[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Altra domanda, quando spegni la macchina riesci ad accendere la radio o devi girare la chiave? Perché io l’ho dovuta mettere sotto chiave perché altrimenti mi scaricava la batteria però non la posso accendere senza la chiave inserita almeno in MAR, con l’uconnect invece puoi ascoltare la musica anche a macchina ferma. Poi è scomodo anche con le chiamate perché se spegni la macchina mentre stai chiamando si spegne la radio e di conseguenza devi prendere il telefono e continuare la chiamata da lì, anche qua l’uconnect è migliore.... resta acceso fino a quando non hai finito la telefonata e poi si spegne da solo.
Pregi e difetti dei vari modelli. Cmq penso che per l'accensione non sotto chiave ci sia la soluzione, magari un installatore sa dirti. Io no.
 
Altra domanda, quando spegni la macchina riesci ad accendere la radio o devi girare la chiave? Perché io l’ho dovuta mettere sotto chiave perché altrimenti mi scaricava la batteria però non la posso accendere senza la chiave inserita almeno in MAR, con l’uconnect invece puoi ascoltare la musica anche a macchina ferma. Poi è scomodo anche con le chiamate perché se spegni la macchina mentre stai chiamando si spegne la radio e di conseguenza devi prendere il telefono e continuare la chiamata da lì, anche qua l’uconnect è migliore.... resta acceso fino a quando non hai finito la telefonata e poi si spegne da solo.
Io ho l'alpine di serie e ti posso dire che quando spengo l'auto rimane acceso; quando estraggo la chiave dal cruscotto rimane acceso; si spegne quando apro la portiera. Come funzioni non lo so.
 
E infatti ... Basta girare il volante fino a fine corsa e sparisce tutto magicamente
 
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Prima di tutto, esteticamente è un lavoro perfetto. Ho 2 domande da fare: ho uno uconnect 5" senza navigatore, posso fare comunque questo upgrade plug& play come te o me la devo tenere? Io come uscite ho aux e USB, non si riescono a recuperare senza incollare la presa come hai fatto tu? (So che è una soluzione "alla buona")
Se hai solo USB+AUX (senza SD Card) puoi tranquillamente risolvere con una delle schede opzionali:
- Alpine KWE-1002-FI ripristino usb AUX
- Alpine KWE-1003-FI ripristino usb AUX

variano solo per la posizione, una è orizzontale l'altra verticale, da scegliere chiaramente in base a quella che hai tu.
 
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Buongiorno Ragazzi
Mi chiamo Nicolo' ed ho acquistato da poco una Giulietta My 2016 Super di seconda mano. Vorrei sostituire l'autoradio originale da 5'' con uno più grande. Potreste indicarmi qualche modello e come fare a smontare la plancia per arrivare all'autoradio?
Grazie in anticipo
 
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Ciao
Ho effettuato qualche ricerca nel forum prima di chiedere aiuto ma non ho trovato quello che cerco. Se puoi darmi una mano

Grazie in anticipo
 
Ciao,

condivido con Voi questa simpatica esperienza di upgrade ....
Dopo aver ovviamente cambiato le casse (Hertz DSK), ho fatto da me l'upgrade al famigerato ILX-702D, montanto anche come optional nella MY18.

Ingredienti:
- Alpine ILX-702D
- Alpine APF-V100AR, interfaccia per recupero comandi al volante, DNA e menu autoradio
- Alpine APF-F10011-AR, mascherina per giulietta my16
- Alpine KWE-CAM1D, adattore per ingresso Camera, serve anche se non si ha la camera, per usare l'interfaccia
- Connettore FAKRA(M) - SMB(F), per connettere antenna DAB originale (FAKRA originale colore GRIGIO)
- Connettore FAKRA(M) - Spinotto FM, per connetere antenna FM originale (FAKRA originale colore BIANCO)
- Connettore FAKRA(M) - GT5(F), per connettere antenna GPS originale (FAKRA originale colore BLU)
- Dimestichezza con i "cavi"
- Pazienza

Opzionale:
- Alpine KWE-1002-FI ripristino usb AUX (non per modelli con SD card)
- Alpine KWE-1003-FI ripristino usb AUX (non per modelli con SD card)

Procedura, piu o meno:
- smontare mascherina
- smontare uconnect
- tagliare parte della plastica interna dietro al'uconnect (altriementi non entra l'alpine)
- connessione interfaccia e cavi alpine (sono tutti connettori, tranne un paio di fili da spellare ed attacare alla interfaccia, retromarcia e velocità, se non ricordo male)
- Consiglio utilizzo microfono esterno (fornito), io l'ho messo in zona volante (ilx-702d ha cmq un mic interno selezionabile tramite menu)
- Connettere antenne FAKRA
- Rimontaggio del tutto

Impressioni:
- Audio: non minimamente paragonabile a Uconnect ... potente e pulito
- Recupero Funzioni Alfa: Si recuperta tutto, TRANNE: Impostazione AFS (fari adattivi), Alfa performance
- Alpine ilx-702d ha, chiaramente, AndroidAuto e Apple Car....niente di paragonabile a navigatore originale (Gmaps)
- Bluethoot e vivavoce eccellenti (soprattuto con mic esterno)
- ILX-702D NON supporta l'hub USB+SD anche se usate adattatore per connessione. Io ho risolto con un USB+HDMI per ora un po alla "buona", vedi foto.
- Costo totale 900/1000€, escluso casse

Allego qualche foto, non ho fatto foto di "interno" ma se Vi serve sono a disposizione per consigli/info.


L'installazione della radio non è ottimale, andrebbe incassata un po' di più (anche a me inizialmente hanno posizionato la radio in quel modo), ciao
 
Io anche ho fatto installare alpine ilx 702d su Giulietta my 2014 con aggiunta di telecamera posteriore. Sono abbastanza soddisfatto di tutto tranne alcune cose:
1. Spesso quando inserisco la retromarcia si attiva la retrocamera ma l'immagine scorre dal basso verso l'alto per poi stabilizzarsi centralmente solo dopo un giro completo;
2. Credevo che attivando la retromarcia lo schermo di alpine venisse suddiviso fra immagine della telecamera posteriore e sensori di parcheggio affiancati invece l'immagine dei sensori sostituisce quella della retrocamera appena trova un ostacolo.

Confermo che anche sulla mia auto non riesco ad accendere alpine se non con chiave in Mar e che il vivavoce si stacca appena si spegne l'auto anche se si è in conversazione.
 
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