[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

Parliamo delle stessa cosa ,
Credo di avere spiegato più che bene il tema, se non lo abbiamo capito e perché abbiamo poca conoscenza della questione sonda antibrina.
Saluti

Il sensore congelatore non va bene,
A meno che non sia 3,7 khomm .

domani proverò anch'io a smontare il sensore antibrina dal suo alloggio! l'aria condizionata funziona a temperature normali, tipo max 20 gradi, appena li supera esternamente, mi esce aria tiepida non più fredda dai bocchettoni! giulietta 1.6 jtdm2 105 cv

- Informazione Pubblicitaria -
Parliamo delle stessa cosa ,
Credo di avere spiegato più che bene il tema, se non lo abbiamo capito e perché abbiamo poca conoscenza della questione sonda antibrina.
Saluti
Ho risolto togliendo il sensore dallalloggiamento ora funziona bene

Certo per funzionare funziona,
Più che altro il sistema non è protetto per la brina , la sonda e una 3,7 Khomm .
Ciao

• Like
Reactions: Giorgione1978
ciao, volevo ringraziare chi ha creato questa guida. Avevo il problema dell'aria condizionata che non funzionava dopo aver lasciato l'auto ferma sotto il sole.
Ho comprato il sensore compatibile su RS-online, tagliato i piedini del sensore nuovo e saldato al posto del vecchio senza praticamente smontare nulla. In pratica ho sostituito solo la testa del sensore. Saldare piegati sotto il cassettino non è il massimo della vita ma è assolutamente fattibile.
Il problema al momento sembra scomparso! Grazie di nuovo!

• Like
Reactions: BlackChrome
Esatto con la sonda giusta si risolve ciao

Buongiorno, anche la mia Giulietta è afflitta dal problema del sensore antibrina (presumo), compressore che attacca e stacca soprattutto durante periodi molto caldi o macchina lasciata al sole. Vedo nei precedenti post che con alfaobd è possibile leggere il valore registrato da quel sensore, io ho multiecuscan 5.1 ma non riesco a trovare quel sensore tra i vari valori, qualcuno sa se è possibile leggerlo anche con multiecuscan (e come si chiama nel caso?).
Grazie mille

Eccolo

Allegati

• Screenshot_2023-07-10-12-47-41-58_6d3dcdd585f0e667995b9985370bf79e.jpg
    Screenshot_2023-07-10-12-47-41-58_6d3dcdd585f0e667995b9985370bf79e.jpg
    184.1 KB · Visualizzazioni: 69
Sono riuscito ad usare la versione di prova di AlfaOBD, ho loggato il sensore antibrina mentre guidavo (nella parte sotto del grafico) e la percentuale del compressore, non capisco a cosa possano essere dovuti quei due cali nel compressore (e perchè non arriva mai al 100%) che di conseguenza innalzano la temperatura del sensore antibrina (che pare funzionare, non da valori strani sottozero). A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Il compressore scarico potrebbe essere una causa?
Grazie mille

Allegati

• Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    163.8 KB · Visualizzazioni: 52
X