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[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile
Parliamo delle stessa cosa ,
Credo di avere spiegato più che bene il tema, se non lo abbiamo capito e perché abbiamo poca conoscenza della questione sonda antibrina.
Saluti
domani proverò anch'io a smontare il sensore antibrina dal suo alloggio! l'aria condizionata funziona a temperature normali, tipo max 20 gradi, appena li supera esternamente, mi esce aria tiepida non più fredda dai bocchettoni! giulietta 1.6 jtdm2 105 cv
Parliamo delle stessa cosa ,
Credo di avere spiegato più che bene il tema, se non lo abbiamo capito e perché abbiamo poca conoscenza della questione sonda antibrina.
Saluti
ciao, volevo ringraziare chi ha creato questa guida. Avevo il problema dell'aria condizionata che non funzionava dopo aver lasciato l'auto ferma sotto il sole.
Ho comprato il sensore compatibile su RS-online, tagliato i piedini del sensore nuovo e saldato al posto del vecchio senza praticamente smontare nulla. In pratica ho sostituito solo la testa del sensore. Saldare piegati sotto il cassettino non è il massimo della vita ma è assolutamente fattibile.
Il problema al momento sembra scomparso! Grazie di nuovo!
Buongiorno, anche la mia Giulietta è afflitta dal problema del sensore antibrina (presumo), compressore che attacca e stacca soprattutto durante periodi molto caldi o macchina lasciata al sole. Vedo nei precedenti post che con alfaobd è possibile leggere il valore registrato da quel sensore, io ho multiecuscan 5.1 ma non riesco a trovare quel sensore tra i vari valori, qualcuno sa se è possibile leggerlo anche con multiecuscan (e come si chiama nel caso?).
Grazie mille
Sono riuscito ad usare la versione di prova di AlfaOBD, ho loggato il sensore antibrina mentre guidavo (nella parte sotto del grafico) e la percentuale del compressore, non capisco a cosa possano essere dovuti quei due cali nel compressore (e perchè non arriva mai al 100%) che di conseguenza innalzano la temperatura del sensore antibrina (che pare funzionare, non da valori strani sottozero). A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Il compressore scarico potrebbe essere una causa?
Grazie mille