Guida montaggio e allineamento proxy funzione ACC

Normann2

Nuovo Alfista
14 Giugno 2022
21
9
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Non saprei che cosa non si è rotto niente ne nello smontaggio ne nel montaggio infatti è molto strano che l angolo di sterzata quando muovo il volante non segni niente l ho rismontato controllato i cablaggi ma tutto ok...di una cosa sono certo sono fottuto...

Redsan72

Alfista principiante
2 Agosto 2020
69
19
9
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
19 JTD
Ciao,guarda se ci sono errori nella centralina ABS E CANCELLA

Redsan72

Alfista principiante
2 Agosto 2020
69
19
9
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
19 JTD
Ciao a tutto sono una altro dei coglioni che ha inchiodato la giulia in garage e direte come ho sempre detto io ma come si fa???
Non lo so ho montato i paddle e l acc fatto allineamento tutto ok ora di andare a guardare l angolo di sterzo mi segna sempre 0 quindi mi fallisce il settaggio dell angolo di sterzo!qualcosa ha delle idee?
Entra nella centralina clima e azzera gli errori

Normann2

Nuovo Alfista
14 Giugno 2022
21
9
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Ci sono miliardi di errori che non si cancellano ma quello che non capisco è perché nei parametri abs dell angolo di sterzata non mi segna niente

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
597
336
109
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Se non si cancellano vuol dire che c’è o problema di proxy o fisico intendo un filo schiacciato ….il tastierino sul volante l hai montato bene?

Ultima modifica:

Normann2

Nuovo Alfista
14 Giugno 2022
21
9
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Volevo ringraziare tutti perché ho visto proprio come cercate di aiutare tutti subito!
Dopo aver cancellato gli errori cancellabili sono riuscito a calibrare a cazzo l abs ma almeno sono uscito dal garage era ancora tutto un albero di natale ma dopo la giuda su strada il sensore di sterzo a ripreso a segnare quindi o rifatto tutte le calibrazioni come si deve, cancellato tutto perché ora mi faceva cancellare tutto.
Ed è tornato tutto normale paddle funzionanti e acc funzionante...
Ringrazio nuovamente tutti perché ero stato preso dallo sconforto più totale...
Ma se aggiungo fari automatici retrocamera devo sempre resettare l abs,
Nel senso ogni allineamento proxi devo resettare abs?

Redsan72

Alfista principiante
2 Agosto 2020
69
19
9
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
19 JTD
Volevo ringraziare tutti perché ho visto proprio come cercate di aiutare tutti subito!
Dopo aver cancellato gli errori cancellabili sono riuscito a calibrare a cazzo l abs ma almeno sono uscito dal garage era ancora tutto un albero di natale ma dopo la giuda su strada il sensore di sterzo a ripreso a segnare quindi o rifatto tutte le calibrazioni come si deve, cancellato tutto perché ora mi faceva cancellare tutto.
No per i fari automatici non devi resettare nulla.

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
597
336
109
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Menomale hai risolto! Davo per scontato che avevi resettato l abs! Ad ogni procedura di allineamento devi resettare la centralina abs tra l altro se ci fai caso l ultimo connettore che ti rimane è proprio l adattatore A6 giri la chiave in off come ti dice multiecuscan e poi rientri in centralina abs ecc ecc ….tutto bene quel che finisce bene

Normann2

Nuovo Alfista
14 Giugno 2022
21
9
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Non riuscivo a resettare l abs forse troppi errori non segnava i gradi dello sterzo poi dopo il giro su strada ha cominciato a segnare e sono riuscito a fare tutto adesso prima di fare altre modifiche mi devo riprendere dalla giornata di oggi 😂😂😂

• Like
Reactions: DiCDiC

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente