[GUIDA] Regolazione assetto fari xenon 25w

Per me va bene l'uguaglianza DX-SX, dovresti però verificare se sono ad altezza prevista.

Per verificarlo dovresti appoggiare l'auto al muo, segnare il centro dei far sul muro, arretrare di 5 metri l'auto e misurare la posizione dove cade il fuoco della luce.
L'ho verificato questa mattina passando al volo da elettrauto. Gli ho detto di verificare altezza del destro e ha posizionato il centrafari, confermando altezza da CdS.
Con calma, poi, DIY ho livellato il sinistro.

• Like
Reactions: Piezio77 e M@urizio
Ciao a tutti, una domanda. Ma la regolazione dell'assetto dei fari incide anche sui led diurni? Nel senso, quando cerco di alzare il faro, agisco solo sul proiettore xeno o si alza tutto il gruppo ottico? Ve lo chiedo perché ho notato che il faro destro (led diurno desto) punta più in alto di quello sinistro e lo vorrei abbassare leggermente
Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
Se cosi fosse, come potrei regolare la posizione dell'intero faro? Sempre se sia qualcosa che si possa fare

Per la regolazione io ho usato questa, funziona bene.

Inoltre non deve forzare. Se la brugola non gira c'è qualcosa che non va.

La regolazione orizzontale è più di lato di quella verticale, ma usa la stessa chiave (elemento 1 nell'immagine: immagine in alto a sx è il faro sinistro visto dall'alto, seconda immagine visto dal motore, terza immagine da sotto)

Visualizza allegato 225051
Molto utile, grazie!

X