante sia impostando il Cruise non produce alcun effetto.
 
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