Salve a tutti,
Mi sono appena iscritto perché ho lo stesso identico problema dell'interferenza tra luci e tergicristalli sulla mia vecchissima nasona del 2000, benzina 1.6 120cv...
Oggi ho deciso di risolvere la questione una volta per tutte e smontare il body computer, per saldare le famose resistenze come dalla Vs guida, dato che praticamente tutti avete risolto...
Peccato che dopo aver smontato il body, non senza aver moccolato perché non riuscivo ad estrarlo (il vano è veramente strettissimo, dubito che riuscirò a rimontarlo!) l'amara sorpresa... Il mio body è completamente diverso dal vostro!!
Cioè il Vs è più grezzo, il mio è fitto fitto, con i componenti e le saldature microscopici, tanto che dubito si possa riparare con delle saldature a stagno...
E sorpresa delle sorprese, la scheda è praticamente immacolata, sembra nuova di pacca, perfetta sia nei contatti che nei componenti...
Quindi, che ne dite, il problema potrebbe non essere il body, nel mio caso?
E soprattutto, potrebbe essere guasta/difettosa anche se esteticamente perfetta?
Vi allego delle foto della scheda, di cui alcune fatte in macro (ingrandite di 10x) così vi renderete conto di quanto siano veramente piccoli i chip e i relativi pin...
Grazie a chiunque vorrà essere così gentile da rispondermi