Ciao a tutti, riporto la mia esperienza e spero di dare a qualche consiglio a chì come me ha il problema del connettore (cavo) troppo corto e quindi teme di dover smontare il pannello porta .
Per le posteriori è stato un gioco da ragazzi , il connettore usciva completamente , quindi le luci si cambiano in 30 secondi.
Per la prima anteriore ho perso un'ora per capire come fare , infatti il connettore stava per metà dentro la porta e neanche tirando si spostava , perchè era già al limite.
Ma è solo una questione di come procedete , io vi consiglio questo metodo (allego foto per far capire) : l'importante è che mettiate la falange del dito dietro al connettore, in modo da fare da fermo quando inserirete la luce . Puo' aiutare se girate luce e connettore di lato . Una volta che va in battuta il gioco è fatto, il connettore non si stacca più perchè ha un minimo di clip ad incastro.
Una volta capito come fare, per la seconda porta anteriore ci ho messo 1 minuto.
Molto soddisfatto del risultato , donano sicuramente un look premium. (nelle foto sembra che illumini il garage a giorno, ma è solo l'effetto del telefono, non è una luce esagerata) . Per chi fosse interessato ho preso il kit completo (vano bagagli , portiere e specchietto interno) qui :
Led Interni Abitacolo ALFA ROMEO GIULIA Canbus 6000K Luce Bianca