[GUIDA] Regolazione altezza fari

Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

...ragazzi anch'io l'altra notte ho sperimentato il buio assoluto su una strada dell'entroterra e devo dire che il fascio luminoso, anche accendendo tutte le luci a disposizione, risultava insufficiente...ho letto qui come regolare le luci ma a che altezza devo portare il fascio degli abbagliani e anabaglianti per avere la miglior visibilità possibile ma senza accecare chi incontro?
Vai da un elettrauto che abbia lo strumentino apposito, ad occhio non è facile regolarli alla perfezione.

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi delle info su come regolare i soli abbaglianti della mia giulietta my2014...ho già letto tutta la discussione, ma non ci ho capito molto.
ho trovati le due viti per regolare gli anabbaglianti sull'asse verticale ed orizzontale, ma non trovo nulla per gli abbaglianti :Bash:.
grazie in anticipo. :decoccio:
Nel forum ci dovrebbero essere decine di foto, cerca meglio.
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi delle info su come regolare i soli abbaglianti della mia giulietta my2014...ho già letto tutta la discussione, ma non ci ho capito molto.
ho trovati le due viti per regolare gli anabbaglianti sull'asse verticale ed orizzontale, ma non trovo nulla per gli abbaglianti :Bash:.
grazie in anticipo. :decoccio:

Quelle degli abbaglianti si trovano sullo stesso lato di quelle degli anabbaglianti, però più in lato. Mettiti difronte ad un muro e con i soli abbaglianti accesi (fatti aiutare da qualcuno in macchina che tiene la leva del lampeggio fissa) li metti alla stessa altezza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Sono due sere che esco da lavoro per tornare a casa e incrocio parecchie auto che mi fanno le luci, li per li ho pensato fossero segnalazioni di pattuglie nei paraggi ma il dubbio degli xenon troppo alti mi è venuto, effettivamente non ricordo questo fascio così alto. In officina di recente mi hanno aggiornato il body computer per il richiamo dei tergicristalli. Non è che questi gran geni mi hanno resettato l'altezza degli xenon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Beh ma occhio e croce tu non riesci a capirlo ?
 
Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Effettivamente mi sembrano alti ma prima di portare l'auto in officina erano perfetti, cosa hanno potuto fare??!! Oltretutto io da ignorante sapevo che i bixeno si regolavano automaticamente...ho l'impressione che la regolazione viene fatta tramite examiner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Effettivamente mi sembrano alti ma prima di portare l'auto in officina erano perfetti, cosa hanno potuto fare??!! Oltretutto io da ignorante sapevo che i bixeno si regolavano automaticamente...ho l'impressione che la regolazione viene fatta tramite examiner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Successa stessa cosa a me, portata la macchina in officina per il tagliando ed aggiornamenti tct, al ritorno ho notato i fari un po' più alti e molti che incrociavo mi sfanalavano. Devo tornare al più presto a farli sistemare.
Gli xenon si autoregolano ma lo zero glielo dà l'examiner.
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Capitano ma che due palle astronomiche ste officine maledette dell'anima de li mortacci loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: PAVE
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Successa stessa cosa a me, portata la macchina in officina per il tagliando ed aggiornamenti tct, al ritorno ho notato i fari un po' più alti e molti che incrociavo mi sfanalavano. Devo tornare al più presto a farli sistemare.
Gli xenon si autoregolano ma lo zero glielo dà l'examiner.

Ma come facevano ? Andavano in retromarcia ?
I fanali sono quelli posteriori !!!! :lol2:
 
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Ma come facevano ? Andavano in retromarcia ?
I fanali sono quelli posteriori !!!! :lol2:
Ahahahahah, Nino, qui a Bari si dice così....te sei de Milan? .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui

Mi quoto da solo per dirvi che oggi ho imparato un'altra cosa. Praticamente per regolare in automatico i fari bixenon la Giulietta ha due sensori, uno posteriore e uno anteriore sul lato dx. Praticamente quando con la freccia ho lavato la zona dx per togliere i residui di olio è successo che l'astina del sensore si è girata al contrario. Con il dito è bastato rimetterla al suo posto. Ora tutto perfetto [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao wurth, ieri ho lavato la macchina con la lancia e mi sono accorto subito del fatto che i fari si sono abbassati. Posso sapere come raggiungere questo sensore. Grazie e buona serata.
 
X