[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

..e allora si conclude che isolare i fili non serve assolutamente a niente. È proprio il sensore difettoso!
Eppure rispetto allo scorso anno che era completamente scoperto il miglioramento c'è stato eccome... L'anno scorso restava un sacco di tempo ventola 100% buttando aria tiepida a dir tanto, anche mentre camminavo, si iniziava a vedere qualcosa dopo tipo 20/25 minuti... Ora dopo 2/3 gia si sta decentemente in macchina, però ancora fa questi comportamenti, comunque visto il prezzo irrisorio credo mi butterò sulla sostituzione anche io... Una domanda, non avendo connettore, dici che è un problema se ne installo uno io? Ho dei connettori a spinotto tipo quelli di alimentazione di piccole casse e portatili, e verrebbe molto più facile installarli piuttosto che saldare in quell angoletto angusto.
 
Eppure rispetto allo scorso anno che era completamente scoperto il miglioramento c'è stato eccome... L'anno scorso restava un sacco di tempo ventola 100% buttando aria tiepida a dir tanto, anche mentre camminavo, si iniziava a vedere qualcosa dopo tipo 20/25 minuti... Ora dopo 2/3 gia si sta decentemente in macchina, però ancora fa questi comportamenti, comunque visto il prezzo irrisorio credo mi butterò sulla sostituzione anche io... Una domanda, non avendo connettore, dici che è un problema se ne installo uno io? Ho dei connettori a spinotto tipo quelli di alimentazione di piccole casse e portatili, e verrebbe molto più facile installarli piuttosto che saldare in quell angoletto angusto.
Io li ho saldati ed ho messo termorestringente. Se riesci a saldare il sensore direttamente al posto del vecchio sensore (come ha suggerito un altro utente) sarebbe la cosa migliore rispetto a forare il supporto del sensore.. ;)
 
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Io li ho saldati ed ho messo termorestringente. Se riesci a saldare il sensore direttamente al posto del vecchio sensore (come ha suggerito un altro utente) sarebbe la cosa migliore rispetto a forare il supporto del sensore.. ;)
Eh ma il problema è che lavorare in macchina in equilibrio da fuori per saldare non è il massimo, credo seguiro la procedura da te indicata così da poter lavorarci in casa e fare solo la saldatura finale in auto... Mi confermi quindi che te non hai nessuno dei comportamenti da me descritti prima?
 
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Il comportamento da te descritto è quello che avevo prima di sostituire il sensore. Identico! Poteva capitare che funzionava perfettamente durante un viaggio ma se mi fermavo nel traffico smetteva di funzionare. Oppure se dopo aver utilizzato il climatizzatore spegnevo e riaccendevo dopo un'oretta il compressore non si attivava proprio.

Ormai dono 4 anni che ho sostituito il sensore e non ho più avuto problemi!
Eh ma il problema è che lavorare in macchina in equilibrio da fuori per saldare non è il massimo, credo seguiro la procedura da te indicata così da poter lavorarci in casa e fare solo la saldatura finale in auto... Mi confermi quindi che te non hai nessuno dei comportamenti da me descritti prima?
 
Il comportamento da te descritto è quello che avevo prima di sostituire il sensore. Identico! Poteva capitare che funzionava perfettamente durante un viaggio ma se mi fermavo nel traffico smetteva di funzionare. Oppure se dopo aver utilizzato il climatizzatore spegnevo e riaccendevo dopo un'oretta il compressore non si attivava proprio.

Ormai dono 4 anni che ho sostituito il sensore e non ho più avuto problemi!
Perfetto, apparentemente la via meno invasiva funziona finché non fa troppo caldo come questi giorni, nelle giornate precedenti il clima si comportava abbastanza normale, in ogni caso meglio tagliare la testa al toro, ho fatto ieri l'ordine su rs del componente, appena arriva mi metto a lavoro e vi faccio sapere, spero di riuscire a fare un bel lavoro come il tuo:rolleyes:
 
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anch'io ho il problema che il clima non raffredda, da diagnosi risulta temperatura in uscita 16 e il sensore brina da 9 gradi (clima impostato su low)
le opzioni sono ricaricare gas o indagare sul sensore. qualcun ha un valore di riferimento dei sensori con questo caldo (con clima funzionante)?
 
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anch'io ho il problema che il clima non raffredda, da diagnosi risulta temperatura in uscita 16 e il sensore brina da 9 gradi (clima impostato su low)
le opzioni sono ricaricare gas o indagare sul sensore. qualcun ha un valore di riferimento dei sensori con questo caldo (con clima funzionante)?
Io l'unica cosa che posso dirti e che la pressione del gas era sui 9 bar a riposo se non erro, purtroppo il mio ecuscan 3.8 non mi legge il valore del sensore antibrina, solo la temp in uscita dalle bocchete.
 
Buongiorno, sto preparando il supporto in attesa del sensore che dovrebbe arrivare entro oggi, ma sfortunatamente non avendo un supporto di lavoro adeguato ho dovuto rimuovere la testina rotonda di plastica che sta in cima al supporto, ora volevo chiedervi, secondo voi è essenziale? provo a rimetterla con la colla a lavoro finito? o posso lasciarlo anche cosi?
 
Buongiorno, sto preparando il supporto in attesa del sensore che dovrebbe arrivare entro oggi, ma sfortunatamente non avendo un supporto di lavoro adeguato ho dovuto rimuovere la testina rotonda di plastica che sta in cima al supporto, ora volevo chiedervi, secondo voi è essenziale? provo a rimetterla con la colla a lavoro finito? o posso lasciarlo anche cosi?
Qualche utente ha rimesso il nuovo NT senza il supporto in plastica.
Chiedo a chi ha già fatto il lavoro, se non ha ancoraggio può creare problemi? Basterebbe un pezzetto di nastro per farlo rimanere nella sua sede naturale?
Per ora ho solo messo il silicone sui fili in rame, eventualmente lo sostituirò con uno della Vishay.
 
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Buongiorno, sto preparando il supporto in attesa del sensore che dovrebbe arrivare entro oggi, ma sfortunatamente non avendo un supporto di lavoro adeguato ho dovuto rimuovere la testina rotonda di plastica che sta in cima al supporto, ora volevo chiedervi, secondo voi è essenziale? provo a rimetterla con la colla a lavoro finito? o posso lasciarlo anche cosi?
Il supporto è molto delicato. Secondo me conveniva tentare di saldare il nuovo sensore ai filini del vecchio sensore. Se si riesce senza forare si limitano i rischi di romperlo.
Comunque, a mio parere, non credo sia essenziale la parte tondeggiante in plastica
 
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