[GUIDA] Sostituzione filtro gasolio

Che marca di filtri viene fornita con il tappo di scarico e la guarnizione per quel tappo? Ho visto solo UFI...qualsiasi altra marca o posso smontare il filtro senza aprire lo scarico? Grazie
 
mi chiedevo se si possa usare una chiave a nastro quello con cui normalmente si svita il filtro dell olio o se sia obbligatorio usare la chiave da 50mm....che non ho ma posso procurarmela se mi dite che è meglio....
 
Ultima modifica:
mi chiedevo se si possa usare una chiave a nastro quello con cui normalmente si svita il filtro dell olio o se sia obbligatorio usare la chiave da 50mm....che non ho ma posso procurarmela se mi dite che è meglio....
direi proprio serva la chiave a bussola

comunque per il filtro del olio a cartuccia metallica comprai l' adattatore apposito da 66-67mm e pace

inoltre mentre il filtro del olio andrebbe chiuso a mano (nel senso per non stringerlo troppo), quello del gasolio forse con un minimo di forza in più
 
  • Like
Reactions: Tac
Io ho usato una chiave regolabile in teoria non e molto stretto e va stretto poco quindi se si riesce a prendere con qualcosa va bene tt..
 
  • Like
Reactions: Tac
Tipo questa
 

Allegati

  • F873C1C2-9C82-4388-B230-20F73684BBE1.png
    F873C1C2-9C82-4388-B230-20F73684BBE1.png
    72 KB · Visualizzazioni: 62
  • Like
Reactions: Tac
Ah ok..si si quello dell olio uso la bussola da 32 che è comune, ok allora magari mi prendo una chiave a rullino per il gasolio....grazie.,...
 
Salve,
Volendo utilizzare una bussola per svitare il coperchio del filtro carburante, di che misura bisogna comprarla?
 
E molto grande non è semplice trovare bussole così grandi mi sembra sia da 65 se non ricordo male.. le bussole così grosse ci vuole anche manico grosso non ha molto senso anche perché senza ponte lo spazio e poco per lavorare!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io l'ho smontato con una pinza a pappagallo di dimensioni medie e uno straccio per non rovinarlo
 
  • Like
Reactions: Tac