ho appena sostituito olio e filtro, dato che c'è una vita bloccata del sottoscocca, ho dovuto lasciare chiuso sotto e aspirare l' olio dal astina, però era rimasto parecchio olio nel alloggiamento del filtro e infatti da li ne è caduto un sacco, nonostante avessi messo sotto un sacco di carta assorbente, ho fatto comunque un lago per terra...
la valvolina di drenaggio la percepivo con le dita ma non sapevo come drenare l' olio da li prima di togliere il filtro, non ho capito se bisogna premerla o svitarla o cosa... sarebbe utile la prossima volta, ci metto sotto qualcosa così da raccogliere l' olio prima di togliere il filtro..
visto che la scatola filtro non riuscivo a toglierla (perlomeno senza rischiare danni) ho cambiato il filtro olio lasciando la scatola filtro aria in posizione, mi è bastato rimuovere il condotto aspirazione aria, che tra l' altro aveva solo un velo d' olio al interno e infatti il filtro aria non era sporco d' olio, segno che il separatore filtro olio aggiornato che ho fatto montare a settembre 2023 in occasione del cambio distribuzione fa il suo lavoro
ah, al posto del selenia water edition 0w20 ho messo un buon 0w30, ossia lo shell helix ultra ect 0w30