Medioman92
Alfista Megalomane
il codice della pulsantiera per Stelvio è 156130459. Il prezzo "onesto" è circa 60€, poi c'è ENG che lo vende a 99€
non è uguale a quello della Giulia...sulla Stelvio ha un tasto in più per l'assistenza in discesa.È uguale da quanto ho letto
Ma funziona ugualmente , io ho la Giulia con tastino per la discesa controllata.non è uguale a quello della Giulia...sulla Stelvio ha un tasto in più per l'assistenza in discesa.
per curiosità, il tasto per la discesa controllata fa qualcosa nel caso di Giulia?Ma funziona ugualmente , io ho la Giulia con tastino per la discesa controllata.
sincerati che gli adattatori funzionino bene, per farlo collegati col 5 a "Marelli AlfaConnect Radio/Nav" sotto "Strumentazione" e col 6 a "Continental ABS MK C1" sotto "ABS".Ciao a tutti,
ho provato anch'io come molti di voi ad attivare tramite Multiecuscan l'ACC+ alla Giulia. Premetto che possiedo la versione a pagamento di Multiecuscan 4.9, Elm327 comprato da obdspecialist ed adattatori comprati direttamente da multiecuscan. Ho configurato tutte le impostazioni della porta Com, velocità 38400 e velocità latenza ad 1. Seguendo tutti i consigli letti in questa guida, si è verificato il problema che ho letto già accaduto anche a qualcuno di voi. In fase di procedura di allineamento Proxy, l'allineamento con il solo Elm327 ha dato esito positivo mentre connettendo gli adattatori A5 ed A6 per entrambi l'allineamento è fallito. Dunque mi ritrovo con l'allineamento non completato, chilometri che lampeggiano, acc non disponibile, ecc. Su mes risulta quanto si può vedere in foto.
Non sapendo come risolvere fai da te e non avendo capito se qualcuno di voi è riuscito ad ovviare a questo problema, chiedo ai più esperti di voi se conosce la soluzione o se l'unica strada percorribile è andare in Alfa.
Grazie in anticipo
Ti ringrazio, ti confermo che la configurazione usb è quella che hai postato in foto. Riproverò seguendo i tuoi consiglisincerati che gli adattatori funzionino bene, per farlo collegati col 5 a "Marelli AlfaConnect Radio/Nav" sotto "Strumentazione" e col 6 a "Continental ABS MK C1" sotto "ABS".
se i cavi sono buoni riuscirai a collegarti, altrimenti sono fallati, ma mi pare strano che siano rotti 2 su 2.
sincerati che la configurazione usb sia questa
Visualizza allegato 236069
se tutto funziona a dovere segui questa scaletta:
1) accendi il motore per 5 minuti (se hai un mantenitore collegalo e passa al punto 3)
2) spegni il motore
3) a quadro spento, chiudi e riapri le portiere dalla chiave
4) accendi il quadro
5) riallinea
se ti da ESEGUITO ma il quadro continua a darti errori di ABS allora devi ricalibrare dei valori sull'abs, ma non preoccuparti perchè il body a questo punto è ok
Inoltre se fallisci il semplice collegamento con adattatori. A5 e a6 controlla che la usb utilizzata sia 3.0 (quelle blu)Ti ringrazio, ti confermo che la configurazione usb è quella che hai postato in foto. Riproverò seguendo i tuoi consigli
Non ho mai provato il tasto , comunque non credo faccia qualcosa senza abilitazione con multiecuscan,per curiosità, il tasto per la discesa controllata fa qualcosa nel caso di Giulia?
in realtà è ininfluenteInoltre se fallisci il semplice collegamento con adattatori. A5 e a6 controlla che la usb utilizzata sia 3.0 (quelle blu)
visto che hai una giulia con quella pulsantiera ti andrebbe di fare qualche test?Non ho mai provato il tasto , comunque non credo faccia qualcosa senza abilitazione con multiecuscan,
Abilitazione al momento inesistente sul programma.
Con il mio PC e il mio adattatore Elm funziona così, se non utilizzo la porta USB 3.0 non mi va ....in realtà è ininfluente
visto che hai una giulia con quella pulsantiera ti andrebbe di fare qualche test?