[GUIDA] - Montaggio Palette al volante

un demolitore. Devi essere costante, cerca anche su subito. Oppure chiedi a ENG, così fa anche la codifica
E palette furono...
Trovate su Ebay germania da un tizio che le vendeva tutto il blocco luci in Serbia.
Me le ha portate praticamente a casa tramite un Bus. Nuove a 200€
Montate in un'oretta con calma.
Adesso rivenderò il blocco luci che è nuovo. :)
 

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Intanto bisogna procurarsi le palette al volante che fanno corpo unico con il gruppo leveraggio
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A questo punto bisogna smontare il nostro e per farlo serve un cacciavite a taglio
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Che si deve infilare in sto foro sotto al volante coll'inclinazione della foto precedente

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Premendolo semplicemente verso l'alto si sgancia l'AirBag

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poi dietro c'è un connettore che va tolto alzando una linguetta che lo tiene fissato MA RICORDATEVI PRIMA DI SCOLLEGARE LA BATTERIA!!!!!!!

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A questo punto si deve togliere il dado che tiene fisso il volante (che precedentemente dovete mettere in perfetta posizione a razze orizzontali per poterlo poi reinserire dritto)

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Sganciare il connettore dal contatto spiralato e togliere il sotto del piantone che è fissato alla parte superiore da due vitine Torx e qualche leggero incastro, poi tirare verso di se lo sterzo che se ne esce facilmente

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A questo punto dobbiamo svitare il contatto spiralato fissato da 4 viti due dal lato anteriore e due da quello superiore dopo aver alzato leggermente il copri piantone

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Premetto che il connettore cerchiato in verde è già presente su tutte le giulia con cambio automatico, unica cosa da precisare ho scoperto che i contatti spiralati non sono tutti uguali, infatti se notate dalla prima foto si notano 3 connettori che escono mentre dalla settima foto (quella del mio contatto spiralato per capirci) il connettore è solo uno, infatti dopo aver montato il gruppo la macchina nemmeno si accendeva più! Ho quindi dovuto lavorare sul gruppo leve e smontarle dal devioluci per appiccicarle nel mio.

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Vitine molto antipatiche da togliere, una per lato. Tolte queste, due incastri lato superiore.

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Quindi rimontare il tutto!
A questo punto il sottopiantone non andrà più bene perché non ha la predisposizione, quindi o ve lo siete ordinati prima per mi sembra una settantina di neuri, oppure vi adattate il fostro e lo sventrate con quello che avete, io ho usato questo:

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ho tagliato diritto un pezzo da un lato che come un maschio si infila nella protezione superiore per usarlo a sua volta come dima per fare un foro simmetrico sulla copertura di sotto

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So sta cosa ammetto di non essere stato precisissimo ma tant'è che non se ne accorge nessuno

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Risultato finale:

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Quindi dopo aver riattaccato la batteria, e terrorizzati il cruscotto diventa un albero di natale, tranquillizzatevi..... le centraline si devono riallineare per l'assenza di corrente per lo stacco della batteria, cosa che vi permetterà di derapare per qualche Km perché il quel breve periodo la macchina in recovery disattiverà tutto fra cui ESP e controlli trazione.
Correte quindi in officina dotata di Leonardo con interfaccia Fermi e fatevi attivare il nodo!
Ancora una volta eseguito l'impossibile!

Scusate il ritardo della guida che ho abbozzato già a novembre 2017 ma il tempo è stato tiranno.
ho contattato una azienda consigliata qui sul forum. Hanno una sede a Milano una a Padova una a Roma le installano a 450 euro funzionanti solo palette e 650 con anche sottopiantone. Che ne dite?
 
A me la ENG-Custom aveva detto 550 con il sottopiantone compreso.
 
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Sono loro a me hanno detto così e ze a te hanno fatto 100 euro in meno sono poco seri
 
Sono loro a me hanno detto così e ze a te hanno fatto 100 euro in meno sono poco seri
MI hanno ricontattato dicendomi che allora c'era una promo ma che comunque per venirmi incontro mi faranno lo stesso prezzo. quindi direi al contrario si sono dimostrati seri.
 
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ho contattato una azienda consigliata qui sul forum. Hanno una sede a Milano una a Padova una a Roma le installano a 450 euro funzionanti solo palette e 650 con anche sottopiantone. Che ne dite?

Stesso prezzo anche a me,ma se ti prendi il sottopiantone e lo metti tu risparmi 150 euro, il ricambio costa 50 euro e a metterlo è una sciocchezza,basta che vai per fartele montare senza il sottopiantone che hai senza palette,loro fanno tutto è poi tu arrivi a casa e monti il tuo ricambio nuovo.
 
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Stesso prezzo anche a me,ma se ti prendi il sottopiantone e lo metti tu risparmi 150 euro, il ricambio costa 50 euro e a metterlo è una sciocchezza,basta che vai per fartele montare senza il sottopiantone che hai senza palette,loro fanno tutto è poi tu arrivi a casa e monti il tuo ricambio nuovo.
mi hanno cmq ricontattato dicendomi che in passato avevano una promo con 550 euro tutto compreso quindi alla fine dato che il pezzo costa circa 70 euro per differenza di 30 euro magari faccio fare tutto a loro sono molto bravi in questa modifica
 
mi hanno cmq ricontattato dicendomi che in passato avevano una promo con 550 euro tutto compreso quindi alla fine dato che il pezzo costa circa 70 euro per differenza di 30 euro magari faccio fare tutto a loro sono molto bravi in questa modifica

Tutto quello?ma i ricambi aumentano ogni giorno cavolo!comunque si,sono bravi e lavorano bene!
 
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