Questo il filtro gasolio della mia Veloce cambiato personalmente la prima volta a 52 Milà km... Solo bagnato , come nuovo , io non so altri distributori cosa mettano nel prodotto.... Io uso solo diesel+
Il problema non è la tipologia di gasolio, ma la regolarità e l'accuratezza con cui il gestore esegue i trattamenti delle cisterne. Evidentemente il tuo distributore è gestito in maniera seria e responsabile...Io il filtro l'ho cambiato a 52 Milà km ed era come nuovo con diesel+
il colore è simile al mio (infatti anche io uso prevalentemente ENI Diesel+), la differenza grossa è nella quantità di "sostanza giallastra" che nel mio caso era enormemente superiore, ed accumulata anche sul fondo del portafiltro, e nel fatto che io l'ho accumulata in un periodo inferiore al tuo (40k km contro 52k km).Questo il filtro gasolio della mia Veloce cambiato personalmente la prima volta a 52 Milà km... Solo bagnato , come nuovo , io non so altri distributori cosa mettano nel prodotto.... Io uso solo diesel+
Bhe oddio il colore proprio non è quello.... Il mio filtro è semplicemente colore gasolio bagnato .... Il tuo color giallo melma ma non solo nel colore anche nella sostanza purtroppo ...il colore è simile al mio (infatti anche io uso prevalentemente ENI Diesel+), la differenza grossa è nella quantità di "sostanza giallastra" che nel mio caso era enormemente superiore, ed accumulata anche sul fondo del portafiltro, e nel fatto che io l'ho accumulata in un periodo inferiore al tuo (40k km contro 52k km).
Purtroppo credo che le melme che infestano il mio filtro siano i prodotti che si generano per effetto delle colonie di batteri proliferati in cisterna, ed anche nel serbatoio, a causa della formulazione del gasolio che prevede una % di biodiesel e favoriti dalla mancanza di idoneo trattamento da parte del gestore. Oltretutto mi sembra di ricordare che nel Diesel ENI+ (correggetemi se sbaglio) la % di bio-componenti sia superiore rispetto agli altri....Bhe oddio il colore proprio non è quello.... Il mio filtro è semplicemente colore gasolio bagnato .... Il tuo color giallo melma ma non solo nel colore anche nella sostanza purtroppo ...
Il diesel più è più difficile faccia morchie per via degli additiviPurtroppo credo che le melme che infestano il mio filtro siano i prodotti che si generano per effetto delle colonie di batteri proliferati in cisterna, ed anche nel serbatoio, a causa della formulazione del gasolio che prevede una % di biodiesel e favoriti dalla mancanza di idoneo trattamento da parte del gestore. Oltretutto mi sembra di ricordare che nel Diesel ENI+ (correggetemi se sbaglio) la % di bio-componenti sia superiore rispetto agli altri....
allora non so cosa pensare, la mia giulia è sempre andata praticamente solo a quello....in 80k km percorsi con me, avrò fatto al massimo 4 pieni di gasolio normale....tutto il resto premiumIl diesel più è più difficile faccia morchie per via degli additivi
forse è proprio questo il problema....scarsa manutenzione da parte dei gestori e soprattutto cisterne del gasolio premium che, a causa del prezzo elevato, finiscono col rimanere molto più a lungo stagnanti. Certo che se uno deve spendere di più per poi ritrovarsi le coltivazioni di batteri nel serbatoio direi che non ne vale la pena....si ma conta anche la pulizia e manutenzione delle cisterne, impianti vecchi, tenere a lungo il carburante nel serbatoio, forse anche il clima, etc...