[GUIDA] Regolazione altezza fari

Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Grazie ragazzi per questa miniguida alla regolazione dei fari. Purtroppo una settimana fa i led del faro sinistro mi hanno abbandonato ed ho portato tutto in assistenza. Ritirata 5 giorni dopo. Ieri sera su strada non illuminata la mia ragazza con occhio di falco mi segnala che il faro punta di molto in basso. Io incazzato nero mi ero messo in testa di andare in officina e prendere a bidonate tutti. Poi fortunatamente ho trovato questo post e ho corretto l' altezza del faro in 2 secondi. Grazie da parte mia e un grazie profondo dai meccanici dell' assistenza poiché li avete salvati. :)
 
salve ragazzi...un ora fa ho fatto il tagliando e subito dopo ho notato che mentre camminavo avevo i fari troppo bassi rispetto al normale (ho i biXeno originali alfa) , e ho spento la macchina. nel riaccenderla ho notato che quando vado ad avviare il motore , lo 0(zero) dell'assetto faro impiega meno tempo a fare su e giu perche si ferma prima e di conseguenza rimane troppo basso però lo fa ugualmente solo che invece che farlo piu alto si ferma prima come se fosse inceppato , e su tutti e due i fari, aiutooooooo
 
salve ragazzi...un ora fa ho fatto il tagliando e subito dopo ho notato che mentre camminavo avevo i fari troppo bassi rispetto al normale (ho i biXeno originali alfa) , e ho spento la macchina. nel riaccenderla ho notato che quando vado ad avviare il motore , lo 0(zero) dell'assetto faro impiega meno tempo a fare su e giu perche si ferma prima e di conseguenza rimane troppo basso però lo fa ugualmente solo che invece che farlo piu alto si ferma prima come se fosse inceppato , e su tutti e due i fari, aiutooooooo
Vai in officina e fai sistemare il sensore che si trova nel vano motore vicino la ruota dx ant: è un attimo. E' successo anche a me.
 
Non ce n'è anche uno dietro? Mi sembra di averlo letto in qualche discussione.....
Si ma quello che ti hanno toccato è sicuramente quello anteriore.
 
Ciao a tutti, ho ritirato questa mattina una Giulietta TCT 175cv diesel del 10/2014, alla quale il venditore ufficiale ha sostituito su mia richiesta la batteria immediatamente prima della consegna. Auto stupenda.
Appena dopo il tramonto, alla prima strada poco illuminata mi sono accorto che ha i fari puntati bassissimi, sono stato mezz'ora a capire come regolarli appena arrivato a casa, senza ovviamente trovare la soluzione. Ora ho trovato questa discussione. Io devo viaggiare con l'auto, in autostrada, spesso di notte, così non si può fare in sicurezza, la regolazione la riescono a fare al momento al Motorvillage o bisogna prenotare come per qualsiasi cosa?

Un grazie a chiunque mi aiuterà!
 
Ciao a tutti, ho ritirato questa mattina una Giulietta TCT 175cv diesel del 10/2014, alla quale il venditore ufficiale ha sostituito su mia richiesta la batteria immediatamente prima della consegna. Auto stupenda.
Appena dopo il tramonto, alla prima strada poco illuminata mi sono accorto che ha i fari puntati bassissimi, sono stato mezz'ora a capire come regolarli appena arrivato a casa, senza ovviamente trovare la soluzione. Ora ho trovato questa discussione. Io devo viaggiare con l'auto, in autostrada, spesso di notte, così non si può fare in sicurezza, la regolazione la riescono a fare al momento al Motorvillage o bisogna prenotare come per qualsiasi cosa?

Un grazie a chiunque mi aiuterà!
Se hai gli xeno devi andare in officina altrimenti puoi fare da solo leggendo il manuale.
 
Se hai gli xeno devi andare in officina altrimenti puoi fare da solo leggendo il manuale.

Ti ringrazio per la pronta risposta, l'auto monta gli xeno di serie, quello che mi interessa sapere è se per un intervento di questo tipo sia necessaria la prenotazione o sia fattibile al momento
 
Ti ringrazio per la pronta risposta, l'auto monta gli xeno di serie, quello che mi interessa sapere è se per un intervento di questo tipo sia necessaria la prenotazione o sia fattibile al momento
Anche al momento, dipende da loro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche al momento, dipende da loro.

Sono stato al Motor Village di Roma e dopo oltre un ora di attesa per parlare con "l'accertatore", accertato il guasto mi viene risposto che è necessario fermare il mezzo per un controllo con il "macchinario di verifica per fanali". Nonostante la mia insistenza nel affermare che bastasse collegare l'Examiner mi viene imposto di fissare un appuntamento. Primo appuntamento utile 30 marzo. oltre un mese di attesa da oggi. Me ne sono andato basito, mi hanno consegnato ieri un auto i cui fare Xeno originali illuminano a soli 12 metri di distanza.

Prontamente ho chiamato il mio fedele meccanico lancia che mi ha sempre seguito con le altre auto che ha risolto il tutto in 4 minuti di orologio. Personalmente non andrò più al Motorvillage.

Ad ogni modo, scusate l' OT ma avevo necessità di sfogarmi, grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: Stankovic