[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Salve, sono nuovissimo del forum e premetto di non aver ancora acquistato l'auto. Leggendo qualche discussione non ho per niente le idee chiare su cosa bisognerebbe acquistare per sostituire l'u-connect 6.5 che monta l'auto che m'interessa acquistare (versione "sport") con l'Alpine iLX-702d, infatti ho letto di vari problemi di lettura e/o d'impostazioni di tutte le informazioni native della vettura e sono molto indeciso se effettuare questa sostituzione una volta acquistata l'auto. Da quello che sono riuscito a leggere ho capito che la migliore soluzione è quella di acquistare la versione completa dell'interfaccia e cioè l'Apine iLX-702-940AR e comprare gli adattatori per sfruttare le antenne gps e dab originali dell'auto (e cioè quali adattatori?). Altra domanda come fare per ripristinare il microfono originale? Bisogna comprare qualcosa (temporizzatore) per evitare che si spenga una volta spenta la macchina? Ed infine temo non si possano riprstinare tutte le prese che monta l'auto e cioè: aux, usb, sd card, hdmi, ecc...perchè non so quali prese sono state istallate in quest'auto che è un modello "sport" immatricolata nel settembre 2019, dotata di uconnet 6.5. E se devo acuistare anche qualcosa in merito a quest'ultimo quesito. Ringrazio anticipatamente chi potrà togliermi questi dubbi.
 
A furia di barcamenarmi su questo annoso problema della mancanza delle info veicolo sulla nostra radio di serie, ho parlato con alpine e loro sostengono che è stata una scelta di ALFA a venderci questa radio monca. Addirittura mi hanno detto (nonostante sul libretto di istruzioni ci sia scritto che il firmware bisogna scaricalo dal sito Alpine, questo non funziona!!! Hanno volutamento eliminare questa funzionalita per motivi commerciali. Se avessimo saputo prima che era cosi non l'avremmo comprato da Alfa ma lo avremmo fatto montare da ALPINE.
Allora fate tutti un reclamo sul sito di alfa chiedendo di aggiornare il sistema con l'opizone info veicolo.
Questo è il link: compilate il form come reclamo
Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Gascan
A furia di barcamenarmi su questo annoso problema della mancanza delle info veicolo sulla nostra radio di serie, ho parlato con alpine e loro sostengono che è stata una scelta di ALFA a venderci questa radio monca. Addirittura mi hanno detto (nonostante sul libretto di istruzioni ci sia scritto che il firmware bisogna scaricalo dal sito Alpine, questo non funziona!!! Hanno volutamento eliminare questa funzionalita per motivi commerciali. Se avessimo saputo prima che era cosi non l'avremmo comprato da Alfa ma lo avremmo fatto montare da ALPINE.
Allora fate tutti un reclamo sul sito di alfa chiedendo di aggiornare il sistema con l'opizone info veicolo.
Questo è il link: compilate il form come reclamo
Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
anche comprandolo da Alpine non cambia niente,io ho alpine ilx-702-940ar ma non ti fà vedere niente sul displey,saperlo ci avrei pensato prima di comprarlo
 
ma hai montato l'interfaccia uart?
 
Interfaccia APF-X308AR Alfa Romeo MiTo e Giulietta.
 
ti fa vedere la retrocamera,i comandi al volante ma no ti fa vedere il Dna
 
vedi i sensori di parcheggio insieme alla telecamera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
invece noi no ..completamente priva di tutte le info veicolo! ed il bello che alpine dice che non si puo fare niente ne aggirnamento firmware ne istallazione interfaccia...
 
  • Like
Reactions: Gascan