[GUIDA] Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile

Io ho messo del polistirolo di imballaggio con un po’ di attak vediamo come andrà nelle alte temperature
Dovevi coprire solo i fili, se copri il sensore è come tenerlo fuori dall'alloggiamento, lo rendi di fatto inutile come diceva anche sirius.
 
Solo i fili mi ha detto un radio tecnico che non ha senso il sensore e quello rotondo quindi provo così
 
Solo i fili mi ha detto un radio tecnico che non ha senso il sensore e quello rotondo quindi provo così
Beh si.. geniale! A detta del radio tecnico non ha senso migliorare l'isolamento elettrico dei fili applicandoci del silicone ma è più logico coprire il sensore! Bah... ci rinuncio!
 
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Beh si.. geniale! A detta del radio tecnico non ha senso migliorare l'isolamento elettrico dei fili applicandoci del silicone ma è più logico coprire il sensore! Bah... ci rinuncio!
XD io pensavo di staccare la wastegate per andare più forte la macchina, tanto a che serve limitare il boost xD :p:D

Inserto troll a parte, quando ho tempo voglio migliorare ulteriormente la mia applicazione, ora i 2 lati sono ben coperti ma ci so o dei vuotini dietro, appena riesco tappo bene anche li e vi diro, gia per adesso comunque miglioramento netto rispetto all'anno scorso, soprattutto a macchina appena accesa, prima a freddarsi ci metteva le ore adesso pochi minuti a spingere forte poi cala gradatamente.

L'unico neo che devo dare a questo sistema è che potevano mettere qualche sensore di più, mi ritrovo a dover tenere impostata temperatura di 16 gradi di giorno e 21 la sera, quando i 16 non sono mai veri ma è lunico modo per non far scaldare troppo l'abitacolo... Altre macchine imposti 21 gradi e fa freddo già in pieno giorno...
 
XD io pensavo di staccare la wastegate per andare più forte la macchina, tanto a che serve limitare il boost xD :p:D

Inserto troll a parte, quando ho tempo voglio migliorare ulteriormente la mia applicazione, ora i 2 lati sono ben coperti ma ci so o dei vuotini dietro, appena riesco tappo bene anche li e vi diro, gia per adesso comunque miglioramento netto rispetto all'anno scorso, soprattutto a macchina appena accesa, prima a freddarsi ci metteva le ore adesso pochi minuti a spingere forte poi cala gradatamente.

L'unico neo che devo dare a questo sistema è che potevano mettere qualche sensore di più, mi ritrovo a dover tenere impostata temperatura di 16 gradi di giorno e 21 la sera, quando i 16 non sono mai veri ma è lunico modo per non far scaldare troppo l'abitacolo... Altre macchine imposti 21 gradi e fa freddo già in pieno giorno...
Oggi accesa dopo 2 minuti rilevo con sondina
 

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Beh si.. geniale! A detta del radio tecnico non ha senso migliorare l'isolamento elettrico dei fili applicandoci del silicone ma è più logico coprire il sensore! Bah... ci rinuncio!
Alla fine faccio delle prove sono prove anche le vostre non c’è niente di fondato ovviamente col polistirolo con tester attaccato la resistenza resta quasi invariata perché il freddo lo percepisce lentamente e quindi resta attaccata l elettroventola e scambia quindi diminuisce la pressione del compressore e quindi evita di staccare e avere vuoti cioè arai calda quindi o bisogna cambiarlo o fare a tentativi ma mettere solo il silicone con prova fatta per giorni non scendevo sotto gli 11 gradi quindi vedremo poi ognuno fa come vuole
 
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Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema con il clima della mia Giulietta del 2011 e credo sia sto malefico sensore; vorrei provare a fare la sostituzione con il componente equivalente scovato da siriusd che ringrazio come ringrazio tutti voi che avete sperimentato e trovato soluzioni….l'unica cosa che non ho capito è come faccio a smontare la plastica lato passeggero per arrivare al sensore, quali passaggi devo fare; grazie
 
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema con il clima della mia Giulietta del 2011 e credo sia sto malefico sensore; vorrei provare a fare la sostituzione con il componente equivalente scovato da siriusd che ringrazio come ringrazio tutti voi che avete sperimentato e trovato soluzioni….l'unica cosa che non ho capito è come faccio a smontare la plastica lato passeggero per arrivare al sensore, quali passaggi devo fare; grazie
Ciao albert65. Il sensore si trova sotto il pannello che copre il filtro abitacolo. Basta esercitare una leggera forza e se ne viene.. ;)
 
Comunque effettivamente c'è ancora qualcosa che non va, diciamo che nella marcia normale funziona benissimo fredda relativamente velocemente e mantiene temperature buone con 3/4 tacche di ventola, il problema è che basta che mi fermo un attimo in traffico, l'aria inizia lentamente a scaldarsi e lui alza la ventola ma l'aria esce comunque non bella fredda, qualcun altro ha lo stesso problema? Ah e poi a macchina appena accesa non è "fulmineo" come altri climatizzatori a far arrivare l'aria ben fredda. Che ne pensate? Devo cambiare anche io sto benedetto sensore?
 
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Comunque effettivamente c'è ancora qualcosa che non va, diciamo che nella marcia normale funziona benissimo fredda relativamente velocemente e mantiene temperature buone con 3/4 tacche di ventola, il problema è che basta che mi fermo un attimo in traffico, l'aria inizia lentamente a scaldarsi e lui alza la ventola ma l'aria esce comunque non bella fredda, qualcun altro ha lo stesso problema? Ah e poi a macchina appena accesa non è "fulmineo" come altri climatizzatori a far arrivare l'aria ben fredda. Che ne pensate? Devo cambiare anche io sto benedetto sensore?
..e allora si conclude che isolare i fili non serve assolutamente a niente. È proprio il sensore difettoso!
 
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