Ciao,
condivido con Voi questa simpatica esperienza di upgrade ....
Dopo aver ovviamente cambiato le casse (Hertz DSK), ho fatto da me l'upgrade al famigerato ILX-702D, montanto anche come optional nella MY18.
Ingredienti:
- Alpine ILX-702D
- Alpine APF-V100AR, interfaccia per recupero comandi al volante, DNA e menu autoradio
- Alpine APF-F10011-AR, mascherina per giulietta my16
- Alpine KWE-CAM1D, adattore per ingresso Camera, serve anche se non si ha la camera, per usare l'interfaccia
- Connettore FAKRA(M) - SMB(F), per connettere antenna DAB originale (FAKRA originale colore GRIGIO)
- Connettore FAKRA(M) - Spinotto FM, per connetere antenna FM originale (FAKRA originale colore BIANCO)
- Connettore FAKRA(M) - GT5(F), per connettere antenna GPS originale (FAKRA originale colore BLU)
- Dimestichezza con i "cavi"
- Pazienza
Opzionale:
- Alpine KWE-1002-FI ripristino usb AUX (non per modelli con SD card)
- Alpine KWE-1003-FI ripristino usb AUX (non per modelli con SD card)
Procedura, piu o meno:
- smontare mascherina
- smontare uconnect
- tagliare parte della plastica interna dietro al'uconnect (altriementi non entra l'alpine)
- connessione interfaccia e cavi alpine (sono tutti connettori, tranne un paio di fili da spellare ed attacare alla interfaccia, retromarcia e velocità, se non ricordo male)
- Consiglio utilizzo microfono esterno (fornito), io l'ho messo in zona volante (ilx-702d ha cmq un mic interno selezionabile tramite menu)
- Connettere antenne FAKRA
- Rimontaggio del tutto
Impressioni:
- Audio: non minimamente paragonabile a Uconnect ... potente e pulito
- Recupero Funzioni Alfa: Si recuperta tutto, TRANNE: Impostazione AFS (fari adattivi), Alfa performance
- Alpine ilx-702d ha, chiaramente, AndroidAuto e Apple Car....niente di paragonabile a navigatore originale (Gmaps)
- Bluethoot e vivavoce eccellenti (soprattuto con mic esterno)
- ILX-702D NON supporta l'hub USB+SD anche se usate adattatore per connessione. Io ho risolto con un USB+HDMI per ora un po alla "buona", vedi foto.
- Costo totale 900/1000€, escluso casse
Allego qualche foto, non ho fatto foto di "interno" ma se Vi serve sono a disposizione per consigli/info.