buonasera,scusate la lunga assenza ma ci è voluto non poco per riuscire a cambiare quel maledetto motorino del ricircolo, in ogni caso gia nei primi giorni di caldo nonostante il ricircolo rotto viaggiavo abbastanza bene, ero quindi quasi sicuro di aver risolto il problema, oggi, temperatura esterna 34 gradi al momento del test, dopo aver sistemato il ricircolo accendo l'aria su auto e... una cascata di aria fredda ininterrota, avevo il portatile collegato con ecuscan e gia con il motore al minimo la temperatura dell aria alle bocchette era mediamente 10 gradi con clima auto messo a 20, mettendolo su low arrivava anche a 4-6 gradi, senza interruzioni, il compressore variabile sempre con motore al minimo oscillava fra 76/80% e picco di 85 quando ho provato a mettere su low.
ho fatto tutto il viaggio di ritorno con il clima in autom. a 20° e ogni volta che mettevo la mano sulle bocchette sentivo aria bella fredda, ma mai una goccia di condensa su nessuno dei vetri, ergo sono abbastanza convinto di aver risolto con il silicone
.
quanto al "cosa ho fatto", ho coperto tutta la parte scoperta dei cavi fin'anche alla base del sensore antibrina(lasciando scoperta solo la testa rotonda del sensore vero e proprio) con del silicone bianco per sanitari(resistenza elevata a muffe e umidità,oltre che ottimo isolante).
Continuero test estensivi, l'estate giro con il clima fisso acceso
, se dovessi riscontrare problemi vi farò sapere ma allo stato attuale non credo, l'estate scorsa sudavo mettendo il clima a 17.5 gradi in macchina, ora con 20 gradi e un esterna di 34 avevo quasi fresco