[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

Quindi per quanto riguarda il sensore hai coperto i suoi fili con silicone senza soatituirlo? ...se è così sono curioso di sapere come va! Ho questa curiosità da troppo tempo! :)
Si per adesso ne ho messo veramente un velo, se noto miglioramenti cercherò di metterne di più e vedrò se ci sono differenze, vi terrò aggiornati appena sistemo il tutto :)
 
Si per adesso ne ho messo veramente un velo, se noto miglioramenti cercherò di metterne di più e vedrò se ci sono differenze, vi terrò aggiornati appena sistemo il tutto :)
Si grazie, anche io dovrò sostituirlo o isolare come hai fatto tu. Magari anche una foto a lavoro ultimato, se riesci, torna sempre utile!
 
buonasera,scusate la lunga assenza ma ci è voluto non poco per riuscire a cambiare quel maledetto motorino del ricircolo, in ogni caso gia nei primi giorni di caldo nonostante il ricircolo rotto viaggiavo abbastanza bene, ero quindi quasi sicuro di aver risolto il problema, oggi, temperatura esterna 34 gradi al momento del test, dopo aver sistemato il ricircolo accendo l'aria su auto e... una cascata di aria fredda ininterrota, avevo il portatile collegato con ecuscan e gia con il motore al minimo la temperatura dell aria alle bocchette era mediamente 10 gradi con clima auto messo a 20, mettendolo su low arrivava anche a 4-6 gradi, senza interruzioni, il compressore variabile sempre con motore al minimo oscillava fra 76/80% e picco di 85 quando ho provato a mettere su low.

ho fatto tutto il viaggio di ritorno con il clima in autom. a 20° e ogni volta che mettevo la mano sulle bocchette sentivo aria bella fredda, ma mai una goccia di condensa su nessuno dei vetri, ergo sono abbastanza convinto di aver risolto con il silicone:D.

quanto al "cosa ho fatto", ho coperto tutta la parte scoperta dei cavi fin'anche alla base del sensore antibrina(lasciando scoperta solo la testa rotonda del sensore vero e proprio) con del silicone bianco per sanitari(resistenza elevata a muffe e umidità,oltre che ottimo isolante).

Continuero test estensivi, l'estate giro con il clima fisso acceso:rolleyes:, se dovessi riscontrare problemi vi farò sapere ma allo stato attuale non credo, l'estate scorsa sudavo mettendo il clima a 17.5 gradi in macchina, ora con 20 gradi e un esterna di 34 avevo quasi fresco:D
 
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Perfetto! Quindi al momento sembra valida la soluzione che avevo pensato di coprire semplicemente con del silicone i fili del sensore. Tienici aggiornati.. ;)
buonasera,scusate la lunga assenza ma ci è voluto non poco per riuscire a cambiare quel maledetto motorino del ricircolo, in ogni caso gia nei primi giorni di caldo nonostante il ricircolo rotto viaggiavo abbastanza bene, ero quindi quasi sicuro di aver risolto il problema, oggi, temperatura esterna 34 gradi al momento del test, dopo aver sistemato il ricircolo accendo l'aria su auto e... una cascata di aria fredda ininterrota, avevo il portatile collegato con ecuscan e gia con il motore al minimo la temperatura dell aria alle bocchette era mediamente 10 gradi con clima auto messo a 20, mettendolo su low arrivava anche a 4-6 gradi, senza interruzioni, il compressore variabile sempre con motore al minimo oscillava fra 76/80% e picco di 85 quando ho provato a mettere su low.

ho fatto tutto il viaggio di ritorno con il clima in autom. a 20° e ogni volta che mettevo la mano sulle bocchette sentivo aria bella fredda, ma mai una goccia di condensa su nessuno dei vetri, ergo sono abbastanza convinto di aver risolto con il silicone:D.

quanto al "cosa ho fatto", ho coperto tutta la parte scoperta dei cavi fin'anche alla base del sensore antibrina(lasciando scoperta solo la testa rotonda del sensore vero e proprio) con del silicone bianco per sanitari(resistenza elevata a muffe e umidità,oltre che ottimo isolante).

Continuero test estensivi, l'estate giro con il clima fisso acceso:rolleyes:, se dovessi riscontrare problemi vi farò sapere ma allo stato attuale non credo, l'estate scorsa sudavo mettendo il clima a 17.5 gradi in macchina, ora con 20 gradi e un esterna di 34 avevo quasi fresco:D
 
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Perfetto! Quindi al momento sembra valida la soluzione che avevo pensato di coprire semplicemente con del silicone i fili del sensore. Tienici aggiornati.. ;)

aspettero ahimè che qui le temperature superino i 40, l'anno scorso in quel frangente il compressore lavorava pochissimo e si moriva di caldo in auto, fino ad ora 37/38 e tutto regolare, vi terrò aggiornati comunque verso luglio.

Grazie ancora per la dritta Siriusd ;)
 
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Grazie franco853 per l'aggiornamento, proverò anche io a mettere del silicone come da te descritto!
 
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Io ho risolto togliendo il sensore antibrina dall'alloggiamento ora va che è una bomba
 
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Se lavori nel campo della climatizzazione alzo le mani! Io mi occupo di tutt'altro. Ciò nonostante azzardo ad ipotizzare che togliere dal suo alloggio il sensore in questione equivale a trasformare l'impianto automatico di climatizzazione in un semplice impianto on/off di refrigerazione con tutte le conseguenze immediatamente tangibili ed in più un consumo superiore del carburante. Correggimi se sbaglio.
Senti non serve a nulla lavoro nel campo della climatizzazzione nella macchina non serve
 
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