[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

Allora ieri rimetto il sensore antibrina nel. Suo alloggiamento il. Climatizzatore ha iniziato a fare le bizze. Oggi togliendolo ha iniziato a funzionare insomma si congelava.
Se lavori nel campo della climatizzazione alzo le mani! Io mi occupo di tutt'altro. Ciò nonostante azzardo ad ipotizzare che togliere dal suo alloggio il sensore in questione equivale a trasformare l'impianto automatico di climatizzazione in un semplice impianto on/off di refrigerazione con tutte le conseguenze immediatamente tangibili ed in più un consumo superiore del carburante. Correggimi se sbaglio.
 
Allora ieri rimetto il sensore antibrina nel. Suo alloggiamento il. Climatizzatore ha iniziato a fare le bizze. Oggi togliendolo ha iniziato a funzionare insomma si congelava.
Eh si! Sembra essere la conferma di tutto! Prova ad applicare un pò di silicone sui fili del sensore. Per ora sembra che gli altri utenti hanno risolto così. ;)
 
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Reactions: Giorgione1978
buonasera,scusate la lunga assenza ma ci è voluto non poco per riuscire a cambiare quel maledetto motorino del ricircolo, in ogni caso gia nei primi giorni di caldo nonostante il ricircolo rotto viaggiavo abbastanza bene, ero quindi quasi sicuro di aver risolto il problema, oggi, temperatura esterna 34 gradi al momento del test, dopo aver sistemato il ricircolo accendo l'aria su auto e... una cascata di aria fredda ininterrota, avevo il portatile collegato con ecuscan e gia con il motore al minimo la temperatura dell aria alle bocchette era mediamente 10 gradi con clima auto messo a 20, mettendolo su low arrivava anche a 4-6 gradi, senza interruzioni, il compressore variabile sempre con motore al minimo oscillava fra 76/80% e picco di 85 quando ho provato a mettere su low.

ho fatto tutto il viaggio di ritorno con il clima in autom. a 20° e ogni volta che mettevo la mano sulle bocchette sentivo aria bella fredda, ma mai una goccia di condensa su nessuno dei vetri, ergo sono abbastanza convinto di aver risolto con il silicone:D.

quanto al "cosa ho fatto", ho coperto tutta la parte scoperta dei cavi fin'anche alla base del sensore antibrina(lasciando scoperta solo la testa rotonda del sensore vero e proprio) con del silicone bianco per sanitari(resistenza elevata a muffe e umidità,oltre che ottimo isolante).

Continuero test estensivi, l'estate giro con il clima fisso acceso:rolleyes:, se dovessi riscontrare problemi vi farò sapere ma allo stato attuale non credo, l'estate scorsa sudavo mettendo il clima a 17.5 gradi in macchina, ora con 20 gradi e un esterna di 34 avevo quasi fresco:D
Potresti postare una foto del lavoro fatto?
 
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buonasera,scusate la lunga assenza ma ci è voluto non poco per riuscire a cambiare quel maledetto motorino del ricircolo, in ogni caso gia nei primi giorni di caldo nonostante il ricircolo rotto viaggiavo abbastanza bene, ero quindi quasi sicuro di aver risolto il problema, oggi, temperatura esterna 34 gradi al momento del test, dopo aver sistemato il ricircolo accendo l'aria su auto e... una cascata di aria fredda ininterrota, avevo il portatile collegato con ecuscan e gia con il motore al minimo la temperatura dell aria alle bocchette era mediamente 10 gradi con clima auto messo a 20, mettendolo su low arrivava anche a 4-6 gradi, senza interruzioni, il compressore variabile sempre con motore al minimo oscillava fra 76/80% e picco di 85 quando ho provato a mettere su low.

ho fatto tutto il viaggio di ritorno con il clima in autom. a 20° e ogni volta che mettevo la mano sulle bocchette sentivo aria bella fredda, ma mai una goccia di condensa su nessuno dei vetri, ergo sono abbastanza convinto di aver risolto con il silicone:D.

quanto al "cosa ho fatto", ho coperto tutta la parte scoperta dei cavi fin'anche alla base del sensore antibrina(lasciando scoperta solo la testa rotonda del sensore vero e proprio) con del silicone bianco per sanitari(resistenza elevata a muffe e umidità,oltre che ottimo isolante).

Continuero test estensivi, l'estate giro con il clima fisso acceso:rolleyes:, se dovessi riscontrare problemi vi farò sapere ma allo stato attuale non credo, l'estate scorsa sudavo mettendo il clima a 17.5 gradi in macchina, ora con 20 gradi e un esterna di 34 avevo quasi fresco:D
Potresti postare una foto del. Lavoro fatto
 
Scusate ma sto lottando questi giorni per trovare una perdita nel circuito dell'aria del turbo, appena avrò un attimo posto una foto, anche perché voglio aggiungere uno stratino di nastro credo...
Nastro che avvolgerebbe il silicone? Come mai?
 
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Nastro che avvolgerebbe il silicone? Come mai?
No ho lasciato perdere alla fine in quanto non fattibile per via della forma stessa del sensore, comunque ecco la foto, scusate la povertà dell applicazione ma immaginate non deve essere facile lavorare in ginocchio in equilibrio da fuori la macchina :confused:, p.s. Oggi ne ho messo un altro pochetto per vedere se noto differenze ulteriori.
 
No ho lasciato perdere alla fine in quanto non fattibile per via della forma stessa del sensore, comunque ecco la foto, scusate la povertà dell applicazione ma immaginate non deve essere facile lavorare in ginocchio in equilibrio da fuori la macchina :confused:, p.s. Oggi ne ho messo un altro pochetto per vedere se noto differenze ulteriori.
Io ho messo del polistirolo di imballaggio con un po’ di attak vediamo come andrà nelle alte temperature
 

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Si perché così la sonda segna sempre meno ora ora lo provata avevo 5 gradi all’uscita quindi se deve andare va immagina che va anche se pende fuori
 
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